Un resort vivace e da vivere appieno girando a piedi nudi, ma allo stesso tempo ricco di angoli nascosti dove potersi rifugiare e godere della tranquillità di questo paradiso incontaminato.
Circondato dalla ricca e colorata fauna marina maldiviana, il resort Constance Moofushi si trova nell’atollo Ari Sud, raggiungibile in idrovolante in circa 45 minuti dalla capitale Malè. Tra gli atolli più ricchi di fauna marina, vi basterà immergervi dalla spiaggia o dalle camere overwater per poter scorgere piccoli squali neri o pesci tropicali del reef.
Un resort tipicamente maldiviano, con ville dai tetti in paglia che si stagliano sul turchese dell’Oceano Indiano, palme dal verde intenso che ricoprono l’isola ed una spiaggia ampia dalla sabbia bianca e fine come zucchero lungo cui perdersi passeggiando.
Immersi nell’ambiente all-inclusive del resort, è il luogo ideale dove potersi lasciare andare all’ozio e divertirsi alla sala giochi o durante le serate animate dal dj o dai balli tradizionali, rilassarsi a bordo piscina o nella Constance Spa ammirando il panorama durante un massaggio balinese. Uno staff accogliente e dai modi amichevoli, per la maggior parte proveniente dall’isola vicina, visitabile in tour.
Le ville sorgono sulla spiaggia o sull’acqua, hanno uno stile semplice sono realizzate con materiali naturali, dal tetto ecologico in paglia al legno degli esterni ed il vimini degli arredi. Sistemazioni dotate di ogni modernità, come il mac mini incastonato nella scrivania in madreperla. Potrete immergervi nella laguna per fare snorkeling direttamente dal patio della vostra water villa, oppure ammirare il paesaggio dalla spiaggetta privata della vostra beach villa, con palme e vegetazione che la rende ancora più intima.
Ogni giorno lo chef di Manta Restaurant vi stupirà con proposte sempre nuove, cambiando quotidianamente il tema del menu, sempre accompagnato da un’ottima carta dei vini. Il ristorante Alizée, invece, propone specialità di carne e pesce alla griglia a pochi metri dal mare circondati dalle palme. Direttamente sulla spiaggia, Bar Totem dallo stile driftwood offre deliziosi frullati di frutta fresca – o qualcosa di più forte – da gustare ammirando il tramonto.
Le beach villa possono essere le più adatte per persone con disabilità, ma la grande presenza di sabbia nelle parti esterne del resort potrebbe rendere difficoltosi gli spostamenti.
Mentre le beach villas e le water villas possono ospitare fino a 3 persone (adulti e bambini), le senior water villas sono più spaziose, arrivando ad ospitare fino a 4 persone. È disponibile su richiesta anche un servizio di babysitting, da richiedere con 24 ore di anticipo.
Tra i migliori siti di diving, l’Atollo di Ari Sud è tutto da scoprire attraverso snorkeling ed immersioni tra la fauna del reef, oppure da ammirare su un tradizionale Dhoni al tramonto. Dividetevi tra le acque cristalline della piscina e quelle turchesi dell’oceano, un tour della laguna sul paddle ed una partita a beach volley, per poi concludere la serata con il “Cinefushi” all’aperto.
Un’ampia spiaggia dalla sabbia chiara e fine avvolge interamente l’isola come in un abbraccio.
Sospesa sulle tranquille acque turchesi, la Constance Spa è un angolo di pace dove potersi rilassare e rigenerare con i trattamenti benessere realizzati con gli innovativi e biologici prodotti firmati Ymalia. Sono disponibili anche lezioni all’aperto di fitness e yoga, ed una palestra con attrezzature cardio fitness.
8.4/ 10
Maldive
Atollo Ari Sud
Lusso
Water Villa a partire da Eur 569.
Formula all-inclusive.