RELAIS VILLA D'AMELIA

Vista panoramica al tramonto

RELAIS VILLA D'AMELIA

Camera Superior

RELAIS VILLA D'AMELIA

Suite Deluxe

RELAIS VILLA D'AMELIA

Bagno Suite Deluxe

RELAIS VILLA D'AMELIA

Ristorante stellato Damiano Nigro

RELAIS VILLA D'AMELIA

Piscina

Numero di partecipanti:
Altri dettagli


Un elegante relais 4 stelle alle porte delle Alte Langhe, immerso in 7 ettari di parco dove poter godere della quiete di campagna ammirando il panorama sui noccioleti, sulle colline del Barolo e sulle Alpi.
  • 9/ 10
    Posizione
    Villa d’Amelia si trova su un crinale collinare a Benevello, immerso nella tranquillità delle Langhe piemontesi. È facilmente raggiungibile in aereo, a sole 2 ore di distanza da Torino e Milano e per i quali possono organizzare un transfer, oppure in auto, avendo un parcheggio privato. A poca distanza, le città famose per le loro eccellenze enogastronomiche Alba e Barolo. A 15 km e 30 km.
  • 8/ 10
    Stile&Carattere
    In origine una cascina ottocentesca, Cascina Bonelli è stata trasformata nel relais di charme Villa d’Amelia donandole un design più raffinato e contemporaneo, con caldi interni dalle travi in legno a vista e parquetlucido, mentre tutto intorno i giardini la avvolgono con colori e profumi.
  • 8/ 10
    Livello di servizio
    Una calda atmosfera di casa privata a cui viene riservata all’ospite un’attenzione speciale da parte dellostaff cortese e professionale. Il Relais offre spazi esterni molto ampi grazie al parco ed i giardini, in cui si trova la piscina esterna panoramica e riscaldata.
  • 8/ 10
    Camere
    Le 37 camere e suite sono molto accoglienti grazie ai pavimenti in parquet e tonalità tenui che vanno dal beige al marrone. L’arredamento riesce a bilanciare elementi classici con il design contemporaneo e raffinato. Si differenziano per la vista, come le Superior che affacciano sulla corte interna e le Deluxe sulla parte esterna che guarda le Alpi e Torino, mentre i bagni sono realizzati con marmo di travertino.
  • 8/ 10
    Ristorazione
    La cucina è guidata dalle sapienti mani dello chef Damiano Nigro e la sua brigata. Il ristorante Damiano Nigro è la proposta gourmet del Relais, premiato con 1 Stella Michelin, e propone 3 menu di cui uno vegetariano, realizzati con grande cura esaltando i preziosi ingredienti. Il DaMa’, invece, ha un nuovo look elegante ma dall’atmosfera informale. Qui viene proposta una cucina tra tradizione e sperimentazione, con ricette piemontesi e piatti che nel 2010 sono stati premiati con la Stella.
  • 7/ 10
    Accesso per ospiti disabili
    La struttura è accessibile anche da persone con disabilità, con le camere ampie e che possono essere attrezzate.
  • 7/ 10
    Famiglie e bambini
    Il Relais è adatto anche per le famiglie, con 2 camere Superior che possono essere comunicanti. Sono i benvenuti anche gli animali.
  • 9/ 10
    Attività
    Le Langhe offrono grandi possibilità in ogni aspetto: culinario, sportivo e culturale. Terra di Spumante e Barolo, “il Re dei vini ed il vino dei Re”, è possibile fare degustazioni nelle cantine locali, oppure scoprire la grande cucina piemontese in cui il gioiello è il Tartufo Bianco di Alba. Una città, Alba, che sa offrire anchebellezze storiche e culturali, rinominata “la città delle 100 torri” per i suoi numerosi castelli. È possibile scoprire la bellezza del territorio facendo trekking, escursioni in bici o passeggiate a cavallo.

Valutazione

8/ 10


Destinazione

Piemonte

Area

Piemonte

Località

Benevello (CN)

Categoria

Charme

Tariffe

Camera Superior a partire da Eur 230.

Prima colazione inclusa.

Amenities
in Esclusiva per Voi

. welcome drink all'arrivo.

Servizi
Elenco hotel Scopri la destinazione

RICHIEDI INFORMAZIONI
DESTINAZIONI