AMAN VENICE

Vista panoramica

AMAN VENICE

Camera Alcova Tiepolo

AMAN VENICE

Sala da ballo

AMAN VENICE

Sala dei giochi

AMAN VENICE

Ristorante Palazzo Kitchen Table

AMAN VENICE

Giardino

Perfettamente al centro della Serenissima, tra le curve sinuose del Canal Grande, si trova l’Aman Venice. Un luogo in cui la modernità sfila elegante e riverente sotto le volte storiche finemente decorate, proprio come fecero Mr Clooney e consorte sotto i maestosi affreschi di Tiepolo nel giorno delle loro nozze.

  • 9/ 10
    Posizione

    Aman Venice si trova nel cuore di Venezia nel sestiere San Polo, a poca distanza dalle principali attrazioni culturali della città. La città è raggiungibile in aereo, auto e treno, mentre l’hotel è facilmente raggiungibile in barca attraverso il Canal Grande con water taxi o transfer privati che Aman sarà lieto di organizzare per voi.

  • 10/ 10
    Stile&Carattere

    Il palazzo che ospita Aman Venice è lo storico Palazzo Papadopoli costruito nel XVI secolo, luogo in cui visse anche il famoso pittore Tiepolo e che lasciò tracce di sé attraverso i suoi magnifici affreschi che ancora oggi decorano l’hotel. Lo stile che caratterizza questo lussuoso hotel è un equilibrio magistrale tra l’elegante classico con decori storici ed elementi di design moderno. Divani dal concept contemporaneo circondati da affreschi e decori in stile Rococò. Ambienti raffinati impreziositi da pareti rivestite in tessuto Rubelli e lampadari di Murano in cui si trovano arredi ed opere di arte moderna.

  • 9/ 10
    Livello di servizio

    Il servizio è quello impeccabile che si può trovare nelle strutture Aman. Cortese, sempre disponibile ed estremamente discreti. Si viene accolti come amici intimi più che come semplici ospiti, proponendosi come una casa lontano da casa più che come semplice hotel di lusso, una casa ancora oggi abitata dai proprietari, i Conti Arrivabene che occupano i 5° piano. Se già a Venezia avere un giardino privato è un vanto, Aman Venice ha il privilegio di offrire ben 2 giardini privati, perfetti per concedersi un momento di tranquillità all’aperto.

  • 9/ 10
    Camere

    Le 24 camere e suite sono tutte molto ampie e luminose e godono di una vista meravigliosa sui canali e sui due giardini privati. Dotate di bagni moderni ed eleganti, ogni camera è un gioiello con una sua peculiarità. Dal design elegante e curato, sono presenti vere opere d’arte, come gli affreschi originali di Tiepolo dell’Alcova, un camino del XVI secolo progettato dall’architetto Sansovino nella Stanza a lui intitolata, oppure il lampadario di Murano e pareti rivestite in pregiata seta come nella Stanza Maddalena.

  • 9/ 10
    Ristorazione

    Entrambi i ristoranti sono situati al primo piano nobile del palazzo, dove potrete assaporare piatti gustosi sotto i meravigliosi affreschi e stucchi storici, mentre la Terrazza Giardino affaccia sul Canal Grande. La proposta culinaria del ristorante Arva è stata arricchita grazie alla preziosa collaborazione con lo chef stellato Norber Niederkolfer, proponendo la variante del “cook the mountain” del Rosa Alpina in Alto Adige, la private experience “cook the lagoon”. Al Palazzo Kitchen Table è invece possibile assistere alla preparazione dei piatti direttamente sulla piastra davanti a voi, cucinati con gli ingredienti scelti con il cuoco durante il tour privato al Mercato di Rialto.

  • 7/ 10
    Accesso per ospiti disabili

    Trattandosi di un palazzo storico, sono presenti alcune barriere nelle aree comuni e nel giardino, ma il personale è a disposizione per assistere gli ospiti. E' presente una camera interamente accessibile a disabili. 

  • 8/ 10
    Famiglie e bambini

    E' possibile aggiungere un terzo letto, oppure richiedere camere comunicanti.

  • 9/ 10
    Attività

    Godetevi le esclusive experiences offerte da Aman Venice, come gli ingressi privati al Palazzo Ducale, alla Basilica di San Marco ed alla Torre dell’Orologio. Oppure una suggestiva colazione o un aperitivo in Laguna, escursioni a Murano e Burano con le barche private, o ancora esclusivi workshop per imparare a fare la carta marmorizzata. Ammirate il tramonto dalla suggestiva alcova sul tetto, che regala una vista mozzafiato a 360° sui tetti di Venezia e sul Canal Grande che la attraversa. Godete di una serata principesca al Teatro La Fenice, dove Aman ha riservato in esclusiva per i suoi ospiti un box privato dove godere di una vista privilegiata sul palcoscenico. Il servizio concierge sarà in grado di costruire su misura per voi delle esperienze uniche per momenti indimenticabili.

  • 9/ 10
    Spa
    Il relax e wellness all’Aman passa anche attraverso l’esclusiva Spa che si trova nel mezzanino del 3° piano, con i soffitti più bassi perfetti per creare un’atmosfera più intima e raccolta. Dotata di 3 spa suite per i trattamenti benessere, in cui vengono utilizzati gli esclusivi prodotti firmati Aman e di Salsomaggiore Terme, ricchi di minerali. Vi è inoltre anche un Fitness Studio al 4° piano, dove potersi allenare (con un personal trainer privato, su richiesta) ammirando una fantastica vista panoramica.



    TARIFFE A PARTIRE DA

    Bassa stagione: Camera Palazzo a partire da Eur 1250;
    Alta stagione: Camera Palazzo a partire da Eur 1550.

    Ricca prima colazione americana e minibar inclusi.
Valutazione

8.8/ 10


Destinazione

Veneto

Area

Veneto

Località

Venezia (VE)

Categoria

Lusso

Amenities

in Esclusiva per Voi

. Upgrade della camera all'arrivo su disponibilità;
. Early check-in / late check-out su disponibilità;
. Regalo veneziano di benvenuto;
. Prima colazione giornaliera;
. Cocktail per 2 con cicchetti veneziani;
. Wi-fi gratuito. 

Servizi esclusivi
Elenco hotel Scopri la destinazione
DESTINAZIONI