Jabal Akhdar, “la montagna verde” in arabo, è parte della catena montuosa Al Hajar, una delle regioni più spettacolari dell’Oman. Qui, a 2000 m s.l.m., si trova il Resort Alila, affacciato ad uno splendido panorama di bellezza incontaminata e selvaggia.
Il Resort è l’ideale per coloro che vogliono esplorare la regione senza però privarsi dei comfort.Alila è costruito secondo i principi LEED ( Leadership in Energy & Environmental Design) nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente circostante.
Le 78 spaziose suite e ville del Resort sono arredate in stile contemporaneo, con decorazioni che richiamano la storia e la cultura omanita: colori caldi, legno e pietra attribuiscono alle sistemazione un’eleganza senza tempo.
Fatevi poi viziate con le delizie culinarie del ristorante Juniper, in cui potrete assaporare un menu internazionale ispirato alle prelibatezze della cucina araba, mediterranea e medio-orientale.Se invece avete voglia di uno spuntino o di un drink, la Rose Lounge è ciò che fa per voi.
Nel Resort Alila potrete rilassarvi nella splendida spa, che propone trattamenti unici che fondono le tecniche curative dell’Asia alle tradizionale ricette di bellezza.Nel Resort troverete inoltre: infinity pool esterna riscaldata, meeting rooms, servizio concierge, palestra, biblioteca, in-room dining service disponibile 24h, Wi-Fi gratuito, servizio lavanderia, servizio babysitting.
L'Alila Jabal Akhdar è un dry hotel e non dispone della licenza per la vendita di bevande alcoliche.
TIPOLOGIE DI CAMERE
Mountain View Suite: 52 mq. – vista sulla gola, sulla
piscina e delle montagne
Ridge View Suite: 52 mq. – vista sulla gola e delle montagne
Horizon View Suite: 52 mq. – vista sulla gola e delle montagne
Loft Suite: 104 mq. – vista sulla gola e delle montagne
Jabal Terrace: 104 mq. – vista sulla gola e delle montagne
Jabal Villa: 361 mq. – vista sulla gola e delle montagne
ATTENZIONE: Durante il periodo del Ramadan e di altre feste islamiche bar, pub, ristoranti, discoteche e night-clubs potrebbero essere chiusi o offrire servizio parziale ad orari prestabiliti, in accordo con quanto previsto dalle norme governative e religiose.