GIARDINI MON PLAISIR, HOTEL

Vista esterna

GIARDINI MON PLAISIR, HOTEL

Camera Executive Azzurra

GIARDINI MON PLAISIR, HOTEL

Camera Executive A Levante

GIARDINI MON PLAISIR, HOTEL

Giardino ovest

GIARDINI MON PLAISIR, HOTEL

Salone

GIARDINI MON PLAISIR, HOTEL

Sala

Numero di partecipanti:
Altri dettagli


Nel cuore di Trapani, un’oasi Liberty dal fascino senza tempo e tutto l’eclettismo delle opere d’arte collezionate, circondata dai profumi, sapori e tradizione siciliana. Nato come “senia” (orto della storica famiglia Adragna) e poi dimora estiva, è un elegante punto di partenza perfetto per scoprire i tesori trapanesi ed i suoi dintorni.

  • 8/ 10
    Posizione

    Giardini Mon Plaisir sorge in posizione tranquilla a pochi passi dal corso principale di Trapani e dista circa 2.5 km dal centro storico e dal mare. È facilmente raggiungibile in aereo attraverso gli aeroporti di Trapani, a 16 km circa, o di Palermo, a circa 80 km, e per i quali è possibile richiedere un servizio transfer. All’interno delle mura della villa è disponibile anche un parcheggio gratuito per gli ospiti.

  • 8/ 10
    Stile&Carattere

    Costruita nel XIX secolo per un capriccio di eclettici collezionisti d’arte, questa villa d’epoca di ispirazione Liberty conserva ancora oggi tutto il suo fascino ed eleganza senza tempo, dove il calore di antica dimora siciliana si unisce al comfort di un moderno boutique hotel. Fiore all’occhiello della villa è il suo giardino di 4000 mq: un polmone verde dove potersi rilassare all’ombra di palme, ulivi secolari e profumati agrumi.

  • 9/ 10
    Livello di servizio

    Il comfort di una dimora storica si incontra con le comodità di un moderno boutique hotel. I proprietari della villa e l’intero staff sono sempre a disposizione per venire incontro ad ogni esigenza, con grandissima disponibilità e flessibilità, oltre alla rinomata ospitalità siciliana. All’interno delle mura della villa vi è inoltre  un parcheggio privato per gli ospiti; circondata da ficus e agrumi, all’interno del giardino si trova anche una piscina per rinfrescarsi dopo una ricca giornata di escursioni Trapani, da visitare anche in bici, disponibili a noleggio presso la villa.

  • 8/ 10
    Camere

    Un boutique hotel con sole 4 camere e 2 suite ricavate durante il restauro nei 2 piani e nell’antica torretta, un tempo alloggi della servitù. Ognuna di esse è decorata con uno stile unico nella sua elegante semplicità, unendo elementi di design moderno, arredi di famiglia e decori originali, come i pavimenti Liberty; i bagni sono dotati di comode docce, unica eccezione la camera Comfort con bagno alla francese (sprovvisto di bidet) ed alcune godono di balcone o terrazzo.

  • 8/ 10
    Ristorazione

    In linea con il concetto di dimora privata, è a disposizione una cucina comune proprio come una casa e vengono proposti giornalmente colazione continentale e siciliana con specialità locali e ingredienti del territorio, light lunch o cene BBQ a base di carne e pesce da gustare nella zona “Al Fresco” del giardino, un’area dedicata della villa . Se volete gustare il vostro cocktail preferito, invece, non dovrete far altro che affidarvi all’esperto bartender in villa.

  • 8/ 10
    Accesso per ospiti disabili

    Quale villa d’epoca si è voluto mantenere gli elementi originali dell’edificio, tra cui l’antica scala in marmo, e non è stato possibile dotarla di ascensore. È disponibile una sola camera Comfort a piano terra, resa totalmente accessibile alle persone con mobilità ridotta. Può essere inoltre accessibile anche l'area del giardino e della piscina, trovandosi tutto in piano.

  • 8/ 10
    Famiglie e bambini

    Pur non presenti camere comunicanti, gli ampi spazi delle camere consentono l’aggiunta di terzo e quarto letto e l’occorrente per i bambini più piccoli. Particolarmente indicata per le famiglie è la Camera Rossa, che può ospitare fino a 4 persone. Sono i benvenuti anche gli animali domestici, con supplemento.

  • 9/ 10
    Attività

    Tante attività sia dentro che fuori la villa, da un esclusivo picnic in giardino alle cooking classes con i segreti della cucina siciliana e trapanese. Non solo saline e tonnare, Trapani è ricca di tesori, dalle chiese barocche al mare turchese, e vanta una ricchissima tradizione culinaria da non perdere, dal tradizionale street food con panelle, sfincione, arancini e cannoli al fragrante olio d’oliva e i profumati vini locali da degustare, primo fra tutti il Marsala. Imperdibili anche la visita alle vicine saline, alle isole Egadi, al tempio greco di Segesta, Erice e le oasi naturali della Riserva dello Zingaro, Scopello e San Vito lo Capo.

Valutazione

8.3/ 10


Destinazione

Sicilia

Area

Sicilia

Località

Trapani (TP)

Categoria

Boutique

Tariffe

Camera Executive a partire da Eur 90

Prima colazione inclusa.

Amenities
in Esclusiva per Voi

. Una speciale amenity in esclusiva pensata su misura per voi.

Servizi
Elenco hotel Scopri la destinazione

RICHIEDI INFORMAZIONI

Proposte di viaggio

Sicilia occidentale: Palermo e Trapani, due musei a cielo aperto Tour individuale

Capitale della cultura 2018, Palermo vanta un ricchissimo panorama artistico e culturale, frutto di secoli di dominazioni e di incontro e convivenza tra i popoli. Poco distante la città Trapani, celebre per le sue chiese barocche dagli stucchi sfarzosi, le saline e le profonde tradizioni. Tappe imperdibili di un viaggio nella Sicilia occidentale sono anche Marsala con le saline e l’isola di Mozia, antica colonia fenicia. 6 itinerari per scoprire due città in modo unico e ricco di esperienze, da vivere passeggiando in mezzo alla storia o a bordo di una lussuosa Porsche.

DESTINAZIONI