Un inedito viaggio nella regione orientale dell'Islanda, selvaggia e incontaminata, casa di più di 3.000 esemplari di renne e dove rivivono affascinanti miti e avvincenti leggende.
Il paesaggio intorno ai fiordi orientali islandesi è incantevole e mozzafiato: maestose montagne innevate divise da fiordi profondi, bellissime cascate e solitarie brughiere.
Durante questo tour si trascorreranno due notti a Reykjavik, la capitale più a nord del mondo, e due notti ad Egilsstadir, la capitale dell'Est e centro principale per il commercio delle vicine località di mare. A differenza di molte altre città e villaggi in Islanda, Egilsstadir e le zone limitrofe sono caratterizzati da una bella cintura verde di alberi e boschi. Gli altipiani del nord-est, il Parco Nazionale del ghiacciaio Vatnajokull e il vulcano Snaefell sono facilmente raggiungibili in un'ora di auto da Egilsstadir. Gli altipiani sono la patria di circa 3.000 renne selvatiche, presenti solo in quest'area.
Questo itinerario di viaggio può essere personalizzato aggiungendo altri tour ed estensioni in Islanda e/o altri Paesi scandinavi. Contatta i nostri Travel Designers per disegnare il tuo viaggio su misura.