VILLA CIPRIANI

Ingresso

VILLA CIPRIANI

Giardini

VILLA CIPRIANI

American Bar

VILLA CIPRIANI

Junior Suite

VILLA CIPRIANI

Piscina a sfioro

VILLA CIPRIANI

Tea Room

Numero di partecipanti:
Altri dettagli


Una nobile residenza palladiana riportata al suo splendore dei tempi della Ciga, circondata dalle colline del prosecco Patrimonio dell’UNESCO nella città che Carducci definì come “la città dei cento orizzonti”. Un luogo sublime in cui regna la tranquillità, perfetto per chi vuole concedersi un break dal caos della routine quotidiana o per scoprire le meraviglie naturali e culturali che offre il Veneto.

  • 10/ 10
    Posizione

    Villa Cipriani è una deliziosa villa signorile a pochi passi dal centro storico di Asolo, conosciuta per le sue caratteristiche mura. La sua posizione appartata garantisce grande tranquillità, nonostante si trovi a due passi dal Duomo di Asolo, da Villa Freya con il suo splendido giardino e proprio accanto alla casa della Divina Eleonora Duse. È facilmente raggiungibile in macchina o perché no anche in moto nel periodo estivo, avendo un parcheggio privato. In alternativa è possibile arrivare anche in treno via Padova (55 km) o in aereo via Venezia (69 km).

  • 8/ 10
    Stile&Carattere

    Villa Cipriani è di una bellezza senza tempo. Negli anni si sono susseguite proprietà che l’hanno modificata, come il poeta Robert Browning che nel 1889 la acquistò e le conferì il suo nobile aspetto toscano o che negli anni ’60 il conte Rupert Guinness che delegò Giuseppe Cipriani di renderlo un hotel di charme. Che gli ultimi restauri è tornata all’elegante stile originale, con interni in stile anni ‘30 a motivi floreali e colori caldi. L’anima di Villa Cipriani è il giardino, sempre diverso per colori e fragranze in base al periodo dell’anno: dai colori autunnali ed invernali dell’albero di cachi ai profumi primaverili con i tulipani ad aprile e le rose a maggio.

  • 8/ 10
    Livello di servizio

    Grande accoglienza ed attenzione ai dettagli, in cui la spiccata discrezione ha reso Villa Cipriani la scelta perfetta anche di personaggi illustri come Catherine Deneuve, Omar Sharif, Onassis e perfino nobili come il Principe Filippo di Edimburgo ed Alberto di Monaco. Il luogo perfetto per riscoprire il piacere della tranquillità con la zona benessere, la piscina panoramica riscaldata con idromassaggio ed immersa nel parco e la Spa interna.

  • 8/ 10
    Camere

    Le 27 camere e suite di Villa Cipriani sono dei veri gioielli e tutte diverse. Si affacciano sulla vallata ed il Monte grappa, sul bellissimo giardino, sulle vie del borgo o ancora sul parco. Tutte le camere sono dotate dei migliori comfort e tecnologie. I bagni sono finemente decorati da piastrelle fiorite di Vietri sul Mare, hanno morbida biancheria da bagno e toletries firmate Acca Kappa.

  • 9/ 10
    Ristorazione

    Villa Cipriani delizia i suoi ospiti con una cucina regionale delicata con materie prime stagionali, dall’autunnale radicchio di Treviso alle primaverili erbette, gli asparagi bianchi di Bassano ed i porcini del Montello. Il Ristorante Villa Cipriani propone gli storici piatti gourmet della tradizione di Cipriani Venezia, dove il sapore tradizionale e la privacy dei Cipriani restano i punti forti. Anche i dessert vengono preparati giornalmente dallo chef. Il Bistrot Rosmarino è ideale per light lunch, pizze o insalate fresche di fronte alla piscina. All’interno si trova l’American Bar, che ricorda un classico salottino bar americano con poltrone in pelle invecchiata e sgabelli borchiati.

  • 6/ 10
    Accesso per ospiti disabili
    Trattandosi di un edificio degli anni 60, non ha camere completamente senza barriere e il giardino per sua conformazione a terrazze non è facilmente accessibile.
  • 7/ 10
    Famiglie e bambini
    Villa Cipriani si adatta anche alle esigenze delle famiglie, dando la possibilità di aggiungere una culla o terzo letto all'interno delle Suite.
    Sono accettati animali di piccola taglia.
  • 9/ 10
    Attività

    La zona di Asolo offre tanti spunti. È possibile visitare le Ville Palladiane poco distanti, come Villa Barbaro a Maser e Villa Emo a Fanzolo, il Ponte Coperto a Bassano del Grappa oppure il Tempio di Canova a Possagno. Visitare borghi vicini come Cittadella e Marostica, famosa per la sua piazza a scacchiera dove ogni 2 anni a settembre si tiene la partita di scacchi viventi. La zona di Asolo è perfetta per chi ama andare in bicicletta, con i suoi sentieri dolci adatti a tutti. Godetevi la natura organizzando escursioni in trekking, Nordic walking, kayak o facendo parapendio. Zona conosciuta per i vini, ma ancor più per la sua grappa, è possibile organizzare degustazioni. I concierge di Villa Cipriani saranno lieti di organizzare le attività che più desiderate.

  • 8/ 10
    Spa

    All’interno è presente una intima spa dove potrete godere della sauna, bagno turco, docce emozionali e due sale trattamenti. Inoltre, Villa Cipriani collabora con Sothys Paris, accogliendo i suoi speciali ospiti con uno spazio dedicato ad esclusivi trattamenti e rituali di ogni tipo, adatti ad ogni esigenza. A chiudere l’offerta wellness di Villa Cipriani è la palestra, con una zona cardio attrezzata, una sala per le lezioni private di yoga e pilates e per il periodo estivo la zona esterna.

Valutazione

8.1/ 10


Destinazione

Veneto

Area

Veneto

Località

Asolo (TV)

Categoria

Charme

Tariffe

Camera Classic a partire da €250.

Prima colazione inclusa.

 

Amenities
in Esclusiva per Voi

. Early check-in / late check-out su disponibilità;
. Upgrade della camera al momento del check-in su disponibilità;
. Credito di Eur 70 per cibo e bevande;
. Garage gratuito.

Servizi
Elenco hotel Scopri la destinazione

RICHIEDI INFORMAZIONI
DESTINAZIONI