ZASH COUNTRY BOUTIQUE HOTEL

Vista panoramica

ZASH COUNTRY BOUTIQUE HOTEL

Camera Superior Plus

ZASH COUNTRY BOUTIQUE HOTEL

Camera Superior Plus di sera

ZASH COUNTRY BOUTIQUE HOTEL

Suite

ZASH COUNTRY BOUTIQUE HOTEL

Piscina

ZASH COUNTRY BOUTIQUE HOTEL

Piscina al tramonto
All’orizzonte il mare che si fonde con il cielo, alle spalle il gigantesco Etna. Un antico palmento trasformato in un country boutique hotel di lusso, in perfetta simbiosi con la natura che lo circonda per 13 ettari in cui spicca l’agrumeto. “Zash” come il vento che soffia dal mare. “Zash” come il rumore delle foglie in balia della brezza. “Zash” come sinonimo di unicità in cui storia e design si fondono.
  • 8/ 10
    Posizione
    Il Country Boutique Zash si trova a Riposto, un caratteristico paese a metà strada tra Catania e Taormina. Si può raggiungere facilmente in aereo atterrando a Catania, a circa 40 km, oppure in macchina. Dotata anchedi helipad, è possibile arrivare direttamente in struttura anche in elicottero.
  • 9/ 10
    Stile&Carattere
    Originariamente la struttura era un antico palmento, di cui se ne conserva ancora oggi il ricordo nella cantina, con travi in quercia e torchio sotto archi di pietra antica. Con un progetto di recupero, è stato trasformato nell’hotel di design che è ora, dove lo stile semplice e contemporaneo convive con dettagli che conservano la sua anima storica fatta di pietra lavica e natura che lo avvolge. Dove un tempo crescevano le vigne, oggi c’è un profumatissimo agrumeto. Il contrasto della pietra lavica con il bianco dei materiali utilizzati e le ampissime vetrate sempre presenti, rendono l’ambiente autentico e raffinato.
  • 9/ 10
    Livello di servizio
    Un servizio attento e professionale quello offerto da Zash. È fornito di helipad e parcheggio privato. Offre anche la possibilità di perdersi nella tranquillità del giardino, passeggiando tra agrumi, ulivi e viti fino ad arrivare ad una lingua di acqua trasparente: una piscina a sfioro completamente attrezzata di solarium e
    divanetti, che dona quel tocco di blu in un mare di verde. L’hotel offre anche una suggestiva Spa in cui potersi rifugiare.
  • 9/ 10
    Camere

    Le 17 camere si trovano in ambienti diversi: nella Casa, l’antica casa padronale, nella Cantina sopra la ex bottaia Spa e nel Giardino, con patio e giardino privato. Ampie, dal design moderno e decisamente luminose grazie alle enormi pareti a vetrata il cui scopo è quello di tenere un continuo contatto con la natura. All’interno delle camere lenzuola e asciugamani sono firmati Manifattura Gamba Italia, mentre i prodotti per il corpo sono de La Bottega dell’Albergo. Le sistemazioni più particolari sono senz’altro le Pool Villas: chiamate anche Glass Cube, sono progettate come grandi cubi di vetro completamente immerse nell’agrumeto, con terrazza e piscina privata. Una totale connessione con la natura circostante.

  • 10/ 10
    Ristorazione

    La proposta gastronomica al Zash è davvero speciale. Il Ristorante Inferno si trova dentro e intorno a quella che un tempo era la vasca dove fermentava il vino, proponendo una cucina gourmet realizzata con i sapori tipici siciliani e premiata con una Stella Michelin nel 2019. Il Lounge Bar, invece, si trova all’ingresso del palmento ed è l’ideale per un delizioso aperitivo comodamente seduti sui divanetti al calar del sole.

  • 8/ 10
    Accesso per ospiti disabili
    La struttura può essere accessibile anche da persone con disabilità.
  • 8/ 10
    Famiglie e bambini
    L’hotel Zash è adatto anche alle famiglie, pur non avendo servizi dedicati ai bambini, grazie alle camere spaziose che consentono l’aggiunta di un terzo o quarto letto e la possibilità di camere comunicanti.
  • 9/ 10
    Attività
    Moltissime le attività e le esperienze sul territorio circostante, e il personale dell’hotel è a disposizione per aiutarvi nella scelta e nell’organizzazione. Godetevi la meravigliosa terra che è la Sicilia, tutta da esplorare. Solo per citare alcune aree di interesse nei dintorni, è d’obbligo un’escursione sull’Etna, Re dell’Isola, così come il trenino che, partendo dalle sue pendici, percorre la strada dei vini alla scoperta degli autentici sapori etnei; potete poi visitare le Gole dell’Alcantara o la mondana Taormina, con i suoi panorami e il suo antico teatro greco-romano, il secondo teatro antico per dimensioni in Sicilia, o vivere l’esperienza divisitare un oleificio o un tipico caseificio locale.




  • 8/ 10
    Punto mare
    Nonostante l’hotel sembri leggermente immerso nell’entroterra e circondato dalla natura, in realtà dista solo 1 km dal mare ed è convenzionato con dei lidi a Taormina e ad Aci Castello. Potete facilmente noleggiare una barca per delle suggestive escursioni alle Isole Eolie e scoprire spiagge da sogno e mare cristallino, veri gioielli di ineguagliabile bellezza.
  • 8/ 10
    Spa

    La private Spa di Zash si trova in quella che un tempo era la zona della bottaia. In una location suggestiva dove una volta venivano custodite le botti, oggi è un ambiente ricco di tradizione e contemporaneità, con pietra viva ed arredi di design. Rilassatevi con sauna, bagno turco e la piscina con bolle d’aria, simile all’idromassaggio, per un bubble massage immersi in acqua. I trattamenti benessere sono accompagnati da  prodotti naturali e circondati da un silenzio rigenerante.



    TARIFFE A PARTIRE DA

    Con le sue tariffe flessibili, Zash garantisce sempre un ottimo rapporto qualità prezzo.

Valutazione

8.6/ 10


Destinazione

Sicilia

Area

Sicilia

Località

Riposto

Categoria

Boutique

Servizi esclusivi
Elenco hotel Scopri la destinazione
DESTINAZIONI