CHEDI MUSCAT, THE

Vista panoramica

CHEDI MUSCAT, THE

Camera Serai vista mare

CHEDI MUSCAT, THE

Esterno Chedi Club Suite vista mare

CHEDI MUSCAT, THE

The Long Pool

CHEDI MUSCAT, THE

The Chedi Pool sul mare

CHEDI MUSCAT, THE

Spiaggia

CHEDI MUSCAT, THE

Lounge

CHEDI MUSCAT, THE

The Beach Restaurant

Numero di partecipanti:
Altri dettagli


Primo hotel in Oman dallo stile contemporaneo, vanta la piscina più lunga di tutto il Medio Oriente, a bordo della quale potrete gustare snack prelibati ammirando il Golfo. Il resort ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un luogo tranquillo senza però voler rinunciare ad alti livelli di qualità.

 

  • 8/ 10
    Posizione

    Il Chedi di Mascate sorge su circa 8 ettari di terreno, affacciato direttamente sul Golfo dell’Oman. Il resort si trova a circa 15 km dall’aeroporto della capitale e a breve distanza dalla Grande Moschea del Sultano Qaboos, dove poter ammirare l’incredibile tappeto persiano monopezzo di circa 4.000 m² realizzato in 4 anni dalle mani esperte di 600 donne.

  • 9/ 10
    Stile&Carattere

    Un’accoglienza dai sentori tradizionali, con il personale che sfoggia i tradizionali abiti omaniti adornati dai coltelli khanjar, emblema nazionale presente anche sulla bandiera e sulle banconote, legati alla vita. Gli edifici, dalle chiare tonalità beige e perla, hanno uno stile minimal che unisce l’architettura omanita con uno stile asiatico zen. Oltre la reception, un labirinto dalla semplicità simmetrica realizzato in arte topiaria, con giochi d’acqua in stile giapponese ed un arco in stile islamico.

  • 9/ 10
    Livello di servizio

    Un ottimo servizio che va incontro alle richieste dell’ospite. 3 diverse piscine dove potersi rilassare: la Chedi Pool di fronte al mare e la Long Pool – quest’ultima la più lunga della regione – entrambe riservate agli adulti, e la Serai Pool realizzata con mosaici neri ed aperta anche per famiglie e bambini. Inoltre, potrete rigenerarvi presso la Spa con i trattamenti olistici oppure mantenervi in forma all’elegante centro fitness, con attrezzature Technogym celate dietro dei mashrabiya, oppure sui campi da tennis Euroclay.

  • 9/ 10
    Camere

    160 camere e suite dalle dimensioni piuttosto generose a partire dalle categorie di base ed arredate con uno stile contemporaneo dalle calde tonalità che vanno dal chiaro panna al più scuro color legno. Con una vista panoramica sul Golfo, sul monte Hajar o sui giardini, sono dotate di tecnologie come Ipod Docking Station e sistema Bose® Wave® e benefits differenziati secondo le diverse categorie: per le camere Serai e Deluxe drink di benvenuto, colazione giornaliera, frutta di stagione, minibar gratuito (acqua, analcolici e birra); le camere e suite Club hanno accesso al Club Lounge con caffè/tè/coctail e canapès, transfer in aeroporto e minibar (alcolici inclusi).

  • 8/ 10
    Ristorazione

    Con proposte internazionali tutte diverse, i 6 ristoranti e lounge offrono un viaggio culinario attraverso sapori arabici, indiani, asiatici, nipponici e mediterranei: potrete osservare la preparazione dei piatti grazie alle 4 cucine a vista del Ristorante. Affacciato sulla spiaggia privata, il Beach Restaurant offre un menù di pesce da assaporare ammirando il Golfo.

  • 5/ 10
    Accesso per ospiti disabili

    La struttura non è adatta ad ospitare persone con disabilità.

  • 7/ 10
    Famiglie e bambini

    Camere come le Chedi Club Suite possono ospitare due adulti e due bambini sotto i 15 anni. I bambini possono accedere alla piscina Serai, mentre sotto i 16 anni non possono accedere alle altre due piscine, così come all’Health Club; per accedere al Club Lounge, invece, dai 6 ai 15 anni devono essere accompagnati.

  • 8/ 10
    Attività

    Oltre alla Grande Moschea a poca distanza, potrete visitare il Visitor’s Centre della casa produttrice di profumi Amouage con un tour dedicato. In direzione opposta si trova invece l’antica Muttrah con il suo porto, il tradizionale souk ed esclusivi ristoranti. Nella parte più orientale dell’Oman si trova la riserva di tartariche di Ras al Jinz, famosa a livello internazionale per la nidificazione di tartarughe verdi in via di estinzione (Chelonia mydas). I più avventurosi potranno invece fare dune bashing a Wahiba Sand oppure avventurarsi tra i canyon di Jabal Akhdar.

  • 9/ 10
    Punto mare

    Con i monti Al Hajar a fare da cornice alle spalle, il resort si affaccia sulle acque serene del Golfo dell’Oman che bagnano i 370 m di spiaggia privata.

     

  • 8/ 10
    Spa

    Con i suoi 1500 mq, la Spa del Chedi Muscat si annovera tra le più grandi della capitale. Un’oasi dove potersi rilassare e lasciarsi coccolare dallo staff professionale e discreto con rituali che abbracciano la filosofia orientale, dell’Ayurveda ed aromaterapia.




    ATTENZIONE: Durante il periodo del Ramadan e di altre feste islamiche bar, pub, ristoranti, discoteche e night-clubs potrebbero essere chiusi o offrire servizio parziale ad orari prestabiliti, in accordo con quanto previsto dalle norme governative e religiose. 

Valutazione

8/ 10


Destinazione

Oman

Località

Muscat

Categoria

Lusso

Tariffe

Camera Serai a partire da Eur 200.

Prima colazione inclusa.

Amenities
in Esclusiva per Voi

. Upgrade della camera su disponibilità;
. Early check-in / late check-out su disponibilità;
. Cesto di frutta ed acqua minerale in camera all’arrivo;
. $100 di credito da utilizzare in cibi e bevande;
. Regalo della tradizione locale;
. Connessione wi-fi.

in aggiunta ai precedenti benefits, per camere Deluxe Club, Deluxe Club Terrace, Chedi Club Suite, Chedi Club Suite Seaview, Chedi Club Villa, Chedi Club 2 bedroom e 4 bedroom Suite:
. Accesso al The Club Lounge, dove verranno serviti tè all’inglese nel pomeriggio e aperitivo serale
. Trasferimento da / per l’aeroporto
. Servizio lavanderia (esclusi lavaggio a secco ed express laundry)
. Minibar (completo)
. Rifornimento giornaliero liquori (gin, vodka, whiskey)
. Servizio limousine scontato (su richiesta)

Servizi
Elenco hotel Scopri la destinazione

RICHIEDI INFORMAZIONI

Proposte di viaggio

Oman, cuore d'Arabia Soggiorno Mare

Un intrigante soggiorno a Muscat, l'elegante capitale del Sultanato dell'Oman. Sarai ospite del lussuoso hotel The Chedi. 
DESTINAZIONI