THE CHEDI ANDERMATT

THE CHEDI ANDERMATT

THE CHEDI ANDERMATT

THE CHEDI ANDERMATT

THE CHEDI ANDERMATT

Il Chedi Andermatt è una bellezza spettacolare immersa in un ambiente svizzero da fiaba, con un’estetica svizzero-asiatica e camere sontuose con letti Hästens e camini in vetro. Il ristorante giapponese stellato e la spa edonistica sono la ciliegina sulla torta.
  • 9/ 10
    Posizione
    Il Chedi Andermatt si trova ad Andermatt, un posto meraviglioso quanto selvaggio a 1.447 metri, tra il passo dell’Oberalp, del San Gottardo e Furka. A fare da cornice l’impressionante montagna Gemsstock e, vicino, la vertiginosa gola Schöllenenschlucht, attraversata dal famoso Ponte del Diavolo.L’hotel è comodamente collegato a Zurigo, raggiungibile in macchina a 70 minuti o con 2 ore di treno. Si trova di fronte alla stazione sulla strada principale di Andermatt, la quale pullula di pasticcerie, ristoranti e negozi di artigianato che sostituiscono sfarzo e glamour. Poco distante, a 15 minuti a piedi, si trova un campo da golf ed a pochi minuti si trovano la funivia Nätschen con cui raggiungere le zone sciistiche di Sedrun e la funivia Gemsstock raggiungibile con lo ski bus.
  • 9/ 10
    Stile&Carattere
    L’hotel è incredibilmente bello, con la sua facciata frastagliata in granito e legno scuro e gli chalet con le doppie facciate in pietra che si armonizzano con il paesaggio.L’illuminazione soffusa della struttura, che sembra attingere alle nuance di una calda tavolozza di marroni, e gli spazi riscaldati dai camini regalano agli ospiti un’atmosfera intima, nonostante i soffitti alti 5 metri ed i corridoi cavernosi. È un mix unico tra un rifugio di montagna e un hotel asiatico.L’hotel è stato disegnato dall’architetto Jean- Michel Gathy arrivato direttamente dalla capitale malese Kuala Lumpur. L’arredamento è caratterizzato da dettagli artistici e di design, come eleganti lampadari di cristallo, librerie di design, teste di cervo che riportano all’arte balinese, fini pannelli reticolati e lampade di carta giapponesi che proiettano disegni sui muri. Un’atmosfera che rende questo hotel un accogliente rifugio in caso di maltempo o un’oasi di pace con il bel tempo.
  • 9/ 10
    Livello di servizio
    Il servizio può considerarsi eccellente. Gli ospiti sono accolti da un amichevole concierge e dalla cortesia dello staff della reception, che offre un efficiente servizio di check-in. Sono a disposizione 24 ore su 24 e possono aiutarvi a pianificare delle esperienze uniche da vivere durante il soggiorno, come la produzione del formaggio in un rifugio alpino. Nella struttura sono incluse anche la Cygar Library, Wine Library, il palazzetto del ghiaccio ed un deposito di sci, dove vengono esposti in armadietti a teca gli sci appartenuti a campioni come Lindsay Vonn o Aksel Lund Svindal che si aggiungono ai decori interni. Durante il giorno verrete inoltre assistiti sulle piste dai “maggiordomi da sci”, che si occupano del preriscaldamento degli scarponi, della vendita degli skipass e vi faranno scoprire le migliori piste.L’attrazione maggiore dell’hotel è la Spa & Health Club, una moderna struttura in cui potrete rilassarvi e farvi coccolare. Al suo interno troverete una piscina di 35 metri circondata da sdraio poste all’interno di una cupola in vetro ed eleganti dettagli in metallo. All’esterno, un’altra piscina deliziosamente riscaldata; poco più sotto, nella zona idrotermale incastonata tra legno e pietra, una piccola piscina costruita in stile bagno romano immersa in una luce soffusa, mentre i bagni termali, in cui si può accedere in costume da bagno, sono dotati di sauna finlandese e vasche in cui ci si può immergere e avere benefici per la circolazione. Possono essere prenotati corsi di yoga e pilates senza costi aggiuntivi, ed i trattamenti offerti dalla struttura si basano sulle antiche tradizioni orientali ed includono l’antico massaggio balinese e la jet-lag therapy.
