Questo tour del Giappone porterà a conoscere l'anima del Paese del Sol Levante. Si visiteranno luoghi dalla storia millenaria e si vivrà la modernità che caratterizza la nazione.
Questo tour di gruppo con guida parlante italiano condurrà alla scoperta dei mille volti del Giappone. Kyoto con lo sfavillante Padiglione d’Oro, Nara con il severo Buddha all’interno del possente tempio Todaiji, il bellissimo Castello dell’Airone Bianco di Himeji, la cittadina di Kurashiki che conserva il fascino di antico porto fluviale, Hiroshima e il suo passato, sino a giungere al centro della spiritualità giapponese: il Monte Koya. L’esperienza prosegue a Kumano, dove si percorreranno gli antichi sentieri dei pellegrini, per arrivare ad Osaka e da qui rituffarsi nella tradizione giapponese con Kanazawa, Shirakawago e Takayama. Per finire Tokyo, che con la sua modernità mista a tradizione conclude questo viaggio a 360° nel paese del Sol Levante.
Questo itinerario può essere personalizzato aggiungendo tour in Giappone, Nuova Zeland, Australia e/o notti extra a Hong Kong, Singapore, Taiwan. Contatta i nostri Travel Designers per disegnare il tuo viaggio su misura.
Tour di gruppo con guida parlante italiano, minimo 2 partecipanti.
Date di partenza 2020 dal Giappone:
(partenza dall'Italia un giorno prima)
19 Giugno 2020;
03 Luglio 2020;
07 Agosto 2020;
11 Settembre 2020;
16 Ottobre 2020.
Quota per persona in camera doppia: a partire da Eur. 4.250
Supplemento per escursione a Nara e Fushimi Inari: a partire da Eur. 80
Supplemento per escursione a Nikko: a partire da Eur. 175
La quota comprende: sistemazione in camera doppia negli hotel indicati (o similari), trattamento pasti come da programma, trasferimenti aeroportuali con assistente parlante italiano, guida parlante italiano per tutta la durata del tour, biglietti dei treni menzionati nel programma in classe turistica, spostamento dei bagagli, imposte, pedaggi autostradali, parcheggi, manche agli autisti, visite ed escursioni come da programma, ingressi ai siti e a musei.
La quota non comprende: voli da/per il Giappone, tasse aeroportuali, assicurazione annullamento medico/bagaglio, i pasti e le bevande dove non menzionati, attività opzionali, le mance e gli extra di carattere personale, tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Voli da/per il Giappone esclusi: sarà proposta la miglior soluzione disponibile al momento della prenotazione.
Importante: le quote di partecipazione sono aggiornate al momento della pubblicazione. Contatta i nostri Travel Designers per verificare eventuali variazioni e scoprire se sono in corso delle promozioni.
NOTE IMPORTANTI:
- Ogni tour avrà un massimo di circa 32 partecipanti.
-04 Agosto: la data coincide con le festività di “Obon”, il corrispettivo del ponte di Ognissanti in Italia. Ingorghi stradali e folla nei luoghi di interesse turistico potrebbero incidere sulle tempistiche delle visite e dei trasferimenti.
- Al Monte Koya il pernottamento sarà presso uno “shukubo”. Lo “shukubo” è un monastero ed è un luogo di preghiera: nelle camere non ci sono le comodità tipiche di un hotel e/o ryokan (l’albergo tradizionale in stile giapponese). Non ci saranno i bagni privati. Le pareti delle camere sono fatte di porte scorrevoli, il bagno e la doccia sono in comune, per cui non si può assicurare la privacy totale dei clienti. Si dorme e si mangia sul “Tatami”, pavimento di stile giapponese.
- Il pernottamento presso le strutture del Monte Koya e di Kawayu Onsen è previsto in camere di stile giapponese con tatami e futon al posto del letto. Non è possibile sostituirle con camere di stile occidentale.
- La classificazione da una a cinque stelle non è applicabile alle strutture alberghiere giapponesi, che di solito vengono valutati in modo differente. (Categoria Superior: tra 4 e 4 Superior; Prima Categoria tra 3 e 4 stelle)
- Le colazioni sono da considerarsi a buffet, fatta eccezione per le strutture del Monte Koya e di Kawayu Onsen (colazione in stile giapponese).
- La cena presso la foresteria (shukubo) del Monte Koya presenterà uno dei menù tipici della tradizione vegetariana buddista. La cena presso il ryokan di Kawayu Onsen offrirà invece un ricco menù, con un’ampia varietà di portate tipiche della tradizione culinaria nipponica.
