PRINCIPE DI PIEMONTE, GRAND HOTEL

Vista panoramica

PRINCIPE DI PIEMONTE, GRAND HOTEL

Camera Superior vista mare laterale

PRINCIPE DI PIEMONTE, GRAND HOTEL

Camera Classic vista collina

PRINCIPE DI PIEMONTE, GRAND HOTEL

Ristorante Il Piccolo Principe

PRINCIPE DI PIEMONTE, GRAND HOTEL

Piscina panoramica

Numero di partecipanti:
Altri dettagli


A Viareggio, in una posizione strategica per partire alla scoperta delle più importanti città toscane come Firenze, Pisa, Lucca si trova il Grand Hotel Principe di Piemonte, dove l’arte e l’architettura Liberty incontrano la modernità.

  • 9/ 10
    Posizione

    Il Grand Hotel Principe di Piemonte si trova nella celebre località di Viareggio, sul litorale toscano, a pochi chilometri da alcuni dei centri più importanti della regione ma anche dalle riserve naturali di Massaciuccoli, San Rossore e dalle Cinque Terre. Sul lungomare di Viareggio, vivacissimo e glamour, si susseguono ristoranti, bars, locali e negozi. Le spiagge di sabbia, molto ben attrezzate ed estese, sono – durante la stagione estiva – ritrovo di clientela italiana ed internazionale.

  • 9/ 10
    Stile&Carattere

    Edificio storico del 1922, oggi protetto dalle Belle Arti: qui architettura Liberty e modernità si fondono perfettamente in un progetto unico nel suo genere. Sorto con il nome di Select Palace Hotel, nel 1925 si innalza di due piani e in pochi anni diventa un Grand Hotel di fama internazionale e la dimora prediletta di aristocratici, intellettuali e artisti. Completamente rinnovato nel 2004, annualmente un’ala dell’Hotel viene ristrutturata.

  • 9/ 10
    Livello di servizio

    Un ottimo servizio di concierge è a disposizione degli ospiti per organizzare al meglio qualsiasi tipo di attività venga richiesta. La piscina (con zone dedicate all’idromassaggio) è uno dei vari punti di forza dell’Hotel, situata sulla splendida terrazza all’ultimo piano e riscaldata nei mesi invernali. Sempre all’ultimo piano troviamo la Spa, estesa su 400 mq, dotata di sauna, bagno turco, docce emozionali e percorso Kneipp. Ampia la proposta per quanto riguarda trattamenti e massaggi.

  • 9/ 10
    Camere

    Le 106 camere, di cui 19 suite, del Grand Hotel Principe di Piemonte sono disposte su 4 piani.  Dal primo al terzo piano sono più classiche, in stile coloniale, art déco e impero. All’ultimo piano, completamente ristrutturato nel 2004, le camere sono invece decorate con uno stile più contemporaneo.

     

  • 10/ 10
    Ristorazione
    Due i ristoranti: il Regina, situato sulla veranda al piano terra, offre un menù di ispirazione toscana; qui gli ospiti hanno la possibilità di consumare il pranzo e/o la cena, a seconda del trattamento prescelto durante il soggiorno; il prestigioso  Piccolo Principe (2 stelle Michelin), sulla terrazza panoramica a bordo piscina, guidato dallo chef Giuseppe Mancino, propone piatti ispirati alla più alta cucina italiana e arricchisce l’offerta, valorizzandola, con una fornita Carta dei vini. Il Ristorante è aperto anche a ospiti esterni all’Hotel.
  • 9/ 10
    Accesso per ospiti disabili

    Quattro sono le camere attrezzate per accogliere ospiti con disabilità, ma anche tutte le altre zone dell’hotel, ad eccezione dell’area piscina, sono completamente accessibili.

  • 8/ 10
    Famiglie e bambini

    I bambini sono i benvenuti e possono alloggiare con i genitori nelle Family Rooms, due camere collegate da un corridoio interno. È inoltre presente un menù dedicato ai più piccoli presso il ristorante Regina. 

Valutazione

9/ 10


Destinazione

Toscana

Area

Toscana

Località

Viareggio (LU)

Categoria

Charme

Tariffe

Camera Classic a partire da Eur 230.

Colazione inclusa e Wi-Fi gratuito.

 

Servizi
Elenco hotel Scopri la destinazione

RICHIEDI INFORMAZIONI
DESTINAZIONI