IL SAN CORRADO DI NOTO, RESORT

Esterno

IL SAN CORRADO DI NOTO, RESORT

Piscina smeraldo

IL SAN CORRADO DI NOTO, RESORT

Giardino con ulivi

IL SAN CORRADO DI NOTO, RESORT

Sala interna

IL SAN CORRADO DI NOTO, RESORT

Deluxe Suite

IL SAN CORRADO DI NOTO, RESORT

Master Suite

Numero di partecipanti:
Altri dettagli


Quella che un tempo era l’antica residenza del Principe Nicolaci, oggi ospita un lussuoso resort All Inclusive, parte della collezione Relais & Chateaux, dagli ambienti storici e dalla bellezza barocca.

  • 9/ 10
    Posizione

    Il San Corrado di Noto sorge nel cuore della Val di Noto, immerso nella tranquillità ed i suggestivi paesaggi, circondato dall’affascinante - e a tratti selvaggia - natura siciliana. A meno di 10 km dal centro della perla barocca Noto, è possibile raggiungere il resort arrivando in aereo attraverso gli aeroporti di Comiso Ragusa (70 km) e di Catania (90 km), oppure via mare arrivando al porto di Messina (195 km) e proseguire in auto o treno fino alla stazione di Noto.

  • 10/ 10
    Stile&Carattere

    Un’antica residenza storica risalente al XVIII secolo nata come masseria nobile appartenuta anche al Principe Nicolaci, oggi ospita un innovativo Wellness resort di lusso. Attorno ad esso, 24 ettari di uliveto la rendono un’oasi di pace in armonia con la natura. Realizzato rispettando la storia della dimora e le tradizioni della Sicilia Barocca, l’austero aspetto esteriore cela ambienti eleganti e un’atmosfera rilassante.

  • 9/ 10
    Livello di servizio

    Un resort nel cuore della Val di Noto dotato di ogni comfort, tra cui sala biliardo, libreria e sala lettura. All’esterno, circondati dagli ulivi, un campo da tennis e due piscine: la grande piscina smeraldo e la piscina riscaldata One Hundred Blue dalle dimensioni olimpioniche che rievocano l’epoca classica di Greci e Romani. Una grande attenzione al benessere grazie alla Spa Sodashi ed il centro fitness con moderne attrezzature Technogym. Disponibile gratuitamente sulla costa anche un beach club privato raggiungibile con il servizio navetta.

  • 10/ 10
    Camere

    Spazio, silenzio e privacy: tre parole che riassumono il concept che contraddistingue le 26 suite e le 8 ville che compongono il resort. Disegnate per regalare il massimo del comfort, gli ampi spazi sono realizzati con uno stile classico o contemporaneo, esaltati dalle tonalità della tradizione siciliana. Ogni suite è dotata di salottino, bagno in marmo italiano con doppio lavabo ed ampio patio privato, e due di esse hanno una piscina privata.

  • 10/ 10
    Ristorazione

    La grande tradizione culinaria siciliana si fonda su secoli di influenze e contaminazioni di culture che sono approdate sull’isola da ogni dove ed hanno lasciato traccia del loro passaggio. Di questa cultura culinaria ne è interprete lo Chef stellato Ciccio Sultano, che al Ristorante Gourmet crea attraverso la sua cucina d’autore un viaggio che da Noto parte per attraversare la Sicilia, unendo la tradizione con tecniche innovative. All’Osteria Grill, invece, viene valorizzata la cucina tradizionale, accompagnata da prestigiose etichette della cantina.

  • 8/ 10
    Accesso per ospiti disabili

    All’interno del resort sono presenti alcuni gradini. Tutte le suite sono situate a pian terreno. Due delle ville del resort sono adatte anche per persone con disabilità; le restanti ville hanno spazi sufficientemente ampi per consentire l’accesso con sedia a rotelle, seppur dotate di bagni normali non specificatamente adattati.

  • 8/ 10
    Famiglie e bambini

    All’interno delle suite più spaziose è possibile aggiungere un terzo letto per i ragazzi a partire da 8 anni.

  • 10/ 10
    Attività

    Protetta dall’UNESCO, è d’obbligo la visita della città tardo barocca per antonomasia: Noto. Come lei, anche città come Modica, Ragusa, Scicli e Catania, che a seguito del terremoto che le distrusse nel 1693, vennero interamente ricostruite in stile barocco. Imperdibili sono anche l’oasi naturalistica di Vendicari dove poter avvistare i fenicotteri, il caratteristico borgo marinaro di Marzamemi o le necropoli rupestri di Pantalica ed i resti di un villaggio bizantino nel bosco di Giarranauti.

  • 9/ 10
    Punto mare

    Situato sulla splendida costa orientale siciliana, il beach club è interamente riservato agli ospiti del resort e comodamente collegato con il servizio navetta gratuito.

  • 9/ 10
    Spa

    Oltre alla piscina olimpionica e alla piscina smeraldo – così chiamata grazie al brillante marmo verde che la ricopre – il resort si prende cura del vostro benessere attraverso la Spa Sodashi, dotata di sauna, bagno turco e ambienti dedicati dove rilassarsi. Il suo nome sanscrito significa integrità, purezza, luminosità, tutte parole che riassumono i valori del centro benessere, che utilizza prodotti sofisticati e privi di sostanze chimiche. A completare l’offerta Wellness una palestra con moderne attrezzature e possibilità di richiedere personal trainer e sedute di yoga o pilates.

Valutazione

9.2/ 10


Destinazione

Sicilia

Area

Val di Noto

Località

Contrada Belludia, Noto (SR)

Categoria

Lusso

Tariffe

Deluxe Suite a partire da Eur 860.
Prima colazione, accesso Spa, servizio navetta per la spiaggia e ingresso al beach club (da giugno a settembre) inclusi.

Servizi
Elenco hotel Scopri la destinazione

RICHIEDI INFORMAZIONI
DESTINAZIONI