Soprannominata anche “isola dalle acque segrete”, con le sue spiagge bianchissime ed un reef lungo 9 km che ha ospitato la prima installazione artistica subacquea e semi organica delle Maldive, questo resort di Fairmont è un’autentica parentesi di perfezione tra le acque cristalline dell’Oceano Indiano.
Acque cristalline e sabbia chiarissima avvolgono questa tranquilla e silenziosa isola che si estende per 1 km, sulla quale si trovano edifici affacciati sulla spiaggia ed immersi nella giungla, dagli arredi semplici ed eleganti e con dettagli in legno intarsiato.
Le dimensioni dell’isola sono abbastanza estese da consentire agli ospiti di “perdersi” nella sua tranquillità girandola in bicicletta oppure in buggy. Il resort vanta la più lunga piscina a sfioro delle Maldive, che arriva fino alle acque turchesi dell’oceano. Tra un tuffo in piscina ed una passeggiata sulla spiaggia, potrete rilassarvi con una sessione di yoga o coccolarvi alla Willow Stream Spa, oppure mantenervi sempre attivi con il centro fitness oppure divertirvi sul campo da tennis.
Il resort si compone di 120 lussuose ville che con le loro differenti grandezze e posizioni si adattano a tutti. Affacciate sulla spiaggia bianca o circondate dal turchese delle acque della laguna, le ville sono realizzate in stile maldiviano chic e con dettagli come arredi in legno e corda e tappeti all’uncinetto a forma di corallo, mentre le Tended Jungle Villas sono circondate dalle mangrovie ed immerse nella giungla tropicale, in perfetto stile safari. Hanno spazi ariosi con vista sulla suggestiva natura circostante ed alcune possono godere di una piscina privata.
Un percorso culinario che parte dalla colazione, che potrete scegliere se essere leggera o peccaminosa, fino alle diverse proposte dei 4 ristoranti dell’isola: dai sapori tradizionali maldiviani a Raha Market al balinese Onu Onu o il nipponico Kata, mentre Azure serve specialità di pesce freschissimo portato direttamente dai pescatori locali. Per una cena romantica, potrete scegliere l’intimità della vostra villa o in spiaggia su un’isola privata.
Non sono presenti camere specificatamente adattate.
La struttura è adatta anche per una vacanza in famiglia, accogliendo calorosamente anche i piccoli ospiti. Potranno divertirsi tra la piscina e le attività dell’Art Studio, dipingendo i favolosi panorami ed imparando a fare braccialetti con le conchiglie. Le spaziose ville possono arrivare ad avere fino a 3 camere da letto, ideali per grandi famiglie e gruppi di amici.
Tra una partita a tennis ed un rilassante massaggio, potrete ammirare la vita sottomarina che si sviluppa non molto distante dalla spiaggia facendo snorkeling o immergendovi per avvicinarvi allo splendido house-reef e nuotare assieme alle mante; partire con lo yacht per osservare i delfini nella laguna al tramonto o esplorare le vicine isole deserte.
L’isola è interamente circondata da ampie spiagge di sabbia fine dalle tonalità vaniglia, che risaltano tra il verde della vegetazione ed il turchese intenso delle acque della laguna.
Willow Stream Spa è un’oasi che si ispira all’ambiente che la circonda, dalle fragranze delle erbe maldiviane che permeano l’aria ai trattamenti che si ricollegano alla cultura locale.
8.7/ 10
Maldive settentrionali
Atollo Shaviyani
Lusso
Villa sulla spiaggia con piscina a partire da Eur 595.
Prima colazione inclusa.