BORGO SANTO PIETRO

Vista panoramica

BORGO SANTO PIETRO

Camera Sir Vincent

BORGO SANTO PIETRO

Garden Suite L'Ulivo

BORGO SANTO PIETRO

Infinity pool panoramica

BORGO SANTO PIETRO

Trattoria sull'Albero
All’interno di una tenuta di 120 ettari di terreno, Borgo Santo Pietro è un gioiello nascosto nel meraviglioso paesaggio toscano. Basato sulla filosofia che vede la natura come fonte di nutrimento, è il luogo ideale per stare a stretto contatto con essa in perfetta armonia.
  • 10/ 10
    Posizione
    Borgo Santo Pietro si trova nella località di Palazzetto, nel cuore della campagna toscana tra Firenze e Siena. Un luogo scelto appositamente perché in grado di trasmette calma, relax e benessere. È facilmente raggiungibile in automobile, comoda anche per spostarsi a visitare la zona, oppure in aereo, con l’aeroporto di Firenze distante 96 km e quello di Pisa a 110 km e per i quali la struttura può organizzare un transfer.
  • 10/ 10
    Stile&Carattere
    A Borgo Santo Pietro la natura incontra il lusso. Uno stile sofisticato e curato nei minimi dettagli, dalle poltrone in pelle invecchiata accanto ai camini ai bouquet di fiori freschi colti dal giardino. Un “santuario”per anime moderne dove poter godere di una assoluta tranquillità senza rinunciare al lusso 5 stelle.
  • 9/ 10
    Livello di servizio
    In questo relais anche il servizio è curato nei minimi dettagli, con uno staff attento e cordiale che si prenderà cura di voi appena varcata la soglia del cancello d’ingresso. All’interno della tenuta sono presenti anche una fattoria biologica dove si producono quotidianamente uova fresche e latte con cui si realizzano i prodotti caseari artigianali, orti, vigne… in più, giardini botanici e foreste dove passeggiare, una piscina asfioro da cui ammirare il panorama della tenuta ed una Spa con prodotti naturali prodotti in loco.
  • 10/ 10
    Camere
    Ognuna delle 20 camere e suite è unica ed ha una sua anima. Hanno tutte un nome diverso che preannuncia una storia tutta da scoprire al loro interno, raccontata attraverso gli arredi studiati fin nei minimi particolari, includendo pezzi di antiquariato come mobili o caminetti, affreschi dipinti a mano e dettagli fatti su misura da artigiani locali. Ampie ed ariose, sono dislocate tra la villa principale del XIII secolo o nel giardino e sono dotate di ogni comfort. Alcune hanno anche un patio, un giardino o una piscina privata.
  • 10/ 10
    Ristorazione
    Grazie all’agricoltura biologica a km 0 della tenuta, la cucina a Borgo Santo Pietro segue la filosofia “dalla terra al piatto”. Meo Modo è il ristorante stellato del Relais, con un menu che riflette le stagioni e piatti realizzati con ingredienti prodotti nella tenuta o da produttori locali. Il Ristorante Trattoria sull’Albero, invece, sorge tutto intorno ad una grande quercia, ricordando con gli arredi rustici una vera e propria casa sull’albero, e propone una cucina toscana più moderna. Altra proposta stellata di Borgo Santo Pietro è la Bottega del Buon Caffè nel cuore di Firenze, sul Lungarno.
  • 8/ 10
    Accesso per ospiti disabili
    Quale tenuta di campagna, ha i vialetti con la ghiaia, ma gli ampi spazi del relais e delle camere consentono facilmente gli spostamenti anche per persone con disabilità. In caso di necessità lo staff è a completa disposizione per aiutare.
  • 9/ 10
    Famiglie e bambini
    Le camere di Borgo Santo Pietro possono essere anche comunicanti. Inoltre, la presenza degli animali della fattoria, ampi spazi esterni nella natura ed attività all’aria aperta lo rendono un luogo adatto anche ai più piccoli.
  • 10/ 10
    Attività
    All’interno del Borgo è presente una scuola di cucina dove poter imparare i segreti della cucina toscana, fare degustazioni di vini, imparare l’arte del fare il formaggio con il loro caseificio artigianale oppure suggestivi picnic al laghetto all’interno della tenuta. È possibile anche avere lezioni d’arte con artisti locali oppure imparare a realizzare bellissimi bouquet. Non si può non andare a vedere la Spada nella roccia all’interno della chiesa di San Galgano, visitare Siena e Montalcino.

  • 10/ 10
    Spa

    All’interno del relais è presente una boutique spa dove verrete coccolati dagli esperti terapisti con trattamenti personalizzati e Ayurvedici realizzati con la linea di prodotti naturali Seed to Skin prodotta dallo stesso Borgo Santo Pietro. All’esterno, invece, una infinity pool panoramica con acqua salata.




    TARIFFE A PARTIRE DA

    Camera Deluxe Sir Vincent a partire da Eur 565.
Valutazione

9.6/ 10


Destinazione

Toscana

Area

Toscana

Località

Palazzetto (SI)

Categoria

Lusso

Amenities
in Esclusiva per Voi:

. Esclusiva courtesy line in bagno firmata Seed to Skin prodotta da Borgo Santo Pietro.

Servizi esclusivi
Elenco hotel Scopri la destinazione
DESTINAZIONI