CA' SAGREDO

Vista panoramica

CA' SAGREDO

Grand Canal Suite

CA' SAGREDO

Grand Canal Restaurant

CA' SAGREDO

Sala ricevimento
Un palazzo cinquecentesco al centro del Canal Grande. Varcando la soglia dell'hotel si ha la sensazione di essere trasportati in un'epoca passata in cui il Doge ed i balli in maschera erano protagonisti. Riconosciuto come Monumento Nazionale, Ca' Sagredo è un vero museo esclusivo per i suoi ospiti.
  • 9/ 10
    Posizione
    Ca' Sagredo si trova al centro del Canal Grande, accanto a Ca' d'Oro, palazzo del XV secolo con una meravigliosa facciata gotica appartenuto al barone Franchetti, e di fronte al famoso Mercato di Rialto, raggiungibile semplicemente prendendo un battello per attraversare il canale. A soli 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Venezia, è facilmente raggiungibile sia via terra da Campo Santa Sofia, che dal canale con barca o gondola, grazie all'attracco privato dell'hotel. Nonostante la posizione centrale dell'hotel gode di estrema tranquillità trovandosi distante dal caos dei turisti. 
  • 10/ 10
    Stile&Carattere
    Dichiarato Monumento Nazionale, Ca' Sagredo non è solo un hotel di lusso. Ospita annualmente mostre d'arte, soprattutto durante la Biennale di Venezia di cui conserva alcune opere, come "Support" di Lorenzo Quinn esposta sulla facciata di Ca' Sagredo durante la Biennale del 2017 e che vuole rappresentare la fragilità di questa meravigliosa città, sorreggendola. I suoi interni conservano ancora oggi gli arredi originali della famiglia Sagredo che nel '700 acquistarono l'edificio. L'intero hotel è costellato di opere d'arte prestigiose, a partire dallo Scalone dei Giganti con due angelici putti di marmo e gli affreschi di Pietro Longhi a fare da cornice; oppure gli affreschi originali di pittori veneziani come Tiepolo e Bambini. Ovunque si respira storia ed eleganza, come all'interno della sala da ballo e della musica, in cui un tempo la famiglia Sagredo dava le sue feste dove si possono ammirare i candelabri originali del '700, i lampadari in vetro di Murano ed affreschi di Gaspare Diziani.
  • 8/ 10
    Livello di servizio
    Ca' Sagredo propone ai suoi gentili ospiti viaggi verso le isole di Murano e Burano, e si rende disponibile ad organizzare transfer in tutta Venezia. E' possibile concedersi un momento di relax a fine giornata gustando un aperitivo nella terrazza panoramica del 4^ piano, molto intima e raccolta, perfetta per eventi privati esclusivi.
  • 9/ 10
    Camere
    Le 42 camere e suite sono du un'eleganza senza tempo, mantenendo in quasi tutte le stanze l'arredamento originale della famiglia Sagredo (ad eccezione della camera del Conte Sagredo, che è esposta al Metropolitan Museum di New York). Dormire in questi ambienti sfarzosi sarà un'esperienza unica. Ad esempio, la suite Stanza della Biblioteca il letto al piano inferiore è sormontato dalla storica libreria originale del XVIII secolo, dove si dice Galileo Galilei abbia scritto il suo "Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo". Oppure una delle Heritage Suite, in origine il casinò e sala da giochi privata della famiglia Sagredo e che ancora oggi, come le altre Heritage suite, conserva gli stucchi e gli affreschi originali. Il resto delle camere non sono certo da meno con i loro meravigliosi broccati e la vista meravigliosa sul Canale, sui tetti della città, sul giardino interno o su Campo Santa Sofia.
  • 8/ 10
    Ristorazione
    Fatevi ammaliare dagli affreschi di Tiepolo che decorano i soffitti della sala della colazione. Il ristorante l'Alcova si affaccia con la terrazza sul Canal Grande ed è possibile gustare piatti della tradizione locale ed italiana. In Campo Santa Sofia è invece possibile consumare light lunch o aperitivi al nuovo Plateatico Zac. Durante il periodo estivo concedetevi deliziosi cocktail sulla Terrazza Panoramica ammirando dal rooftop un fantastico panorama di Venezia al tramonto.
  • 8/ 10
    Accesso per ospiti disabili
    Quattro camere sono adattate alle esigenze degli ospiti diversamente abili.
  • 8/ 10
    Famiglie e bambini
    All'interno della struttura sono presenti 4 camere comunicati, mentre le Junior Suite possono diventare a tripla occupazione.
  • 9/ 10
    Attività
    E' possibile organizzare con lo chef di Ca' Sagredo una particolare coocking class esclusiva con massimo 5 partecipanti, dove lo chef accompagnerà gli ospiti al Mercato di Rialto a scegliere ingredienti di prima qualità, per poi cucinare insieme il pranzo che poi verrà gustato accompagnato da ottimi vini. A Ca' Sagredo è inoltre possibile partecipare ad eventi unici ed esclusivi, come ad esempio l'annuale ballo in maschera in occasione del Carnevale Veneziano, dove è possibile noleggiare attraverso l'hotel eleganti costumi d'epoca e vivere un autentico ballo veneziano in maschera proprio com'era in antichità. Ed ancora, assistere alla regata cui partecipa anche l'hotel Ca' Sagredo con la sua personale gondola, seguendo l'evento da una gondola privata ad uso esclusivo degli ospiti dell'hotel che hanno piacere di partecipare, ed a seguire festeggiamenti con banchetto. Potrete inoltre scoprire le meraviglie di Venezia in modi sempre nuovi e particolari studiati in esclusiva per i clienti di Ca' Sagredo, dai classici tour in barca ai riservati tour culinari a Sant'Erasmo, per i più atletici scoprire Venezia facendo jogging con il Venice by Run o tour esclusivi per scoprire una Venezia nascosta.



    TARIFFE A PARTIRE DA

    Bassa stagione: Camera Standard a partire da Eur 275;
    Alta stagione: Camera Standard a partire da Eur 550.

    Prima colazione esclusa.


     
Valutazione

8.6/ 10


Destinazione

Veneto

Area

Veneto

Località

Venezia (VE)

Categoria

Sfarzo

Amenities
in Esclusiva per Voi

. Early check-in / late check-out su disponibilità;
. Upgrade della camera su disponibilità;
. Prima colazione giornaliera gratuita;
. 1 pranzo tradizionale prestabilito per 2 persone a soggiorno, comprensivo di 3 portate, flute di Prosecco, bottiglia d'acqua e caffè;
. Wi-fi gratuito.

Servizi esclusivi
Elenco hotel Scopri la destinazione
DESTINAZIONI