- Passeggiata di circa 60 minuti (per una distanza approssimativa di 4 km) lungo il Kumano Kodo (Il Cammino di Kumano), la strada gemella del Cammino di Santiago di Compostela in Spagna, uno dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO. È necessario munirsi di: indumenti a maniche lunghe e scarpe adeguate al percorso, asciugamano, ombrello o mantella impermeabile. A seconda delle circostanze, le guide si riservano il diritto di richiedere ai partecipanti l’astensione dal cammino lungo il Kumano Kodo, per motivi di natura fisica o per qualsiasi altra ragione. In questo caso, verrà richiesto di attendere in autobus o presso il tempio Kumano Hongu Taisha.
- Bagno termale presso gli Onsen (stabilimenti termali) di Kawayu Onsen e Takayama.
- Le camere degli hotel sono doppie (con letti twin) e la richiesta di letto matrimoniale non è garantita. Poiché il letto matrimoniale (letto king) non è di uso comune in Giappone, alcuni hotel non dispongono di questo tipo di sistemazione.
- La camera ad uso singola potrebbe essere di dimensioni inferiori a quella doppia.
- La camera tripla sarà da intendersi come camera doppia con l’aggiunta di un terzo letto, che potrebbe risultare di dimensioni ridotte rispetto ai due principali.
- La classificazione da una a cinque stelle non è applicabile alle strutture alberghiere giapponesi, che vengono valutate in modo differente (categoria superior: tra 4* e 4* Superior; prima categoria: tra 3* e 4*).
- Check-in a partire dalle ore 15:00. La richiesta di check-in anticipato prevede la prenotazione di una notte extra precedente l’arrivo, la cui disponibilità non è però garantita.
- Il supplemento per il late check-out è pari al prezzo di una notte extra.
- Eventuali casi di intolleranze alimentari (allergie, celiachia) o vegetariani, ecc. dovranno essere comunicati prima dell’arrivo in Giappone. Non sono garantiti menù o trattamenti speciali, ma ogni sforzo sarà compiuto per soddisfare le esigenze di ogni singolo partecipante. Le informazioni pervenute dopo l’arrivo in Giappone non saranno prese in considerazione.
- Nel caso i clienti non possano fare la colazione in hotel l’ultimo giorno del tour a causa dell’orario del volo, la colazione non verrà rimborsata.
- Trasferimento IN (aeroporti di Kansai / Itami – Kyoto): servizio regolare con assistente parlante italiano. In alcuni casi non sarà possibile effettuare il trasporto diretto, verrà quindi richiesto il trasbordo da autobus a taxi.
- Trasferimento OUT (Tokyo – Narita / Haneda Airport): servizio regolare con assistente parlante italiano. In alcuni casi non sarà possibile effettuare il trasporto diretto, ma saranno richiesti alcuni cambi.
- Arrivo e partenza al/da aeroporto: per i voli in arrivo tra le 22:00 e le 07:00, si applica un supplemento sulla tariffa di base, dovuto alla mancanza di mezzi pubblici in questa fascia oraria. Per i voli in partenza tra le 00:30 e le 09:00, si applica un supplemento sulla tariffa di base, dovuto alla mancanza di mezzi pubblici in questa fascia oraria.
- Trasferimento all’arrivo incluso nel tour e dall’aeroporto all’hotel previsto a Kyoto nel tour. Da/per altre partenze/destinatari, si applica un supplemento sulla tariffa di base.
- Il trasferimento in partenza incluso nel tour è dall’hotel di Tokyo all’aeroporto. Da/per altre partenze/destinatari, si applica un supplemento sulla tariffa di base.
- Nel caso in cui le informazioni relative al vostro volo ci perverranno con meno di due settimane di anticipo dall’arrivo in Giappone, sarà applicato un supplemento per trasferimento di emergenza.
- Treni: posti riservati in classe turistica. I posti di prima classe non sono disponibili per questo tour.
- Visite: da effettuarsi in pullman, mini-bus, auto privata, taxi o mezzi pubblici, a seconda del numero di partecipanti, con guida parlante italiano (secondo l’itinerario); inclusi gli ingressi ai monumenti contrassegnati con (*) nell’itinerario.
- Guida/assistente locale parlante italiano durante tutto il tour, ad eccezione dei giorni liberi.
- Spostamento dei bagagli: Un bagaglio di dimensioni normali (fino a 20 kg) per persona incluso. I bagagli saranno spostati direttamente nelle località di Kyoto/Hiroshima/Osaka/Tokyo. I clienti saranno senza bagagli a Hiroshima (1 notte), Monte Koya e Kawayu Onsen (2 notti), Kanazawa e Takayama (2 notti). Si prega di preparare una borsa a mano per queste notti. Supplemento di 22 euro a partire dal secondo bagaglio per persona per un trasferimento (pagamento in loco in Giappone).
