CASTELLO DI UGENTO

Vista dal giardino

CASTELLO DI UGENTO

Camera Deluxe "Corte Sole"

CASTELLO DI UGENTO

Suite Deluxe "Corte del Pellicano"

CASTELLO DI UGENTO

Bagno della suite Deluxe "Corte del Pellicano"

CASTELLO DI UGENTO

Ristorante Il Tempio Nuovo - sala con torre

CASTELLO DI UGENTO

Affresco Sala dei Cherubini

Numero di partecipanti:
Altri dettagli


Una dimora storica che con le sue mura settecentesche cela un lusso perfettamente bilanciato tra storia e contemporaneità. Con la meticolosa ristrutturazione sono stati rinvenuti reperti che vanno dall’età di bronzo all’epoca normanna, riportando il Castello al suo antico splendore.

  • 8/ 10
    Posizione

    Proprio come le antiche fortezze, Castello di Ugento domina la città di Ugento, nella zona autentica e tranquilla del Salento. Potrete comodamente arrivare alla fortezza in macchina, utile anche per visitare le zone limitrofe, in treno arrivando a Lecce oppure in aereo atterrando all’aeroporto di Brindisi, a 90 km, o di Bari, a 200 km.

  • 10/ 10
    Stile&Carattere

    Le meticolose ristrutturazioni hanno riportato alla luce strati di storia che lo hanno arricchito, mostrandosi come roccaforte Normanna o elegante Palazzo barocco. Gli esterni sono ancora in pietra color sabbia, mentre all’interno i saloni sono arricchiti da vasti affreschi risalenti al barocco salentino commissionati dagli avi Francesco e Nicola d’Amore nel 1694. Sotto la loro maestosità, arredi dal design contemporaneo ed elementi di arte moderna.

  • 8/ 10
    Livello di servizio

    La famiglia d’Amore abita il Castello da quasi 400 anni ed ancora oggi amano deliziare i loro ospiti con racconti ed aneddoti sulla proprietà, affiancati da uno staff attento ed esemplare. Potrete godervi la tranquillità del giardino, magari all’ombra dei “nonni del castello”: due alberi di melograno di 200 anni, i più antichi del maniero. Assieme a loro, anche altri tipi di alberi da frutto ed un centinaio di erbe aromatiche dell’orto-giardino. È inoltre possibile accedere alla piscina, alla palestra ed al campo da tennis nella proprietà sorella “Masseria Le Mandorle” a 5 minuti di macchina.

  • 9/ 10
    Camere

    Il Castello si compone di sole 8 camere e suite affacciate sull’antica corte interna, oppure sul piano nobile. Sono realizzate seguendo il tipico stile pugliese, semplice ed elegante, in cui si alternano elementi storici e contemporanei. Le antiche arcate in pietra, infatti, convivono armonicamente con mobili vintage ed arredi dal design tutto italiano. Le camere Standard circondano il tranquillo cortile interno, mentre le Suite al piano nobile godono di una terrazza privata.

  • 10/ 10
    Ristorazione

    Il Tempio Nuovo è il ristorante gourmet del Castello, dove potrete assaporare la cucina salentina riadattata in chiave contemporanea, con un menu che varia ogni giorno. Seguendo la filosofia dello chef che si focalizza sui sapori, vengono scelti prodotti freschi e stagionali, arricchiti dagli aromi a km 0 coltivati nel loro orto-giardino. Potrete cenare nella corte principale, sullo Chef’s Table e osservare la brigata all’opera, oppure nella sala interna con pavimento in vetro per poter ammirare la torre normanna rinvenuta durante il restauro.

  • 8/ 10
    Accesso per ospiti disabili

    La struttura ha un ascensore che arriva al primo piano ed ha una camera accessibile anche in sedia a rotelle.

     

  • 8/ 10
    Famiglie e bambini

    Nonostante sia un luogo maggiormente indicato per adulti, in alcune camere è possibile aggiungere un letto extra per bambini sopra i 10 anni. È inoltre possibile fare richiesta del servizio babysitting. Non sono ammessi animali.

     

  • 9/ 10
    Attività

    Terra dei due mari, il Salento vanta spiagge stupende ed è ricco di meraviglie da visitare, dagli antichi dolmen ai castelli normanni. Perla del barocco, è quasi d’obbligo una visita a Lecce, a 60 km di distanza. A soli 10 minuti dal castello si trovano invece spiagge incredibili con sabbia bianca ed acqua cristallina: per questo motivo la costa ionica della Puglia è spesso rinominata come “le Maldive del Mediterraneo”. Sulla punta estrema della Puglia si trova Santa Maria di Leuca, dove potrete visitare delle grotte suggestive.



    TARIFFE A PARTIRE DA

    Camere Junior Deluxe a partire da Eur 440.

    Trattamento di mezza pensione.



Valutazione

8.8/ 10


Destinazione

Puglia

Area

Puglia

Località

Ugento (LE)

Categoria

Lusso

Servizi
Elenco hotel Scopri la destinazione

RICHIEDI INFORMAZIONI
DESTINAZIONI