Situato nel cuore di una foresta di mogano, il Lake Manyara Tree Lodge è l’unico lodge permanente all’interno del parco omonimo. Progettato per esercitare il minor impatto possibile sull’ambiente, si trova nella regione sud-occidentale del parco.
Nascoste tra i rami di antichi alberi di mogano, le dieci case sull’albero artificiali, ricavate da legno locale e fronde di palma, rappresentano un mix sofisticato di intimità e tranquillità. Ogni suite è dotata di ampi deck sospesi sul manto foglioso, ampie finestre, camere da letto eleganti arredate in stile contemporaneo e con colori e tessuti neutri, ventilatori a soffitto, zanzariere, bagni con vasca a sé stante e doccia all’aperto, letti singoli convertibili in un letto matrimoniale e cassaforte.
Affacciate sul boma tradizionale o sull’area dining all’aperto, le aree comuni del lodge sono caratterizzate da ampi spazi decorati con pezzi d’artigianato locali e tessuti pregiati. La cucina interattiva permette agli ospiti di osservare la preparazione dei deliziosi piatti da gustare nel boma o nei deck panoramici che godono di viste spettacolari sul parco. Il lodge dispone inoltre di piscina e safari shop.
Le attività proposte dal lodge comprendono game drive due volte al giorno, safari notturni, visite culturali ai Masai ed esplorazione del Lake Manyara in bicicletta o a piedi attraverso sentieri che attraversano la comunità locale.
Il campo è raggiungibile con voli interni da Arusha operati da diverse compagnie o da Dar Es Salaam operati da Coastal Air alla pista d’atterraggio del parco. Il volo è seguito da un trasferimento via terra, vero e proprio game drive lungo il tragitto.