PALAZZO VENART

Vista frontale

PALAZZO VENART

Camera Classic

PALAZZO VENART

Bagno Camera Classic

PALAZZO VENART

Camera Luxury

PALAZZO VENART

Luxury Suite Marco Polo

PALAZZO VENART

Ristorante GLAM

PALAZZO VENART

Giardino

Numero di partecipanti:
Altri dettagli


Un boutique hotel di lusso recentemente restaurato, affacciato su Canal Grande ed immerso in un’atmosfera autentica ancora al 100% veneziana, molto intima e raccolta.

  • 7/ 10
    Posizione

    Palazzo Venart si trova nel cuore di Venezia nella zona di Santa Croce. Leggermente discostata dal centro storico gremito di turisti, gode di una tranquillità particolare. È possibile raggiungere Venezia in aereo arrivando all’aeroporto Marco Polo, in treno alla stazione Santa Lucia poco distante, oppure in macchina, che è possibile lasciare nei parcheggi e garage fuori Venezia. Per raggiungere comodamente Palazzo Venart la struttura si rende disponibile ad organizzare un transfer privato con un’elegante barca privata, o in alternativa potrete comodamente raggiungerlo con trasporto pubblico scendendo alla fermata del vaporetto San Stae vicino al Palazzo.

  • 8/ 10
    Stile&Carattere

    E' un palazzo storico del 1400 che dopo 2 anni di minuzioso restauro è stato riportato al suo originario splendore. Palazzo Venart ha voluto mantenere uno stile elegante e classico valorizzando le opere d’arte del 1600 e 1700 al suo interno. Affacciato direttamente su Canal Grande, verrete accolti dal meraviglioso giardino privato, un dettaglio decisamente poco scontato in una città come Venezia e che assicura al Palazzo una particolare tranquillità pur trovandosi affacciato sul canale più conosciuto e trafficato di Venezia.

  • 8/ 10
    Livello di servizio

    Palazzo Venart si contraddistingue per il suo staff caloroso ed accogliente, professionale e sempre discreto. In precedenza era il palazzo privato Bacchini delle Palme, e dopo la trasformazione in lussuoso boutique hotel ha deciso di mantenere il clima intimo e familiare facendo sentire i propri ospiti come a casa. Il giardino privato dà la possibilità di rilassarsi e godersi l’aria aperta immersi nel verde. Appena fuori, invece, un comodo attracco privato per i transfer privati o per i water taxi, mentre a due passi si trova la fermata del vaporetto San Stae.
    Per un soggiorno VIP, è possibile riservare in esclusiva l'intera struttura.

  • 8/ 10
    Camere

    Ognuna delle 18 camere e suite ha un arredamento unico e raffinato, ispirate a diversi aspetti storici e culturali di Venezia. Al loro interno, tessuti pregiati ed affreschi originali, mentre i bagni sono realizzati inmarmo. Dagli eleganti stucchi e affreschi rinascimentali che decorano le camere Classic agli arredi delle Suite che rievocano il lusso aristocratico di un tempo, fino agli ornamenti della Venezia rinascimentale che decorano le Suite Deluxe e la principesca Suite Grand Canal.

  • 8/ 10
    Ristorazione

    Disponibile per gli ospiti dell'hotel e per esterni, l’esclusivo ed intimo ristorante GLAM, premiato con 2 Stelle Michelin propone specialità della tradizione veneziana riviste in chiave creativa e gourmet dallo chef stellato Enrico Bartolini, da gustare circondati dalla tranquillità del giardino (quest'ultimo disponibile anche per servizio bar). La colazione a Palazzo Venart non è il solito classico buffet, ma è servita, preparando ciò che gli ospiti gradiscono di più.

  • 7/ 10
    Accesso per ospiti disabili

    Sono presenti camere accessibili.

  • 7/ 10
    Famiglie e bambini

    L’hotel ha 2 camere comunicanti.

  • 8/ 10
    Attività

    La Serenissima è un luogo ricco di storia e cultura tutta da scoprire. Palazzo Venart propone ai suoi ospiti delle esperienze esclusive con tour privati alle isole più note ed iconiche della Laguna: Murano e Burano, da visitare attraverso un giro in barca privata dove potrete fare tappa sulle due isole e visitare con un tour guidato una autentica vetreria artigianale e girare per i negozi di merletti. Oppure, potrete assistere alla costruzione di una tipica gondola veneziana, un procedimento davvero unico nel suo genere che viene sapientemente tramandato da generazione in generazione all’interno delle botteghe come lo squero di San Trovaso, per poi concludere il tour con un aperitivo in Santa Margherita. Città di sapori oltre che di cultura e tradizione, potrete scoprire con una guida personale l’importante polo commerciale di Venezia, passando dal famoso Mercato di Rialto al Fondaco dei Tedeschi ed i suoi negozi di lusso e la casa del grande Marco Polo, per poi assaporare un aperitivo in Erbaria.

Valutazione

7.6/ 10


Destinazione

Veneto

Area

Veneto

Località

Venezia (VE)

Categoria

Lusso

Tariffe

Camera doppia a partire da Eur 300.

Prima colazione à la carte inclusa.

Servizi
Elenco hotel Scopri la destinazione

RICHIEDI INFORMAZIONI
DESTINAZIONI