PRAIA ART RESORT

Vista panoramica

PRAIA ART RESORT

Camera Deluxe

PRAIA ART RESORT

Camera Elite

PRAIA ART RESORT

Piscina

PRAIA ART RESORT

Amaca in riva al mare

PRAIA ART RESORT

Spiaggia privata
Un’oasi affacciata direttamente sul mare che diventa un tutt’uno con la natura in cui è immerso. Una perla incastonata nella costa ionica calabrese in cui arte, natura e benessere confluiscono insieme regalando una vacanza davvero unica e speciale.
  • 8/ 10
    Posizione
    Il Praia Art Resort si trova nella località di Praialonga, nel comune di Isola di Capo Rizzuto affacciato sulla costa Ionica della Calabria. Un bellissimo resort a pochi metri dal mare, separati solo da una tranquilla pineta. È facilmente raggiungibile in aereo a Crotone (15 km) e Lamezia Terme (76 km), in treno (stazione di Lamezia Terme) o in auto. La struttura può organizzare anche un transfer. Si può raggiungere perfino in barca ormeggiando direttamente di fronte alla spiaggia del resort, dove verrete raggiunti dalla barca di Praia Art che vi verrà a prendere.
  • 9/ 10
    Stile&Carattere
    Il restyling di Praia Art nasce dallo studio da parte dei proprietari, che hanno fatto tutto nel totale rispetto dell’ambiente che lo circonda e scegliendo i materiali da artigiani locali come, ad esempio, le mattonelle dipinte a mano che decorano le stanze. Uno stile in cui la rusticità delle pietre a vista ed inserti in legno si uniscono ad un design più contemporaneo e pulito. Un resort che con la sua conformazione sembra una villa privata, ma con tutti i comfort di un hotel a 5 stelle.
  • 8/ 10
    Livello di servizio
    Il calore della Calabria si ritrova anche nello staff, sempre cortese, solare ed attento alle esigenze dei loro ospiti. Tra un tuffo al mare e l’altro è possibile rilassarsi nella piscina privata del resort, che affaccia sulla pineta e da cui si può comunque continuare ad ammirare il mare. Abbandonatevi al relax più totale concedendovi un esclusivo trattamento benessere, che verrà fatto nella privacy e nel comfort di camera vostra, inserendolo tra un tuffo al mare ed uno in piscina.
  • 8/ 10
    Camere
    Le 30 camere e suite sono davvero uniche, una diversa dall’altra. Ampie ed ariose, hanno uno stilemoderno con elementi in legno, ferro ed argilla che richiamano la terra. Hanno tutte un patio o una terrazza privati attrezzato. Alcune camere e suite hanno anche una vasca o idromassaggio nel patio esterno. Gioiello del resort è proprio la suite che porta il suo nome, la Praia Art Suite che con i suoi 70 mq ed un giardino privato può considerarsi come una villa a sé stante.
  • 9/ 10
    Ristorazione
    Premiato con la Stella Michelin, Pietramare Natural Food è l’esclusivo ristorante di Praia Art, dove lematerie prime locali vengono proposte in una chiave fantasiosa. Proposta più easy ed adatta per il giorno è il Pietramare Food Cafè, un lounge cafè a bordo piscina dove potrete gustare il vostro light lunch circondato dai profumi mediterranei. Direttamente in spiaggia si trova invece il Beach Bar, ideale per spuntini gustosi senza smettere di godervi il mare e la spiaggia o per aperitivi aspettando iltramonto.
  • 7/ 10
    Famiglie e bambini
    Sono accettati ragazzi a partire dai 12 anni. Le camere Patio, Elegance e Praia Art Suite possono trasformarsi in triple. Non sono ammessi animali.
  • 9/ 10
    Attività
    Il Praia Art resort propone diverse experience esclusive, dalle cooking class con lo chef stellato del ristorante Pietramare alle escursioni in barca per visitare le meraviglie della Riserva Marina protetta di Isola Capo Rizzuto; visita ai borghi più particolari come Le Castella ed il suo suggestivo Castello Aragonese immerso nel mare, o i reperti bizantini o della magna-grecia. Provate un wine tour attraverso la Calabria con le degustazioni nei vigneti di Cirò Marina, che intreccia la sua storia con le leggende suldio greco Bacco secondo cui il vino prodotto in queste zone era il vino ufficiale delle antiche Olimpiadi.

  • 9/ 10
    Punto mare
    Il resort ha una spiaggia privata ed attrezzata dalla sabbia bianca e finissima. Ombrelloni e lettini, garantiti per ogni camera, sono disposti su 3 file e ben distanziati. Provate l’esperienza unica dirilassarvi su una delle 3 amache adagiate a pelo sull'acqua e lasciarsi lambire dalle onde del Mar Ionio. In spiaggia è inoltre presente il Beach Bar, sulla pedana. In caso si voglia variare per un giorno, è possibile visitare le spiagge altrettanto belle di altre località, come ad esempio a Copanello e Soverato.



    TARIFFE A PARTIRE DA

    Bassa stagione: Camera Patio a partire da Eur 200;
    Alta stagione; Camera Pario a partire da Eur 280.


Valutazione

8.4/ 10


Destinazione

Calabria

Area

Calabria

Località

Isola di Capo Rizzuto (KR)

Categoria

Lusso

Servizi esclusivi
Elenco hotel Scopri la destinazione
DESTINAZIONI