DONNA CAMILLA SAVELLI

Vista panoramica al tramonto

DONNA CAMILLA SAVELLI

Camera Classic

DONNA CAMILLA SAVELLI

Camera Superior

DONNA CAMILLA SAVELLI

Veranda esterna

DONNA CAMILLA SAVELLI

Giardino e chiostro

Numero di partecipanti:
Altri dettagli


Un gioiello nel cuore della Città Eterna, dove un tempo sorgeva un monastero progettato dal celebre Francesco Borromini.

  • 8/ 10
    Posizione

    L’hotel Donna Camilla Savelli si trova nel quartiere Trastevere, a poca distanza dal Belvedere del Gianicolo e da Città del Vaticano. È possibile raggiungerlo in aereo, con i principali aeroporti di Roma Ciampino a 18 km e Fiumicino a 30 km e la stazione Termini a 5 km, per i quali la struttura può organizzare dei transfer.

  • 7/ 10
    Stile&Carattere

    Come in un museo, l’hotel trasuda storia e conserva le tracce del suo costruttore, il celebre architetto Borromini. Si tratta infatti di un antico convento del 1600, e durante il suo restauro si è voluta conservare la sua anima barocca, i suoi soffitti affrescati e le sontuose scale in travertino. Molti i pezzi d’arte originali tutt’oggi presenti in hotel. Uno stile classico in cui non mancano alcuni elementi più moderni ed originali, come i soffitti con le travi a vista.

  • 7/ 10
    Livello di servizio

    L’hotel conserva il suo lato monastico offrendo ai propri ospiti un luogo tranquillo dove potersi rilassare, che sia nella sala di lettura o nella propria camera prenotando trattamenti benessere privati. Verrete accolti da un personale cortese e disponibile, sempre a vostra disposizione.

  • 7/ 10
    Camere

    Strutturato a ferro di cavallo, ospita 99 camere e suite. Tra queste si trovano anche le antiche celle monastiche, che affacciano sul giardino nella corte interna. Un arredo sobrio, elegante con i suoi arredi antichi, ma al contempo ricercato e minimal, curato in ogni dettaglio. I classici drappeggi alle finestre ed i tradizionali pavimenti in cotto e soffitti in pietra sono accompagnati da colori di tessuti ora tenui e delicati, ora più accesi e sgargianti.

  • 7/ 10
    Ristorazione

    L’hotel offre diverse alternative, tutte caratterizzate da luoghi unici: dal profumato giardino alle lunette barocche delle sale. Il ristorante Il Ferro e il Fuoco riesce a coniugare storia e modernità. Basato su due elementi ancestrali, il ferro ed il fuoco, offre i sapori dell’antica cucina romana, partendo proprio da ricette antichissime. Il Bar Bistrot si trova nel cuore dell’hotel, per una colazione o un pranzo nel chiostro. Lifestyle Lounge ha invece la ricetta per un perfetto aperitivo: un delizioso cocktail ed una vista sui tetti di Roma al tramonto da ammirare dalla terrazza.

  • 7/ 10
    Accesso per ospiti disabili

    La struttura è dotata di ascensori, ma trattandosi di un edificio storico non è particolarmente adatto per persone con disabilità.

  • 7/ 10
    Famiglie e bambini

    È possibile richiedere il servizio di babysitting.

  • 9/ 10
    Attività

    È possibile fare diversi tipi di degustazioni, dalla classica a base di vini ad una di Chocolaterie Artigianale di produzione locale per i più golosi, oppure una particolare degustazione a base di piatti di epoca barocca e rinascimentale. Fuori dalle mura, un mondo da scoprire racchiuso in una città: dal Circo Massimo alle Terme di Caracalla, dal Colosseo a Villa Borghese. La città tra le più famose e visitate al mondo vi aspetta.


Valutazione

7.4/ 10


Destinazione

Lazio

Area

Lazio

Località

Roma (RM)

Categoria

Charme

Tariffe

Camera Classic a partire da Eur 150.

Amenities
in Esclusiva per Voi

. Upgrade della camera su disponibilità;
. Early check in/late check out su disponibilità.

Servizi
Elenco hotel Scopri la destinazione

RICHIEDI INFORMAZIONI
DESTINAZIONI