Il principale resort di lusso di South Caicos, affacciato sulle incontaminate spiagge del Mar dei Caraibi e sede della quarta barriera corallina più grande al mondo. La meta ideale per chi è sempre alla ricerca di esperienze autentiche.
Sailrock Resort si trova a South Caicos, una delle 40 isole e isolotti che compongono l’arcipelago Turks e Caicos nel Mar dei Caraibi. L’isola è facilmente raggiungibile grazie ai voli giornalieri di 30 minuti che la collegano con l’Aeroporto Internazionale di Providenciales, con trasferimento tra il resort e l’aeroporto di South Caicos già incluso in alcune tariffe, oppure via mare con le tratte settimanali in traghetto di circa 90 minuti.
Con circa 300 ettari e due spiagge, il resort gode di ampi spazi. I bassi edifici sono sparsi lungo la penisola e sono realizzati con uno stile semplice ed al contempo elegante, inserendosi nell’ambiente circostante.
Un servizio impareggiabile dove potrete vivere l’esclusività e la tranquillità del posto, che sia in riva al mare in una delle due spiagge oppure a bordo della piscina infinity. Nel 2021 si aggiungerà anche la Na Spa.
Solo 36 suite e ville che godono tutte della vista sull’oceano e si dividono in sole 3 categorie: Beachfront Villas, a pochi passi dalle acque azzurre dell’Oceano Atlantico, Ridgetop Suites, ideali per coppie o gruppi fino a 4 adulti, e le Private Peninsula Villas, situate lungo la costa. Gli interni sono ariosi grazie alle tonalità chiare di tessuti e arredi, resi ancora più luminosi grazie alle ampie vetrate da cui ammirare il panorama.
Proposte sempre varie ma dall’anima sempre caraibica al Great House Restaurant, con piatti realizzati con prodotti locali stagionali ed un pesce sempre fresco appena pescato, da gustare ammirando il tramonto sull’Oceano Atlantico. Direttamente sulla spiaggia si trova invece Cove Restaurant and Beach Bar, dove poter provare la cucina caraibica direttamente sulla spiaggia, ammirando la baia su cui affaccia.
Il resort, oltre ad essere ideale per una fuga romantica di coppia, accoglie anche famiglie e gruppi di amici, grazie alle sistemazioni spaziose.
Potrete divertirvi con le attrezzature fornite dal resort per ammirare i fondali facendo snorkeling, solcare le acque cristalline con kayak e paddle board oppure provare a pescare appena oltre la barriera corallina, dove il turchese dell’acqua lascia il posto ad un profondo blu cobalto. Tante attività a vostra disposizione, e se non dovessero bastare potrete cimentarvi in escursioni in bici per scoprire la natura dell’isola.
Disposto lungo la lunga penisola, Sailrock Resort ha 2 spiagge incontaminate lunghe circa 1 km e dalla sabbia chiarissima.
Potrete rilassarvi con un massaggio sotto le cabana interamente aperte mentre la brezza dell’oceano vi accarezza dolcemente. Na Spa, in arrivo nel 2021, deve il suo nome all’elemento periodico del Sodio, molto presente nei laghetti salati di South Caicos. Oltre a massaggi e trattamenti benessere, anche proposte che si ispirano al luogo come lo scrub salato.
8.7/ 10
Boutique
Ridgetop Suite 1 letto con vista oceano a partire da Eur 514.
Una settimana da favola nella splendida cornice del Sailrock Resort di Turks and Caicos, tra relax sulla spiaggia e attività alla scoperta dei fondali marini.