BAGNI DI PISA

Vista esterna

BAGNI DI PISA

Camera Deluxe

BAGNI DI PISA

Suite

BAGNI DI PISA

Circuito termale Bioaquam

BAGNI DI PISA

Grotta naturale Gran Duca

BAGNI DI PISA

Ristorante Dei Lorena

BAGNI DI PISA

Shelley Bar
Uno Spa resort in un esclusivo palazzo storico a due passi da Pisa. Il posto perfetto per concedersi momenti di relax in una location esclusiva.
  • 9/ 10
    Posizione
    Lo Spa resort Bagni di Pisa si trova nel piccolo comune di San Giuliano Terme, poco distante da Pisa, facilmente raggiungibile in auto, in treno alla Stazione Centrale di Pisa o direttamente alla stazione di San Giuliano (a 700 m dall'hotel) ed in aereo arrivando all'aeroporto di Pisa (12 km) o Firenze (78 km). Il resort inoltre sorge ai piedi di Monte Pisano, che con la sua collina di ulivi fa da cornice ad un palazzo signorile settecentesco.
  • 8/ 10
    Stile&Carattere
    Il lussuoso Spa resort Bagni di Pisa si trova all'interno dello storico palazzo scelto nel 1743 dal Granduca di Toscana Francesco Stefano di Lorena come residenza termale estiva ed in cui vennero ospitati personaggi importanti come Gustavo di Svezia, Giorgio IV d'Inghilterra e Carlo Goldoni. L'interno mantiene uno stile signorile, con raffinati arredi toscani, pavimenti in pregiato marmo e cotto toscano, le antiche volte originali affrescate ed un'atmosfera che rievoca il periodo del Settecento, trasportando gli ospiti negli sfarzi di un'epoca passata. Inoltre, alcune stanze, sia comuni che private, sono finemente decorate con autentici affreschi d'epoca, come ad esempio la Sala Shelley, che prende ilnome dall'omonima scrittrice Mary Shelley che pare abbia scritto qui alcuni pezzi della sua celebre opera Frankenstein.
  • 9/ 10
    Livello di servizio
    Lo staff dei Bagni di Pisa è estremamente disponibile nel seguire gli ospiti in totale discrezione. Al primo piano, accanto al bar, si può godere del comfort dell'ampio salotto con una cigar room appartata.
  • 8/ 10
    Camere
    Le 61 camere e suite sono arredate mantenendo lo stesso stile classico ed elegante settecentesco, senza però tralasciare il comfort moderno. Le suite presentano meravigliosi soffitti affrescati, dando così la sensazione di soggiornare in un vero e proprio museo privato. I bagni, invece, sono realizzati con il pregiato marmo di Carrara.
  • 8/ 10
    Ristorazione
    Due sono i ristoranti del resort: il Ristorante dei Lorena, con magnifica vista sulla Torre di Pisa, dove è possibile gustare piatti della cucina toscana scegliendo tra 3 diversi menù, e la Terrazza Corte Byron, perfetta per godersi la vista sui colli pisani e sul parco degli ulivi gustandosi un buon distillato o un sigaro. Per quanto riguarda la colazione, da segnalare l'ampia scelta tra dolce (deliziosetorte fatte in casa) e salato (salumi e formaggi rigorosamente del territorio).
  • 8/ 10
    Accesso per ospiti disabili
    L'accesso è facilitato dalla presenza di ascensori che arrivano comodamente su tutti i piani, ed alcune camere sono state appositamente adattate.
  • 8/ 10
    Famiglie e bambini
    Ai Bagni di Pisa ci sono proposte anche a misura di bambino, dai menu nei ristoranti a percorsi benessere e trattamenti pensati appositamente per loro, consulti medici per dei consigli utili sulla corretta alimentazione e divertenti sedute di fitness.
  • 8/ 10
    Attività
    E' possibile visitare le zone limitrofe a partire dalla più vicina Pisa, per poi raggiungere la costa e Viareggio, perfetta per bambini e famiglie soprattutto nel periodo carnevalesco, visitare il Parco di Pinocchio di Collodi o la Butterfly House con laboratori didattici per i più giovani. Per gli adulti, invece,
    c'è la possibilità di noleggiare mountain bike per delle escursioni avventurose, andare nei Golf Clubvicino al resort o provare una degustazione al Parco Rossore. Durante il periodo estivo si possono anche raggiungere gli stabilimenti balneari della Versilia o raggiungere le Cinque Terre.

  • 9/ 10
    Spa

    A Bagni di Pisa la Regina indiscussa è la Spa con le sue terme nei nuovi Bagni di Levante. Le acque sgorgano direttamente dalle sorgenti sottostanti ad una temperatura di 38° e confluiscono nelle diverse piscine: la vasca centrale con il Percorso Bioaquam, il Bagno di Mercurio con acqua salata, oppure il Bagno di Minerva con acqua dolce. Ai Bagni di Ponente, invece, vi attende la piscina termale interna, il bagno turco e l'area orientale dove farvi coccolare con esclusivi trattamenti. Immancabile è l'esperienza all'interno della Grotta dei Granduchi, una piccola ed intima cavità naturale che ospita una vasca in pietra scavata nella roccia.




    TARIFFE A PARTIRE DA

    Bassa stagione: Camera Doppia a partire da Eur 240;
    Alta stagione: Camera Doppia a partire da Eur 360.

    Prima colazione inclusa.

Valutazione

8.3/ 10


Destinazione

Toscana

Area

Toscana

Località

San Giuliano Terme (PI)

Categoria

Lusso

Amenities
in Esclusiva per Voi

. Upgrade su disponibilità;
. Early check-in / late check-out su disponibilità;
. 1 voucher Hammam dei Granduchi o Salidarium per persona;
. Cesto di frutta e acqua minerale in camera all’arrivo;
. Regalo della tradizione locale;
. Wi-fi gratuito.

Servizi esclusivi
Elenco hotel Scopri la destinazione
DESTINAZIONI