La pittoresca Hacienda de San Antonio è situata sugli altipiani messicani, ai piedi di un vulcano attivo, circondata da giardini lussureggianti e dalla natura incontaminata.
L'arredamento delle suite dell'Hacienda de San Antonio riflette le ricche tradizioni delle arti e dell'artigianato messicani. Ogni suite è decorata e arredata in maniera differente dalle altre; le tre Grand Suite dispongono di ampie stanze colme di luce e arredate elegantemente in stile coloniale.
Presso l'Hacienda è possibile gustare piatti della cucina tradizionale messicana sapientemente combinati con influenze della cucina internazionale in differenti venues, tutte particolari e squisitamente presentate. Tra gli ingredienti utilizzati troviamo frutta fresca, verdure, formaggi e carne, tutti forniti dalle fattorie dell'Hacienda. Le sale comuni dell'Hacienda, ricche di dettagli e pezzi di artigianato locali, sono il luogo ideale dove trascorrere il soggiorno. Presso lo Yellow Bar è possibile gustare ottimi cocktails e intrattenersi con gli altri ospiti, mentre presso la biblioteca è possibile leggere un bel libro o vedere un film. Infine, la Club Room è ideale per eventi e cene speciali. A disposizione degli ospiti: piscina e campo da tennis.
Tra le attività praticabili all'Hacienda de San Antonio troviamo escursioni a cavallo e in mountain bike, trekking, birdwatching, passeggiate nella natura incontaminata e visite libere dei giardini.
Il lodge fa parte della prestigiosa collezione National Geographic "Unique Lodges of The World"®.