VILLA E PALAZZO AMINTA

Vista panoramica

VILLA E PALAZZO AMINTA

Camera Deluxe con vista lago

VILLA E PALAZZO AMINTA

Ristorante I Mori

VILLA E PALAZZO AMINTA

Terrazza panoramica Le Isole

VILLA E PALAZZO AMINTA

Spa Grotta Camelia

VILLA E PALAZZO AMINTA

Vista panoramica al tramonto

Una lussuosa villa ottocentesca in stile Liberty intitolata all’amata dell’Ammiraglio della Regia Marina Francesco Capece, in uno dei borghi più belli e signorili del Lago Maggiore che gode di una vista incantevole sul Golfo delle Isole Borromee, famose per i loro meravigliosi palazzi e giardini privati.

  • 9/ 10
    Posizione

    Situato sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, Villa e Palazzo Aminta si trova nel borgo di Stresa, di fronte alla splendida Isola Madre, la più grande delle Isole Borromee. Affacciato sulla strada panoramica che da Arona prosegue fino al confine svizzero, l’hotel è facilmente raggiungibile in automobile, in treno (con la stazione di Stresa a 200 m) oppure tramite gli aeroporti di Milano Malpensa (45 km), Milano Linate (110 km) e Torino (150 km). In caso di necessità la struttura organizza transfer standard oppure in elicottero grazie all’elipad in struttura. È inoltre anche un Porsche e Tesla destination charging.

  • 9/ 10
    Stile&Carattere

    Villa Aminta è stata costruita nel 1850 come villa signorile realizzata in stile Liberty, che oggi costituisce il corpo principale a 4 piani del resort. I suoi interni sono testimonianza dell’eleganza di diverse epoche passate, con colonne di marmo, drappi in tessuto pregiato e pavimenti in seminato alla veneziana a decorare gli ambienti. La Villa originale a 4 piani è comodamente collegata al Palazzo, di 5 piani, costruito successivamente con un concept più moderno.

  • 9/ 10
    Livello di servizio

    Di proprietà dei signori Zanetta, si è voluto riportare l’edifico al suo antico splendore e mantenere un clima intimo e privato come se fosse ancora oggi una dimora privata, con il desiderio di far sentire i propri ospiti come a casa. Uno staff, dunque, sempre cortese e disponibile ma molto discreto. Circondato da un meraviglioso Giardino all’Italiana in cui si percepiscono fragranze di azalee, camelie e rododendri, è perfetto per rilassarsi e godersi la tranquillità del lago. Nella parte davanti è presente una piscina esterna riscaldata con vista panoramica, mentre all’interno dell’hotel è presente anche un’area fitness ed una Spa dai sapori orientali. È possibile anche fare il bagno nel lago, grazie alla spiaggetta privata riservata esclusivamente per gli ospiti di Villa e Palazzo Aminta.

  • 9/ 10
    Camere

    Un autentico boutique hotel con 70 camere e suite. Partendo dal 1° piano in entrambi gli edifici, quasi tutte possono godere della vista totale sul lago dai loro balconi o terrazze private. Le varie tipologie di camere si adattano ad ogni necessità ed offrono il massimo del comfort. Ampie e luminose, hanno tutte vasca da bagno con idromassaggio ed amenities firmate Acqua di Parma o Bulgari. Alcune camere hanno avuto anche l’onore di ospitare personaggi illustri, come ad esempio Liz Taylor e Richard Burton, che nel 1966 soggiornarono nella suite che oggi porta il nome della Diva. Di egual bellezza è la Suite la Borromea all’ultimo piano, con una Jacuzzi decorata con un mosaico ed un’altra vasca idromassaggio sul terrazzo privato che circonda la Suite e da cui si può ammirare il lago con le Isole Borromee.

     

  • 8/ 10
    Ristorazione

    La cucina dei due ristoranti offre piatti dal sapore tradizionale sia nel menu à la carte che con esclusivi percorsi di degustazione. Oltre che una cucina deliziosa, il ristorante I Mori offre una bellissima vista sul lago attraverso le grandi vetrate, mentre il ristorante Le Isole è la proposta gourmet dell’hotel con piatti ricercati e dall’ambiente intimo e romantico. Oltre ai due ristoranti, la Vineria, con una vasta selezione di pregiate etichette nazionali ed internazionali da degustare durante gli eventi, ed il bar I Principi, perfetto in ogni momento, dal caffè all’aperitivo fino al drink a fine serata.

  • 8/ 10
    Accesso per ospiti disabili

    L’hotel è accessibile anche da persone con disabilità, con 2 camere specificatamente adattate.

  • 8/ 10
    Famiglie e bambini

    Le camere hanno la possibilità di aggiungere un 3° e 4° letto e possono essere comunicanti tra loro, garantendo il massimo della comodità a tutti. È possibile anche richiedere un servizio di babysitting.
    Sono ammessi animali di piccola taglia (si riserva la possibilità di richiedere supplemento), proponendo nelle camere un menu Spa e food/beverage dedicato ai piccoli amici a quattro zampe.

  • 8/ 10
    Attività

    Villa e Palazzo Aminta offre un servizio concierge sempre a vostra disposizione per organizzare experience su misura per voi. È possibile noleggiare lussuose auto sportive per poter visitare il Lago Maggiore in grande stile, oppure richiedere tour esclusivi alle Isole Borromee poco distanti. Non perdete l’occasione di visitare il palazzo barocco dimora dei Borromeo dell’Isola Bella, oppure il meraviglioso giardino dell’Isola Madre, con fiori esotici e varie specie animali. Suggestivo da visitare è anche il Santuario di Santa Caterina del Sasso costruito a strapiombo sul lago, oppure visitare il Castello di Angera ed il Giardino Medievale sulla Rocca di Angera della famiglia Visconti. L’hotel è in una posizione favorevole per concedersi una gita sul Lago d’Orta, fare attività nella natura come trekking, sci nautico, salire sul Mottarone oppure raggiungere il confine svizzero.

  • 7/ 10
    Punto mare

    La struttura ha una propria spiaggetta privata sul lago di fronte all’hotel, con accesso esclusivo ai suoi ospiti garantendo il massimo della privacy, e con 3 attracchi privati per i motoscafi.

  • 9/ 10
    Spa

    L’elegante centro benessere di Villa e Palazzo Aminta è il luogo perfetto per rigenerarsi nel corpo e nell’anima. Una Spa dal design contemporaneo che rimanda all’Oriente non solo per la filosofia che abbraccia, ma anche per i dettagli dei pannelli e per le statue che decorano. Aperta anche agli esterni, la Spa all’interno della suggestiva Grotta Camelia è dotata di bagno turco, cascata di ghiaccio e una vasca idromassaggio con getti geyser e idrocromoterapia, a cui si aggiunge la possibilità di prenotare esclusivi trattamenti.



    TARIFFE A PARTIRE DA

    Bassa stagione: Camera doppia Deluxe a partire da Eur 515;
    Alta stagione: Camera doppia Deluxe a partire da Eur 655

    Prima colazione, wifi, parcheggio privato ed accesso al centro benessere inclusi.

Valutazione

8.4/ 10


Destinazione

Piemonte

Area

Piemonte

Località

Stresa (VB)

Categoria

Lusso

Amenities

in Esclusiva Per Voi

. Esperienza benessere nella Grotta Camelia;
. Drink di benvenuto;
. Minibar rifornito giornalmente di acqua, soft drinks e birra;
. Wi-fi illimitato gratuito.

Servizi esclusivi
Elenco hotel Scopri la destinazione
DESTINAZIONI