News

A scuola di Reputation con gli agenti di viaggio

Comunicato inserito il 26 Settembre 2012

Si è svolto ieri a Milano il seminario "Come aumentare la reputation dei clienti verso la tua azienda" rivolto a venti agenti di viaggio.
Reputation
. Una parola inglese che racchiude una pluralità di concetti, un po' lontana dal nostro vissuto quotidiano forse, ma quanto mai attuale.
In italiano "reputazione", ovvero ciò che gli altri 
pensano di te in quanto azienda. Al contrario di quanto si possa pensare di primo acchito, gli "altri" non sono soltanto clienti - acquisiti o potenziali - ma anche fornitori, media, dipendenti, collaboratori, investitori... Una pluralità di interlocutori in buona sostanza, che ogni azienda, dall'agenzia viaggi alla multinazionale, deve saper riconoscere e con cui è fondamentale interagire. Per valorizzare i propri punti di forza, far sì che gli "altri" lo sappiano e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il seminario, organizzato dal nostro ufficio business travel Il Viaggio Lufthansa City CenterAmadeus Italia e il Reputation Institute, ha alternato momenti teorici ed esercizi pratici, tutti volti a fornire un nuovo punto di vista e preziosi strumenti di analisi ai partecipanti.

Ringraziamo
Amadeus Italia per l'ospitalità, il Reputation Institute per aver condiviso con noi conoscenze preziose e gli agenti di viaggio che hanno partecipato con grande interesse.
Il Viaggio 
DESTINAZIONI