News

Balene o squali? A Grootbos fra i giganti dell'oceano!

Comunicato inserito il 23 Gennaio 2012

Quest’estate, concediti un soggiorno nella riserva di Grootbos, in Sudafrica, e incontra i giganti dell’oceano! Dal 1º Giugno al 30 Settembre, con un soggiorno di almeno 2 notti potrai scegliere una fra queste due escursioni e approfittare di un prezzo d’eccezione:

- escursione in barca per vedere le balene: gratuita
- immersione in gabbia con lo squalo bianco: riduzione del 50 % (risparmio di ca. 70 euro a persona)

Grootbos è una riserva naturale privata, situata in posizione spettacolare sulle colline della Walker Bay, a sole 2 ore da Cape Town.
La quota parte da Eur 160 per persona per notte e include trattamento di pensione completa, welcome drink, cesto di frutta fresca tutti i giorni, equitazione, passeggiate guidate a piedi o in jeep all’interno della riserva.

In barca con le balene, pura emozione…
Durante i mesi estivi, la Walker Bay diventa meta prediletta di questi giganti gentili. Grootbos Nature Reserve propone ai suoi ospiti un’esclusiva escursione in barca di circa 2 ore, che permette di avvistare non solo le balene, ma anche gli altri “Big 5 del mare”: i delfini, i pinguini africani, le foche di Cape Fur e il grande squalo bianco.
La barca dispone di 20 comodi posti, bagno, posti rialzati, riparo dal sole, snacks e bevande. A bordo sono presenti guide specializzate che racconteranno i segreti delle balene e del mondo marino. Questi docili giganti sono molto curiosi e spesso si avvicinano per osservare meglio la barca e i suoi ospiti. Vivere quest’esperienza dal mare è pura emozione!

A tu per tu con lo squalo bianco, il brivido dell'avventura!
E’ una delle esperienze più eccitanti proposte da Grootbos: l'immersione con i grandi squali bianchi. Si parte da Gaansbai, la cittadina famosa in tutto il mondo per le immersioni con lo squalo bianco. Chi preferisce può osservare gli squali dalla barca, guardandoli nuotare rapidi attorno alla gabbia immersa in acqua. Ma chi vuole provare il brivido dell’adrenalina… si immerge protetto dalla gabbia mentre gli squali girano attorno attratti da un’esca.
Ricordiamo che non è richiesta alcuna esperienza specifica e tutto l'equipaggiamento è fornito a bordo.

Galleria fotografica

Scopri le destinazioni:

Sudafrica

Un caleidoscopio di paesaggi, popoli e animali. Con 19 parchi nazionali, una moltitudine di riserve naturali e alcuni fra gli scenari più sorprendenti al mondo. E' il Sudafrica, la "nazione arcobaleno".

DESTINAZIONI