VILLA CRESPI

Vista panoramica

VILLA CRESPI

Camera Deluxe

VILLA CRESPI

Rania Master Suite

VILLA CRESPI

Bagno Master Suite

VILLA CRESPI

Sala del ristorante stellato

VILLA CRESPI

Interni

Numero di partecipanti:
Altri dettagli


Una dimora ottocentesca che dal 1999 è stata trasformata nel Relais 5 stelle lusso e tempio della buona cucina ed ospitalità grazie allo chef stellato Antonino Cannavacciuolo e sua moglie Cinzia, riportando la villa al suo antico splendore dai sapori mediorientali che ispirarono il proprietario durante la costruzione.
  • 8/ 10
    Posizione
    La Villa si trova ad Orta San Giulio, affacciata sulle rive del romantico lago d’Orta ed a soli 10 minuti dal centro del borgo medievale. Si può raggiungere facilmente in auto, in aereo, trovandosi a soli 45 km dall’aeroporto di Milano Malpensa ed a 120 km circa dagli aeroporti di Milano Linate, Bergamo Orio al Serioe Torino, oppure arrivando in elicottero privato atterrando poco distanti dal relais. La struttura può organizzare transfer privati da e per i principali aeroporti di Milano.
  • 10/ 10
    Stile&Carattere
    Costruita nel 1879 in stile moresco, il suo stile esotico ed eclettico impreziosito da dettagli in stucco e colonne in marmo rende il palazzo unico in tutto il panorama lacustre. I suoi interni arabescati, gli arredi d’epoca ed il minareto che svetta alto rievocano un’atmosfera da Mille e una Notte. Tutto intorno alla villa si trova un ampio giardino verdeggiante che affaccia sul lago.
  • 8/ 10
    Livello di servizio
    Gestito dallo chef Antonino Cannavacciuolo e dalla moglie Cinzia, la famiglia è il perno attorno a cui ruota tutto. Un servizio mosso dalla passione per l’accoglienza ed autenticità. È il luogo perfetto per riscoprire il piacere della tranquillità e rilassarsi con la Wellness Suite, dove viene rievocata la stessa atmosfera silenziosa e spirituale della vicina Isola di San Giulio e dove potrete prenotare trattamenti sensoriali edolistici rigeneranti.
  • 9/ 10
    Camere
    Aisha, Jamila, Nur, Sheherazade: in perfetta sintonia con lo stile arabeggiante della villa, le 14 camere e suite portano i nomi di principesse arabe. I loro interni sono finemente arredati con mobili in legno intarsiato e bagni in marmo, mentre le pareti hanno tonalità accese di blu, oro, rosso e rosa. Il letto a baldacchino ed i drappeggi dei tendaggi danno alla camera un’aura regale ed opulenta.
  • 10/ 10
    Ristorazione
    La cucina a Villa Crespi non può che essere gourmet e di altissima qualità, premiata con 2 Stelle Michelin. Con la sua cucina il celebre Chef porta un pezzo di Meta di Sorrento ai piedi delle Alpi. Attraverso i piatti racconta sé stesso agli ospiti, proponendo una cucina perfettamente bilanciata tra la sua terra natale, la Campania, e la terra di adozione, il Piemonte, in un sorprendente equilibrio fra tradizione e creatività. Una cucina versatile, che si adatta alle esigenze di tutti, proponendo anche piatti vegetariani e per celiaci. È possibile anche provare i menu degustazione da 5 o 6 portate, da accompagnare con una delle 1800 etichette della Cantina scelte personalmente dal sommelier e dallo Chef.
  • 7/ 10
    Accesso per ospiti disabili
    Sebbene il ristorante sia accessibile, l’hotel potrebbe non essere adatto per persone con disabilità, non avendo camere specificatamente adatte.
  • 8/ 10
    Famiglie e bambini
    Nonostante l’atmosfera intima e romantica lo renda il luogo perfetto per le coppie, Villa Crespi accoglie anche gli ospiti più piccoli, proponendo il servizio baby-sitting con la possibilità di avere il servizio ristorazione in camera per i vostri bambini. Sono i benvenuti anche animali di piccola taglia senza necessità di supplemento.
  • 8/ 10
    Attività
    Nella casa del grande Chef non può non mancare l’opportunità di ammirare lui o la sua brigata all’opera concorsi di cucina dimostrativi, al termine dei quali verrete omaggiati di un ricettario, attestato di partecipazione ed un grembiule. A poca distanza dal relais si trova la suggestiva quanto misteriosa Isola di San Giulio, che ospita l’Abbazia Benedettina femminile ed in cui si può godere di una pace unica grazie alla Via del Silenzio. Gioiello riconosciuto Patrimonio UNESCO è anche il santuario Sacro Monte dedicato a SanFrancesco d’Assisi. Potrete scoprire i dintorni noleggiando gratuitamente le e-bike della struttura.


Valutazione

8.5/ 10


Destinazione

Piemonte

Area

Piemonte

Località

Orta San Giulio (NO)

Categoria

Lusso

Tariffe

Camera Classic a partire da Eur 320.

Amenities
in Esclusiva Per Voi

. Upgrade della camera su disponibilità al momento del check-in;
. Drink di benvenuto servito nel dehors vista lago all’arrivo;
. Accesso prioritario alla prenotazione del ristorante due stelle Michelin dello Chef Antonino Cannavacciuolo (chiuso lunedì tutto il giorno e martedì per il pranzo); 
. Sconto 10% su tutti i trattamenti e massaggi presso la Suite del benessere, proposta in esclusiva per ogni ospite.

Servizi
Elenco hotel Scopri la destinazione

RICHIEDI INFORMAZIONI

Proposte di viaggio

Lago D’Orta: incantevole e struggente Tour individuale

“Fratello” più piccolo del Lago Maggiore, il Lago d’Orta è circondato da piccoli borghi storici immersi nellanatura, come Orta, Omegna e Pella. Scorci mozzafiato che si tingono di mille colori durante le diversestagioni, lo rendono uno dei laghi più romantici d’Italia. In mezzo al Lago ecco l’austera “isola del silenzio”, ove ha sede un monastero di clausura, luogo di pace e introspezione. 2 proposte per immergersi nella sua tranquillità, tra relax e cucina gourmet.
DESTINAZIONI