Situato sull’atollo Lhaviyani (a 45 minuti di idrovolante dall'aeroporto internazionale di Malé), Hurawalhi offre incantevoli spiagge e acque cristalline che sono parte integrante di qualsiasi vacanza alle Maldive. Sebbene danneggiata dall'estremo sbiancamento dei coralli che ha colpito l'intero paese, la barriera corallina direttamente accanto al resort rimane un paradiso per una straordinaria varietà di vita marina. Sono accessibili anche altri eccezionali siti di immersione, mentre un'isola vicina è la dimora di tartarughe e di una stazione di alimentazione di mante.
Hurawalhi è stato progettato dall’architetto giapponese Yuji Yamazaki e rivisita in chiave moderna e minimalista il design tradizionale maldiviano. Il molo del ristorante subaqueo è ombreggiato da una tettoia di pannelli solari (il 30% del fabbisogno energetico del resort è soddisfatto dall’ energia rinnovabile, destinata a crescere ne tempo).
Hurawalhi è il primo resort a cinque stelle aperto da Crown & Champa Resorts, finora noto per il suo portafoglio di ritiri a quattro stelle. La struttura include una vasta gamma di attrezzature per gli sport acquatici, una palestra, un campo da tennis, un campo da calcetto e una spa a prezzi ragionevoli.
Gli ospiti senza piscina privata potrebbero rimanere delusi dalla piscina a sfioro a forma di mezzaluna del bar, più scenica che adatta a nuotare.
Si può scegliere tra 90 ville, sulla spiaggia o sull'acqua, con o senza piscina - internamente sono tutte identiche. Le ville sono di piccole dimensioni rispetto agli altri resort di lusso alle Maldive, ma elegantemente arredate con una tavolozza uniforme di marrone e bianco e alcune opere d'arte notevoli. I bagni sono privi di vasche. Le ville con piscina affacciate sulla spiaggia sono circondate da una vegetazione abbastanza fitta che garantisce privacy alle coppie.
Una notte a partire da Euro … per persona in camera doppia
La connessione Wi-Fi è gratuita. Nonostante le carenze nel servizio, nei ristoranti e nelle ville, le tariffe sono molto più accessibili rispetto a quelle di altri resort di lusso alle Maldive e lo snorkeling è superlativo. Anche le tariffe degli extra sono ragionevoli, dai cocktail ai ristoranti e trasferimenti in idrovolante sono economici.
Il resort non è adatto ad ospiti con disabilità, anche perché gli idrovolanti maldiviani non possono ospitare passeggeri in sedia a rotelle.
Il resort accetta intenzionalmente solo ospiti di età superiore ai 15 anni.
7.3/ 10
Lhaviyani Atoll
Lusso