MANDARIN ORIENTAL, LAGO DI COMO

Vista panoramica

MANDARIN ORIENTAL, LAGO DI COMO

Camera Superior

MANDARIN ORIENTAL, LAGO DI COMO

Penthouse

MANDARIN ORIENTAL, LAGO DI COMO

Terrazza CO.MO bistrot

MANDARIN ORIENTAL, LAGO DI COMO

Piscina sul lago

MANDARIN ORIENTAL, LAGO DI COMO

Spa

MANDARIN ORIENTAL, LAGO DI COMO

Barca dell'hotel

Numero di partecipanti:
Altri dettagli


Un tempo dimora della diva lirica Giuditta Pasta, oggi un lussuoso resort affacciato sul Lago di Como circondato da giardini botanici: il luogo perfetto per un soggiorno in puro stile italiano, che sia per una dolce fuga romantica o per una spensierata vacanza in famiglia.

  • 10/ 10
    Posizione

    Mandarin Oriental Lago di Como si trova nel pittoresco borgo di Blevio, affacciato sull’assolata sponda orientale del Lago di Como e circondato dai suoi verdi giardini. A circa 50 km da Milano, è facilmente raggiungibile in treno o in aereo attraverso i suoi due aeroporti di Malpensa e Linate, oppure in auto, che potrete comodamente lasciare nel parcheggio privato sotterraneo. A soli 5 minuti da Como, una stradina ripida e defilata consente di raggiungere resort, dove potrete ammirare le ville signorili sulla sponda di fronte.

  • 8/ 10
    Stile&Carattere

    Questa villa neoclassica risalente al 1799 ha un perfetto stile italiano contemporary classic, con un tocco di charme orientale. Il marmo delle ampie sale lo rendono fresco ed arioso, con carta da parati Chinoiserie fatta a mano e mobili eleganti dai dettagli dorati. Immerso nella tranquillità del suo parco botanico, questo luogo ha visto soggiornare personaggi storici come Rossini, Bellini e Donizetti, ospiti della grande cantante lirica Giuditta Pasta.

  • 9/ 10
    Livello di servizio

    Ad accogliervi, troverete il rinomato servizio dell’orientale Mandarin Oriental che ha attirato anche diverse celebrità ed uno staff attento e disponibile. In questo luogo appartato dall’atmosfera intima, potrete rilassarvi nella Spa o immersi nelle sue piscine riscaldate e con jacuzzi e godere di un fantastico panorama dalla piscina esterna, dandovi l’impressione di galleggiare direttamente nel lago.

  • 9/ 10
    Camere

    Il resort si compone di 73 camere e suite e 2 ville private, tutte distribuite tra l’edificio principale ed i diversi annessi immersi nei giardini. Sono ampie ed ariose, realizzate con uno stile fresco e leggero all’italiana e tenui tonalità panna e beige. Molte camere possono avere balconi o terrazze private da cui ammirare il suggestivo panorama sul Lago di Como o sul giardino. Villa della Rocca e Villa del Lago sono due ville private che si sviluppano rispettivamente su 2 e 4 piani, con una splendida vista direttamente sul lago.

  • 9/ 10
    Ristorazione

    Guidato dallo chef Vincenzo Guarino, il ristorante L’Aria, dagli eleganti tavoli in marmo e terrazza vista lago, offre una cucina mediterranea premiata con una Stella Michelin, realizzata con ingredienti di qualità lavorati nella cucina a vista. (Per la stagione estiva 2020 ospiterà il Temporary Pop Up di Langosteria ed il ristorante L’Aria tornerà a Settembre 2020). CO.MO Bar & Bistrot si presta per i momenti più informali, dal light lunch alla cena o un drink al tramonto, con un tocco speciale dato dalla pizza signature firmata dallo Chef Vincenzo Guarino.

  • 8/ 10
    Accesso per ospiti disabili

    Il resort può essere accessibile anche da persone con disabilità, grazie agli ampi spazi della struttura, l’ascensore e con alcune camere adattate.

     

  • 8/ 10
    Famiglie e bambini

    La struttura è l’ideale anche per le famiglie, grazie alle varie tipologie di stanze: dalle camere comunicanti alle camere e suite duplex che diventano come veri e propri mini appartamenti su 2 piani, fino alle spaziose ville private. Anche i più piccoli potranno avere amenities su misura per loro ed è possibile richiedere il servizio babysitting ed un menu speciale per loro al ristorante. Sono i benvenuti anche gli animali, che potranno godersi gli spazi aperti dei giardini.

  • 9/ 10
    Attività

    Potrete visitare il Lago di Como in grande stile a bordo di una Giulietta del ’59 oppure con un giro in barca. Il ramo del Lago di Como è famoso anche per le sue numerose ville e dimore signorili disseminate sulle sue sponde: Villa Balbianello e Villa Carlotta sono solo alcune che troverete. Salite verso Bellagio ed ammirare il Lago che si staglia dinnanzi a voi; da qui potrete proseguire verso Varenna, Bellano fino ad arrivare all’Abbazia di Piona in cima al lago, alle porte della Valtellina.

  • 9/ 10
    Spa

    Con i suoi 1.300 mq, La Spa di Mandarin Oriental Lago di Como può vantarsi di essere la più ampia della zona. Con le sue Spa suite private, cabine trattamenti e la zona con circuito Kneipp verticale, idromassaggio, stanza del sale Himalayano ed altro, è una vera oasi di tranquillità dove potersi rilassare e rigenerare.

Valutazione

8.8/ 10


Destinazione

Lombardia

Area

Lombardia

Località

Blevio (CO)

Categoria

Lusso

Tariffe

Camera Superior vista giardino a partire da Eur 490.

Prima colazione inclusa.

Amenities
in Esclusiva per Voi: 

. Prima colazione giornaliera; 
. Bottiglia di prosecco di benvenuto;
. Pranzo di 3 portate per due persone al CO.MO Bar & Bistrot, bevande escluse (una volta per soggiorno);
. Un trattamento di 30 minuti per camera, per soggiorno – da prenotare in anticipo; 
. Parcheggio gratuito; 
. In-room minibar (soft drinks & snacks);
. Upgrade della camera a una tipologia superiore al momento della prenotazione;

. Con un soggiorno di almeno 2 notti Eur 50 di credito da spendere in cibi e bevande o SPA (escluso acquisto di prodotti) – una volta per soggiorno.

Servizi
Elenco hotel Scopri la destinazione

RICHIEDI INFORMAZIONI
DESTINAZIONI