CRISTALLO, A LUXURY COLLECTION RESORT & SPA

Vista panoramica

CRISTALLO, A LUXURY COLLECTION RESORT & SPA

Junior Suite

CRISTALLO, A LUXURY COLLECTION RESORT & SPA

Balcone Junior Suite con vista panoramica

CRISTALLO, A LUXURY COLLECTION RESORT & SPA

The Gazebo

CRISTALLO, A LUXURY COLLECTION RESORT & SPA

Piscina

CRISTALLO, A LUXURY COLLECTION RESORT & SPA

Dettaglio Spa Sauna
A Cortina, nella magnifica cornice delle Dolomiti, montagne dichiarate Patrimonio dell’UNESCO, si trova uno storico hotel, costruito nel 1901 ma completamente ristrutturato e rinnovato nel 2017, il Cristallo, A Luxury Collection Resort & Spa.
  • 9/ 10
    Posizione
    Il Cristallo, A Luxury Collection Resort & Spa è situato in una posizione privilegiata, rialzata rispetto al centro di Cortina e completamente circondata dalle Dolomiti: questo garantisce una vista eccezionale da tutte le camere e da tutti gli angoli dell’hotel. È possibile usufruire di un servizio transfer messo a disposizione della struttura per raggiungere il centro del paese e le piste da sci, che distano solo 5 minuti di shuttle bus.
  • 8/ 10
    Stile&Carattere
    L’hotel ha subito un piano di ristrutturazione nel 2017 – quando è entrato a far parte della Luxury Collection del Gruppo Marriott – con l’obiettivo di rendere la struttura più contemporanea e luminosa, senza però dimenticare lo stile tipico delle Dolomiti e dell’architettura di montagna.
  • 9/ 10
    Livello di servizio
    Il Cristallo è dotato di una Spa di circa 1600 mq, che occupa un intero piano e che comprende una piscina interna di 12 m di lunghezza, una zona vitality pool e una zona umida che è stata completamente rinnovatanel 2019 – con sauna, bagno turco, docce emozionali, un giardino esterno per ristabilire la temperatura corporea e una splendida zona relax con vista sulle Dolomiti. Nel periodo estivo è inoltre possibile accedere a una terrazza dove è situata una piscina idromassaggio, dalla quale godere di panorami mozzafiato sulle montagne. Sono presenti anche un salone di bellezza gestito da Aldo Coppola, una fitness room, aperta e accessibile 24 ore su 24, e una sala congressi, la Sala Gustavo, che può ospitare 90 persone a platea, molto flessibile dal punto di vista degli allestimenti e adatta per meeting aziendali.
  • 8/ 10
    Camere
    Si contano un totale di 74 camere, di cui 20 suite e 2 suite presidenziali, composte da un salotto, due camere, Spa e bagno turco privati. Tutte le camere sono dotate di una vista sulle montagne e sono state completamente rinnovate nel 2017 per entrare a far parte della Luxury Collection di Marriott, mantenendoil loro stile tradizionale, ma trasformandosi allo stesso tempo secondo un gusto più moderno.
  • 8/ 10
    Ristorazione
    Nell’hotel si trovano tre diversi ristoranti e un bar con una terrazza che si affaccia sulle Dolomiti, dove nella stagione invernale viene allestita una piccola pista di pattinaggio sul ghiaccio. La colazione viene servita nel ristorante Veranda, dove è possibile anche pranzare. La sera il ristorante Gazebo propone un’esperienza di fine dining con un menù gourmet con prodotti tipici della zona combinati a rivisitazioni, mentre lo Stube, un ristorante piccolissimo, con soli 4 tavoli, offre una proposta classica della tradizione ampezzana.
  • 9/ 10
    Accesso per ospiti disabili
    Spa e spazi comuni sono senza barriere, mentre gli ascensori verso i piani e tutti i servizi come i ristoranti sono accessibili a ospiti con disabilità.
  • 9/ 10
    Famiglie e bambini
    I bambini sono i benvenuti nella struttura, dove possono alloggiare insieme ai genitori nelle comunicanti Family Room o grazie alla possibilità di aggiungere un terzo letto dalla camera Superior in su. È presente anche un Kids’ Club, disponibile a titolo gratuito per tutti gli ospiti con bambini dai 3 ai 9 anni, aperto anche fino alle 22.
  • 8/ 10
    Attività
    Grazie a collaborazioni con le migliori guide della zona, si ha la possibilità di scoprire questo angolo delle Dolomiti in ogni stagione, tra sport invernali e attività più estive, come passeggiate, tour in bicicletta, arrampicata e molto altro.



    TARIFFE A PARTIRE DA

    La tariffa varia in base alla stagionalità, da Eur 400 a Eur 1600 (Natale, Capodanno) a camera doppia in pernottamento e prima colazione.
Valutazione

8.5/ 10


Destinazione

Veneto

Area

Veneto

Località

Cortina d'Ampezzo

Categoria

Lusso

Amenities
in Esclusiva per Voi:

. USD 100 credit Spa;
. Upgrade al momento del check-in (soggetto a disponibilità);
. Early check-in / late check-out soggetto a disponibilità.
Servizi esclusivi
Elenco hotel Scopri la destinazione
DESTINAZIONI