- Imposte, pedaggi autostradali, parcheggi e mance agli autisti inclusi.
- Escursioni opzionali da prenotare tassativamente prima dell’arrivo in Giappone. Non è possibile effettuare la prenotazione in loco.
NOTE SUI TOUR DI PARTICOLARE INTERESSE:
- 03 Luglio: coincide con la festa di Gion Matsuri a Kyoto (dal 1 al 31 luglio)
*tutti questi punti potrebbero cambiare per decisioni degli organizzatori dei festival o a seconda del clima.
Tour di gruppo con guida parlante italiano, minimo 2 partecipanti.
Date di partenza 2020 dal Giappone:
(partenza dall'Italia un giorno prima)
19 Giugno 2020;
03 Luglio 2020;
07 Agosto 2020;
11 Settembre 2020;
16 Ottobre 2020.
Quota per persona in camera doppia: a partire da Eur. 4.250
Supplemento per escursione a Nara e Fushimi Inari: a partire da Eur. 80
Supplemento per escursione a Nikko: a partire da Eur. 175
La quota comprende: sistemazione in camera doppia negli hotel indicati (o similari), trattamento pasti come da programma, trasferimenti aeroportuali con assistente parlante italiano, guida parlante italiano per tutta la durata del tour, biglietti dei treni menzionati nel programma in classe turistica, spostamento dei bagagli, imposte, pedaggi autostradali, parcheggi, manche agli autisti, visite ed escursioni come da programma, ingressi ai siti e a musei.
La quota non comprende: voli da/per il Giappone, tasse aeroportuali, assicurazione annullamento medico/bagaglio, i pasti e le bevande dove non menzionati, attività opzionali, le mance e gli extra di carattere personale, tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Voli da/per il Giappone esclusi: sarà proposta la miglior soluzione disponibile al momento della prenotazione.
Importante: le quote di partecipazione sono aggiornate al momento della pubblicazione. Contatta i nostri Travel Designers per verificare eventuali variazioni e scoprire se sono in corso delle promozioni.
NOTE IMPORTANTI:
- Ogni tour avrà un massimo di circa 32 partecipanti.
-04 Agosto: la data coincide con le festività di “Obon”, il corrispettivo del ponte di Ognissanti in Italia. Ingorghi stradali e folla nei luoghi di interesse turistico potrebbero incidere sulle tempistiche delle visite e dei trasferimenti.
- Al Monte Koya il pernottamento sarà presso uno “shukubo”. Lo “shukubo” è un monastero ed è un luogo di preghiera: nelle camere non ci sono le comodità tipiche di un hotel e/o ryokan (l’albergo tradizionale in stile giapponese). Non ci saranno i bagni privati. Le pareti delle camere sono fatte di porte scorrevoli, il bagno e la doccia sono in comune, per cui non si può assicurare la privacy totale dei clienti. Si dorme e si mangia sul “Tatami”, pavimento di stile giapponese.
- Il pernottamento presso le strutture del Monte Koya e di Kawayu Onsen è previsto in camere di stile giapponese con tatami e futon al posto del letto. Non è possibile sostituirle con camere di stile occidentale.
- La classificazione da una a cinque stelle non è applicabile alle strutture alberghiere giapponesi, che di solito vengono valutati in modo differente. (Categoria Superior: tra 4 e 4 Superior; Prima Categoria tra 3 e 4 stelle)
- Le colazioni sono da considerarsi a buffet, fatta eccezione per le strutture del Monte Koya e di Kawayu Onsen (colazione in stile giapponese).
- La cena presso la foresteria (shukubo) del Monte Koya presenterà uno dei menù tipici della tradizione vegetariana buddista. La cena presso il ryokan di Kawayu Onsen offrirà invece un ricco menù, con un’ampia varietà di portate tipiche della tradizione culinaria nipponica.
- Passeggiata di circa 60 minuti (per una distanza approssimativa di 4 km) lungo il Kumano Kodo (Il Cammino di Kumano), la strada gemella del Cammino di Santiago di Compostela in Spagna, uno dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO. È necessario munirsi di: indumenti a maniche lunghe e scarpe adeguate al percorso, asciugamano, ombrello o mantella impermeabile. A seconda delle circostanze, le guide si riservano il diritto di richiedere ai partecipanti l’astensione dal cammino lungo il Kumano Kodo, per motivi di natura fisica o per qualsiasi altra ragione. In questo caso, verrà richiesto di attendere in autobus o presso il tempio Kumano Hongu Taisha.
