GREYSTOKE MAHALE

Camp By day

GREYSTOKE MAHALE

Camp by night

GREYSTOKE MAHALE

Mahale Lake

GREYSTOKE MAHALE

Dinner time

GREYSTOKE MAHALE

Running Chimps

GREYSTOKE MAHALE

Your Shower

Numero di partecipanti:
Altri dettagli


Quasi nulla è cambiato da quando, nel 1980, l’avventuriero irlandese Roland Purcell giunse per la prima volta in questo luogo straordinario. Greystoke Mahale sorge su un’incontaminata spiaggia di sabbia bianca, affacciato sulle acque turchesi del Lake Tanganyika.

Le Mahale Mountains si ergono alle sue spalle in tutti i loro 2.800 metri di altezza, con i fianchi ricoperti da rigogliose foreste. In passato il campo era composto da semplici tende, piccole e rimovibili in poco tempo: da qui la necessità di mantenere uno stile sobrio nel costruire un lodge permanente che non prevaricasse l’incantevole bellezza dell’ambiente circostante. Ecco perché i 6 cottage, costruiti solo con materiali naturali – legno recuperato da vecchi dhow e foglie di palma –, sono nascosti tra la vegetazione, regalando splendide viste sulla spiaggia e sul lago antistanti.

La sola struttura situata direttamente sulla spiaggia è la sala da pranzo comune, la quale rappresenta il punto focale di Greystoke: qui si consumano colazioni e aperitivi al tramonto, e ci si riunisce per decidere il programma della giornata. L’attività più popolare tra gli ospiti del campo è sicuramente l’escursione alla ricerca delle famiglie di scimpanzè che vivono nella foresta, ma è anche possibile realizzare uscite in kayak sul lago, fare un bagno nelle pozze naturali che si formano alla base delle cascate montane, navigare in dhow e pescare, oppure semplicemente rilassarsi assaporando la pace e la dolcezza di questo piccolo angolo di paradiso.
ECO
friendly


Destinazione

Tanzania

Area

Mahale National Park

Categoria

Charme

Elenco hotel Scopri la destinazione

RICHIEDI INFORMAZIONI
DESTINAZIONI