L’antica residenza di caccia della famiglia imperiale degli Asburgo che oggi ospita un elegante hotel di lusso affacciato sul Lago di Garda, che i locali amano definite il loro “piccolo mare” dalle acque azzurre ed un microclima mediterraneo.
Grand Hotel Fasano si trova a Fasano, frazione di Gardone Riviera. È affacciato direttamente sulla sponda lombarda del lago di Garda, immerso nella tranquillità del suo parco secolare di 12.000 mq. È comodamente raggiungibile in auto, con la struttura che offre un ampio parcheggio La sua posizione a metà altezza del lago lo rende un luogo strategico per visitare le meraviglie sulle sue rive, come Sirmione a sud o Limone del Garda a nord.
L’hotel si divide in 2 strutture, l’edificio principale e Villa Principe, quella che un tempo era la dependance. Spazi ampi ed ariosi dallo stile neoclassico ed interni contemporanei, in cui prevalgono bianco, beige e panna. Al suo interno si trovano alcuni elementi originali sopravvissuti ai bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale, come una scalinata in faggio o soffitti in legno.
Lo staff di Grand Hotel Fasano non potrebbe essere più accogliente e cortese, sempre disponibile per soddisfare le esigenze degli ospiti. Un luogo tranquillo immerso nel grande parco privato. Per rilassarsi potrete scegliere tra la piscina esterna, riscaldata e perfetta in ogni periodo dell’anno, la Spa ed il lago, accessibile da un pontile dove possono attraccare anche le barche per le escursioni sul lago. È presente anche una palestra con moderne attrezzature Technogym.
Le camere e suite sono distribuite nei 2 edifici: 70 nella casa principale e 12 nella Villa Principe. In linea con il resto dell’hotel, sono realizzate con un contemporaneo stile classico ed elegante usando anche qui le tonalità tenui e delicate come crema e avorio. Molto confortevoli, alcune possono godere della vista sul lago e della presenza di un balcone.
Si può scegliere tra i suoi 3 ristoranti e 2 bar in hotel, a cui si va ad aggiungere il ristorante La Darsena a Salò. Fiore all’occhiello è Il Fagiano, con una proposta gourmet che rivisita in chiave moderna la tradizione culinaria lacustre. La Magnolia, circondato dalle magnolie del parco, è perfetto per il pranzo, con piatti semplici della tradizione italiana. Infine, la Trattoria Il Pescatore offre pesce freschissimo servito sulla terrazza panoramica con vista lago. Nei bar La Terrazza e Gin Lounge si possono gustare cocktail creativi durante un aperitivo.
Pur non avendo camere specificatamente per persone con disabilità, la struttura in sé non presenta grandi limitazioni e barriere architettoniche.
La struttura non ha camere comunicanti, ma è possibile farsi riservare un’ala del palazzo per avere camere vicine o privatizzare Villa Principe. Per i più piccoli è presente un’area giochi e la possibilità di prenotare il servizio babysitting.
Sono ammessi animali di piccola-media taglia con un supplemento di €30.
A due passi dall’hotel si trovano dei Golf Club rinomati in tutto il nord, come Garda Golf – Country Club ed Arzaga Golf Club. Trovandosi in riva al lago è possibile divertirsi con varie attività, come noleggiare attrezzatura per fare snorkeling e paddle oppure uscire in motoscafo. È possibile noleggiare anche mountain bike per fare escursioni immersi nella natura e godersi il panorama del Lago di Garda. Imperdibili, nei dintorni, sono il Vittoriale degli Italiani, antica residenza di Gabriele d’Annunzio, il Giardino botanico Heller o Sirmione con il Castello Scaligero e le Grotte di Catullo.
La Spa Aveda è perfetta per ristabilire il vostro benessere
ed equilibrio fisico. Alla base della filosofia olistica AQVA SPA Aveda si sono
i 5 elementi della natura: infinito, aria, fuoco, acqua e terra. All’interno
potrete trovare sauna, bagno turco, 2 Jacuzzi e potrete prenotare esclusivi
trattamenti benessere più adatti a voi. Al centro, una piscina riscaldata e
collegata a quelle esterne da un tunnel.
8.6/ 10
Lombardia
Gardone Riviera (BS)
Charme
Camera Comfort senza vista lago a partire da Eur 240.
Prima colazione inclusa.