- Bagno termale presso gli Onsen (stabilimenti termali) di Kawayu Onsen e Takayama.
- Le camere degli hotel sono doppie (con letti twin) e la richiesta di letto matrimoniale non è garantita. Poiché il letto matrimoniale (letto king) non è di uso comune in Giappone, alcuni hotel non dispongono di questo tipo di sistemazione.
- La camera ad uso singola potrebbe essere di dimensioni inferiori a quella doppia.
- La camera tripla sarà da intendersi come camera doppia con l’aggiunta di un terzo letto, che potrebbe risultare di dimensioni ridotte rispetto ai due principali.
- La classificazione da una a cinque stelle non è applicabile alle strutture alberghiere giapponesi, che vengono valutate in modo differente (categoria superior: tra 4* e 4* Superior; prima categoria: tra 3* e 4*).
- Check-in a partire dalle ore 15:00. La richiesta di check-in anticipato prevede la prenotazione di una notte extra precedente l’arrivo, la cui disponibilità non è però garantita.
- Il supplemento per il late check-out è pari al prezzo di una notte extra.
- Eventuali casi di intolleranze alimentari (allergie, celiachia) o vegetariani, ecc. dovranno essere comunicati prima dell’arrivo in Giappone. Non sono garantiti menù o trattamenti speciali, ma ogni sforzo sarà compiuto per soddisfare le esigenze di ogni singolo partecipante. Le informazioni pervenute dopo l’arrivo in Giappone non saranno prese in considerazione.
- Nel caso i clienti non possano fare la colazione in hotel l’ultimo giorno del tour a causa dell’orario del volo, la colazione non verrà rimborsata.
- Trasferimento IN (aeroporti di Kansai / Itami – Kyoto): servizio regolare con assistente parlante italiano. In alcuni casi non sarà possibile effettuare il trasporto diretto, verrà quindi richiesto il trasbordo da autobus a taxi.
- Trasferimento OUT (Tokyo – Narita / Haneda Airport): servizio regolare con assistente parlante italiano. In alcuni casi non sarà possibile effettuare il trasporto diretto, ma saranno richiesti alcuni cambi.
- Arrivo e partenza al/da aeroporto: per i voli in arrivo tra le 22:00 e le 07:00, si applica un supplemento sulla tariffa di base, dovuto alla mancanza di mezzi pubblici in questa fascia oraria. Per i voli in partenza tra le 00:30 e le 09:00, si applica un supplemento sulla tariffa di base, dovuto alla mancanza di mezzi pubblici in questa fascia oraria.
- Trasferimento all’arrivo incluso nel tour e dall’aeroporto all’hotel previsto a Kyoto nel tour. Da/per altre partenze/destinatari, si applica un supplemento sulla tariffa di base.
- Il trasferimento in partenza incluso nel tour è dall’hotel di Tokyo all’aeroporto. Da/per altre partenze/destinatari, si applica un supplemento sulla tariffa di base.
- Nel caso in cui le informazioni relative al vostro volo ci perverranno con meno di due settimane di anticipo dall’arrivo in Giappone, sarà applicato un supplemento per trasferimento di emergenza.
- Treni: posti riservati in classe turistica. I posti di prima classe non sono disponibili per questo tour.
- Visite: da effettuarsi in pullman, mini-bus, auto privata, taxi o mezzi pubblici, a seconda del numero di partecipanti, con guida parlante italiano (secondo l’itinerario); inclusi gli ingressi ai monumenti contrassegnati con (*) nell’itinerario.
- Guida/assistente locale parlante italiano durante tutto il tour, ad eccezione dei giorni liberi.
- Spostamento dei bagagli: Un bagaglio di dimensioni normali (fino a 20 kg) per persona incluso. I bagagli saranno spostati direttamente nelle località di Kyoto/Hiroshima/Osaka/Tokyo. I clienti saranno senza bagagli a Hiroshima (1 notte), Monte Koya e Kawayu Onsen (2 notti), Kanazawa e Takayama (2 notti). Si prega di preparare una borsa a mano per queste notti. Supplemento di 22 euro a partire dal secondo bagaglio per persona per un trasferimento (pagamento in loco in Giappone).
- Imposte, pedaggi autostradali, parcheggi e mance agli autisti inclusi.
- Escursioni opzionali da prenotare tassativamente prima dell’arrivo in Giappone. Non è possibile effettuare la prenotazione in loco.
NOTE SUI TOUR DI PARTICOLARE INTERESSE:
- 03 Luglio: coincide con la festa di Gion Matsuri a Kyoto (dal 1 al 31 luglio)
*tutti questi punti potrebbero cambiare per decisioni degli organizzatori dei festival o a seconda del clima.