VILLA TASCA

Villa Tasca

VILLA TASCA

Piano Nobile

VILLA TASCA

Biblioteca

VILLA TASCA

Suite Blu

VILLA TASCA

Suite Maiolica

VILLA TASCA

Patio

Numero di partecipanti:
Altri dettagli


«Ho conosciuto la piena bellezza, lo splendore nobile e pacifico della luce, pura e immensa, a Palermo, a Villa Tasca», così nel 1913 la poetessa Anna de Noailles parlava di questa villa cinquecentesca, situata sulla via che da Palermo conduce a Monreale, circondata da uno storico giardino di rara bellezza, ricco di agrumeti e alberi secolari, tanto lussureggiante da essere entrato a far parte dei “Grandi Giardini Italiani” per la sua immensa bellezza e particolarità.

  • 9/ 10
    Posizione

    Villa Tasca sorge alle estremità di Palermo, sulla via che collega la città alla vicina Monreale. Circondata da un immenso parco di 8 ettari ed un giardino dalla vegetazione tropicale tra i più emblematici della città, è facilmente raggiungibile in aereo arrivando all’aeroporto di Palermo, a circa 30 km.

  • 10/ 10
    Stile&Carattere

    Le sue antiche origini risalgono alla metà del Cinquecento, quando il Barone di Montefalco, Louiso di Bologna, decise di costruire un sontuoso palazzo in una zona ricca di sorgenti. Secolo dopo secolo venne impreziosita dalle migliorie dei suoi proprietari, diventando "una delle più belle Ville tenute anticamente dai nostri baroni", come scriveva il Marchese di Villabianca. I suoi interni ampi e luminosi sono decorati con affreschi Ottocenteschi e maioliche rappresentanti scene rupestri, che videro soggiornare figure come Wagner, Paganini, Re Ferdinando di Borbone e Jacqueline Kennedy.

  • 10/ 10
    Livello di servizio

    Per una villa esclusiva, un servizio attento e personalizzato: un servizio concierge e reception, Chef in villa e servizio maggiordomo, a cui è possibile richiedere ulteriore staff in caso di necessità. Un parco di 8 ettari e dal giardino storico da scoprire attraverso una visita guidata, passeggiare per i viali circondati da agrumeti e alberi secolari ripercorrendo i momenti storico-culturali che hanno portato alla realizzazione. Per il vostro tempo libero una piscina esterna, la Sala del Biliardo e grandi terrazze maiolicate dal quale ammirare il giardino

  • 10/ 10
    Camere

    Per i vostri pranzi, cene ed aperitivi, un servizio di maggiordomo ed uno Chef personale saranno a vostra completa disposizione, facendovi conoscere le delizie locali.

  • 9/ 10
    Ristorazione

    Per i vostri pranzi, cene ed aperitivi, un servizio di maggiordomo ed uno Chef personale saranno a vostra completa disposizione, facendovi conoscere le delizie locali.

  • 9/ 10
    Famiglie e bambini

    All’interno della Suite della Contessa è possibile aggiungere un letto, mentre con i suoi due letti alla francese la Suite Maiolica può arrivare ad ospitare fino a 4 persone.

  • 10/ 10
    Attività

    Dopo aver visitato le bellezze di Palermo, dalla Basilica alla Chiesa della Martorana – tra le più affascinanti chiese bizantine italiane – o il Palazzo dei Normanni e le suggestive Catacombe dei cappuccini, è la volta di scoprire la normanna Monreale, poco distante, e le sue meraviglie, come il monastero di San Benedetto, il Museo Diocesano o la Cattedrale inserita, assieme a Palermo e Cefalù, tra i siti UNESCO quali tesori arabo-normanni.

Valutazione

9.6/ 10


Destinazione

Sicilia

Località

Palermo

Categoria

Charme

Tariffe

Pur essendo una villa privata normalmente riservata in esclusiva, vi è la possibilità, solo in alcune date specifiche, di prenotare anche una sola suite, come boutique hotel, con soggiorno minimo di 2 notti e tariffe a partire da Eur 1.000 a camera a notte, che includono la prima colazione e l’uso di giardino e piscina.

Servizi
Elenco hotel Scopri la destinazione

RICHIEDI INFORMAZIONI

Proposte di viaggio

Sicilia occidentale: Palermo e Trapani, due musei a cielo aperto Tour individuale

Capitale della cultura 2018, Palermo vanta un ricchissimo panorama artistico e culturale, frutto di secoli di dominazioni e di incontro e convivenza tra i popoli. Poco distante la città Trapani, celebre per le sue chiese barocche dagli stucchi sfarzosi, le saline e le profonde tradizioni. Tappe imperdibili di un viaggio nella Sicilia occidentale sono anche Marsala con le saline e l’isola di Mozia, antica colonia fenicia. 6 itinerari per scoprire due città in modo unico e ricco di esperienze, da vivere passeggiando in mezzo alla storia o a bordo di una lussuosa Porsche.

DESTINAZIONI