All’interno di una più vasta tenuta dell’omonima famiglia, una suggestiva Masseria immersa nella natura, in una delle più belle aree del litorale salentino. Una terra ricca di sfumature e contrasti, dove concedersi una parentesi di relax a bordo piscina o nella Spa a uso esclusivo.
Masseria Mongiò dell’Elefante sorge a soli 5 km da Otranto, in una zona di notevole valore paesaggistico e incastonata tra il verde della natura e l’azzurro delle acque cristalline della Baia dei Turchi ad appena 300 metri.
Gli antichi edifici rurali sono stati attentamente ristrutturati utilizzando colori e materiali pienamente compatibili con la natura circostante così da ridurre al minimo l’impatto ambientale nel totale rispetto dell’ambiente nel quale è immersa, dando vita a questa Masseria dallo stile rustico e di charme.
Il nome e lo stemma della Masseria, un elefante con la torre simbolo di forza e grandezza d’animo, rievocano fiere le origini antiche dei proprietari, insediata nel Salento già a fine XIV secolo. Un servizio personalizzato per rendere memorabile il soggiorno. La Masseria è dotata di piscina esterna circondata dal verdeggiante giardino, una Spa ad uso esclusivo con terrazza con vista sulla baia dove rilassarsi e la spiaggia poco distante.
12 suites ricavate dagli antichi edifici rurali realizzate con lo stile tipico locale e utilizzando materiali naturali, come la pietra leccese e legna di recupero. Eleganti e finemente arredate, ognuna ha un’anima differente. Sono dotate di ingresso indipendente e aria condizionata e composte da una camera matrimoniale, un living, un bagno e uno spazio esterno arredato a uso esclusivo.
profumi, colori e sapori tutti mediterranei sin dalla prima colazione. La tradizione salentina viene portata in tavola attraverso i piatti del Ristorante in Masseria e rielaborata in chiave moderna. Una cucina semplice e della tradizione locale, ma al contempo innovativa ed elegante, caratterizzata da verdure e prodotti di aziende agricole locali e pesce freschissimo grazie alla vicinanza con Otranto, il tutto accompagnato dal meglio dei vini pugliesi della sua cantina.
Sono presenti 2 camere adattate per accogliere persone con disabilità e dotate di bagno completamente attrezzato.
Una Masseria ideale per vacanze in famiglia; gli spazi delle suites consentono l’aggiunta di letti aggiuntivi, arrivando a ospitare dai 3 ai 5 ospiti.
Uno staff esperto consente di organizzare varie attività per scoprire le meraviglie del territorio. In ogni periodo dell’anno la Puglia e il Salento stupiscono con i loro panorami che si tingono di colori sempre diversi. Calette, spiagge dalla sabbia finissima e mare cristallino, ma anche tanta natura, come la suggestiva Cava di Bauxite dal paesaggio quasi marziano, eccellenti prodotti come l’olio EVO e il vino Negroamaro, e tanta cultura, dal borgo antico di Otranto e l’albero della Vita della Cattedrale alla barocca Lecce.
La spiaggia dista solo 300 metri dalla struttura, raggiungibile attraverso un percorso ombreggiato che la collega alla spiaggia “Baia dei Turchi”.
La Spa a uso esclusivo è dotata di una zona relax, un'ampia vasca idromassaggio, un bagno turco, una sauna, una doccia emozionale ed un angolo tisaneria. Rigeneratevi prenotando un massaggio direttamente in camera oppure sulla terrazza ammirando la vista sulla baia.
8.6/ 10
Costa salentina
Loc. Baia dei Turchi, Otranto (LE)
Boutique
Junior Suite Deluxe a partire da Eur 250.
Prima colazione inclusa.
in
Esclusiva per Voi
. Drink di benvenuto all'arrivo;
. Per soggiorni superiori a 3 notti: 1 accesso SPA