  • 0/ 10
    Camere
    Il lusso si può trovare ovunque in questa struttura, persino nelle camere standard. Magistralmente proporzionate con i loro alti soffitti, combinano pelle dalle tonalità ruggine, crema e cioccolato con pannelli rovere e noce. Ogni camera è dotata di eleganti e moderni camini elettrici in vetro, comode poltrone in pelle e grandi terrazze su cui potersi soffermare ad ammirare il meraviglioso paesaggio da cartolina. Le tende oscuranti possono essere gestite tramite il classico interruttore o tramite iPad.I bagni in quanto a bellezza non sono da meno con il loro “stile spa”, con il granito posto accanto a pannelli neri lucidi che dà un tocco di moderna raffinatezza. Sono dotati di pavimenti in pietra riscaldati, vasche da bagno, docce a pioggia e toiletries firmate Acqua di Parma. Per assicurarvi la migliore esperienza al Chedi Andermatt scegliete la Furka Suite, con 3 camere da letto, il soffitto a cupola in legno, cucina e spa private con idromassaggio, sauna e bagno turco.
  • 0/ 10
    Ristorazione
    Il ristorante giapponese della struttura è un luogo tranquillo, premiato con una stella Michelin, le cui numerose portate uniscono la finissima cucina occidentale con l’orientale sushi e sashimi. Con anche 15 punti Gault-Millau, questo ristorante sembra un quadro con i suoi arredamenti luccicanti – tweed, quercia e candelabri ricurvi formati da dozzine di lanterne -, la sua cucina a vista e prelibati piatti salutari. Le materie prime di qualità vengono lavorate poi in stile asiatico e svizzero.Con i suoi camini scoppiettanti, il bar è il posto perfetto durante la stagione sciistica, per socializzare davanti ad un après-ski cocktail a base di sake, di cui l’hotel detiene la più grande selezione di tutta la Svizzera, o la birra. Vi è anche uno stagionale fondue chalet, mentre nella Lobby vengono serviti dei deliziosi spuntini leggeri. Attraverso le 4 cucine aperte, la colazione è abbondante, con cesti di frutti di bosco, frutta fresca, uova, ginger e frullati freschi, biscotti e cereali senza glutine, marmellate e burro di noci e soffice pane fatto in casa. 
  • 8/ 10
    Rapporto qualità - prezzo
    Una camera doppia, in base alla disponibilità, parte da 600 CHF, con colazione e tasse incluse. Include anche Wi-Fi gratuito, soft drink del minibar, accesso alla spa e lezioni di fitness di gruppo.
  • 9/ 10
    Accesso per ospiti disabili
    Sono disponibili delle camere adattate per ospiti con disabilità e un ascensore accessibile.
  • 9/ 10
    Famiglie e bambini
    La suite Gotthard con 5 camere da letto, tra cui letti a castello per i bambini, è una lussuosa opzione per le famiglie che possono permettersi il prezzo di CHF 15 000 circa a notte. In alternativa, possono essere prenotati letti extra nelle camere standard. I bambini sono i benvenuti anche all’interno della spa e si potranno divertire con alcune attività offerte, come fare trekking con le capre. 
Valutazione

8.8/ 10


Destinazione

Svizzera

Località

Andermatt

Categoria

Lusso

Amenities
Early check-in e late check-out (se disponibili)
Upgrade della camera (se disponibile)
Bespoke Welcome Amenity in camera: stuzzichini tipici assortiti e una bottiglia di vino
Mini Bar in camera (no alcolici)
Voucher Spa del valore di 100 CHF da utilizzare durante il soggiorno
Wi-Fi gratuito
Servizi esclusivi
Elenco hotel Scopri la destinazione
DESTINAZIONI