CASTELLO DI MONTERADO

Vista aerea

CASTELLO DI MONTERADO

Camera Superior "del Globo"

CASTELLO DI MONTERADO

Camera Superior "dell'Orologio"

CASTELLO DI MONTERADO

La sala della Biblioteca

CASTELLO DI MONTERADO

La sala delle Quattro Stagioni

CASTELLO DI MONTERADO

Sirolo, a 50 minuti dal Castello di Monterado

Numero di partecipanti:
Altri dettagli


Una dimora storica di origine medievale immersa nella tranquillità di 7 ettari di parco e circondata dalla bellezza dei colli marchigiani, che stregarono anche il Principe Massimiliano di Beauharnais nipote di Giuseppina Bonaparte che addirittura acquistò il Castello.
  • 8/ 10
    Posizione
    Il Castello di Monterado domina il borgo Monterado di Trecastelli in provincia di Ancona. In posizione collinare, dista soli 10 km dal mare ed è facilmente raggiungibile in auto.
  • 9/ 10
    Stile&Carattere
    Il suo stile conserva ancora le tracce della storia che nei secoli lo hanno attraversato, dalla struttura disegnata dal grande architetto Luigi Vanvitelli agli affreschi commissionati dal Principe Massimiliano al pittore marchigiano Corrado Corradi. Il tocco intimo e familiare è invece dato dagli arredi d’epocaappartenuti alla famiglia dei proprietari.
  • 8/ 10
    Livello di servizio
    A partire dal 2005 Orlando e Kira hanno deciso di aprire le porte del Castello e trasformarlo da abitazione privata a hotel, accogliendo i loro ospiti con la cortesia ed il calore tipico marchigiano. Un luogo molto tranquillo grazie ai 7 ettari di giardino all’italiana e bosco che circondano la proprietà ed in cui si trova la piscina attrezzata con pendenza naturale.
  • 9/ 10
    Camere
    Le camere e suite del Catello sono tutte legate al territorio e raccontano ognuna una storia diversa a partire dai loro nomi, come la camera “musica”, decorata con spartiti appesi alle pareti, omaggiando il Rossini Opera Festival di Pesaro; le suites, invece, si trovano sul piano nobile e sono tutte decorate con gli affreschi voluti dal Principe. Di fronte al Castello si trovano i 7 appartamenti, ristrutturati e dallo stile più contemporaneo.
  • 8/ 10
    Ristorazione
    Per iniziare al meglio la giornata, per la prima colazione vengono proposti prodotti dolci e salati del territorio di grande qualità, a km 0, biologici ed anche gluten free, come confetture artigianali, dolci freschi, salumi e formaggi locali. Ad accompagnare il tutto, la meravigliosa vista che si gode dalle terrazze esterne.
    Infine, sotto le volte del chiostro potrete gustare una deliziosa cena o un fresco aperitivo del nuovo bar del Castello.
  • 8/ 10
    Accesso per ospiti disabili
    La struttura è dotata di ascensore per raggiungere le camere, una delle quali è adatta ad ospitare persone con disabilità.
  • 8/ 10
    Famiglie e bambini
    Le camere Superior possono essere comunicanti. Sono perfetti per le famiglie anche gli appartamenti difronte al paese, che possono ospitare fino a 4 persone. Sono ammessi animali, con supplemento, solo negli appartamenti e nel parco.
  • 9/ 10
    Attività
    Il Castello è circondato da borghi suggestivi, ove è possibile scoprire e assaporare i migliori vini delle Marche con degustazioni in cantina, oppure deliziare il palato con la cucina stellata degli chef Uliassi e Cedroni. Per un tuffo in mare potrete raggiungere la Spiaggia di Velluto di Senigallia, a soli 10 km didistanza, oppure visitare il Parco e la Rviera del Conero: Numana e le sue acque cristalline distano circa solo65 chilometri dal Castello. Imperdibili sono anche le suggestive Grotte di Frasassi, a 50 km.


Valutazione

8.4/ 10


Destinazione

Marche

Area

Marche

Località

Monterado

Categoria

Charme

Tariffe

Camere Superior a partire da Eur 80; 
Appartamenti a partire da Eur 50.

Servizi
Elenco hotel Scopri la destinazione

RICHIEDI INFORMAZIONI
DESTINAZIONI