Lo sguardo corre lungo un grande viale che pare una scacchiera; a un tratto si sofferma, laddove s’impone una fontana che ricorda una stella. Poi il volto si leva e indugia estasiato per un attimo: un enorme portone intarsiato, finestre ad arco, cupole e mura dai toni caldi del deserto. E ancora palme, giardini, piscine sinuose e sabbia fine davanti all’azzurro del mare. Varcate le soglie del palazzo, il viaggiatore entra come incantato e la realtà si veste dell’alone magico delle favole…Una regale opulenza pervade L’Emirates Palace, nel cuore di Abu Dhabi, tripudio di lusso e desideri realizzati, dove il viaggiatore gode di un maestoso soggiorno in una delle splendide camere e suites.
I ristoranti e bar sono un’autentica tentazione per il palato; i menu sono realizzati da un team di chef appassionati ed esperti che provengono da tutto il mondo. Insieme, portano un'esperienza che accende i sensi con i sapori dell’ Italia da Mezzaluna, i piatti degli Emirati da Mezlai e il delizioso pesce da Sayad, dove è possibile gustare pesce fresco di giornata. Potrete cenare all’aria aperta da Mezlai, Sayad, Mezzaluna, BBQ Al Qasr e Diwan L'Auberge (cucina libanese). La scelta potrà poi spaziare tra Le Vandome Brasserie (International buffet), Hakkasan (cucina cinese), Cascades (cucina internazionale) e Las Brisas (cucina internazionale).
I bar includono il Caviar Bar, Etoiles, Le Café, Breeze Lounge e Havana Club ed offrono la possibilità di gustare spuntini, tè pomeridiani, deliziosi cocktail in un’atmosfere sia rilassate che vibranti.Una spiaggia di sabbia lunga 1,3 km attende gli ospiti e l’accesso privato dall’hotel garantisce la massima privacy. Nell’ala est si trova una piscina in cui rilassarsi al sole o all’ombra delle palme, completa di jacuzzi separata e area dedicata ai bambini. L’ala ovest è pensata per chi ama il movimento: piscina con giochi d’acqua, scivoli, cascate e persino un fiume che scorre placido; non manca un’area riservata ai più piccoli. Tra le attività che è possibile praticare spiccano diversi sport acquatici, due fitness centre e campi da tennis.
L’atmosfera intima e avvolgente dell’Anantara Spa at Emirates Palace racchiude l’essenza del rituale del sé. Rinomata per le sue terapie d’eccellenza, riserva agli ospiti una selezione di massaggi e trattamenti capaci di risvegliare corpo e mente ad un benessere nuovo e assoluto. Da non perdere l’hammam marocchino, unico ad Abu Dhabi, e i pacchetti pensati per lui e per lei: dall’affascinante “Passaggio nella terra dei Rajas” alla mistica “Porta d’Arabia”…
All’eccellenza dei servizi offerti, l’Emirates Palace unisce la nuova frontiera del lusso: una gestione eco-friendly che ha portato l’hotel a ridurre il consumo energetico e ad ottenere la certificazione ISO 14001 nel 2009.
L’hotel si trova a circa 40 minuti dall’aeroporto di Abu Dhabi e a 90 minuti dall’aeroporto di Dubai.
Tipologie di camere:
Coral Grand Room: 55 mq. – vista giardino
Pearl Grand Room: 55 mq. – vista cortile interno e parziale vista mare
Diamond Grand Room: 55 mq. – vista mare
Khaleej Suite: 110 mq. – vista mare
Khaleej Deluxe Suite: 165 mq. – vista mare
Royal Khaleej Suite: 275 mq. – vista mare
Suite Palace: 460-680 mq. – vista spiaggia e mare
Abu Dhabi
Sfarzo