PALAZZO DI VARIGNANA HERITAGE OF ITALIAN LIFESTYLE 1705

Esterno

PALAZZO DI VARIGNANA HERITAGE OF ITALIAN LIFESTYLE 1705

Ristorante Le Marzoline

PALAZZO DI VARIGNANA HERITAGE OF ITALIAN LIFESTYLE 1705

Camera Superior

PALAZZO DI VARIGNANA HERITAGE OF ITALIAN LIFESTYLE 1705

Area piscine

PALAZZO DI VARIGNANA HERITAGE OF ITALIAN LIFESTYLE 1705

SPA Fusion

Numero di partecipanti:
Altri dettagli


Un lussuoso resort costruito su circa 30 ettari di terreno che comprendono spazi verdi, parchi, fonti d’acqua e panorami mozzafiato, composto da diverse strutture collegate da corridoi sotterranei o sentieri interni, che, insieme, danno vita a una vera e propria borgata riunita in cinque complessi abitativi.

  • 8/ 10
    Posizione

    Palazzo di Varignana è situato in uno scenario pittoresco, nell’omonimo borgo che si trova a pochi chilometri da Bologna, ed è arroccato su un colle che si affaccia sulla Valle del Po, circondato dalla natura e all’interno di un parco secolare. 

  • 8/ 10
    Stile&Carattere

    Il luogo perfetto per chi è alla ricerca di relax e di una fuga dalla vita quotidiana, Palazzo di Varignana è inserito in un terreno molto esteso e presenta un’elegante zona piscina e un’importante Spa. Al palazzo originale, dove oggi si trova il ristorante principale della struttura, sono stati aggiunti nuovi complessi, caratterizzati da uno stile più moderno.  

  • 8/ 10
    Livello di servizio

    Il personale del resort è professionale e molto disponibile: dai tecnici della Spa agli addetti alla reception, tutti i membri dello staff hanno l’obiettivo di garantire all’ospite un’esperienza di totale relax in contatto con la natura.

     

  • 8/ 10
    Camere
    Le camere sono spaziose e confortevoli e tutte arredate con toni di colore neutri; sono caratterizzate da letti spaziosi, da un’ottima illuminazione e da bagni moderni con docce molto grandi. Oltre alle camere del resort è possibile pernottare presso Villa Amagioia, un’abitazione di lusso completamente ristrutturata nel 2016 e appartenente al complesso di Palazzo di Varignana, in cui silenzio e riservatezza sono assicurati dalla sua posizione isolata tra distese di ulivi e vigneti, da cui è possibile godere dello strepitoso panorama delle colline emiliane. 
  • 8/ 10
    Ristorazione

    A Palazzo di Varignana sono presenti due diversi ristoranti che prendono ispirazione dalla cultura gastronomica della zona, ciascuno con le sue caratteristiche. L’”AUREVO Restaurant” è l’ideale per assaporare una cucina semplice e leggera da una terrazza che garantisce una vista impagabile delle colline circostanti, mentre la trattoria “Le Marzoline” rende omaggio alle tipiche trattorie del territorio, proponendo un menù tipico bolognese.

  • 8/ 10
    Accesso per ospiti disabili

    Palazzo di Varignana presenta alcune camere accessibili ad ospiti con disabilità, situate vicino alla reception.

  • 8/ 10
    Famiglie e bambini

    Il resort è adatto sia per coppie che per famiglie con bambini, che possono divertirsi tra cinque piscine all’aperto e ampi spazi verdi.

  • 9/ 10
    Spa

    Un aspetto che rende unica la struttura di Palazzo di Varignana è la VARSANA SPA, in grado di conciliare trattamenti dalla tradizione più antica con le più moderne tecnologie: la Spa, che si estende su ben 3.700 mq, propone un percorso classico lungo un circuito di vasche e docce sensoriali, tra bio-sauna, sauna finlandese, bagno turco, cascate di ghiaccio, vasche sonore, percorso Kneipp e molto altro ancora.
    Gli ambienti tradizionali sono collegati alla nuova SPA FUSION attraverso un corridoio, simbolicamente chiamato “l’Oceano” perché rappresenta un ponte metaforico tra Occidente e Oriente, introducendo gli ospiti del resort a due diverse esperienze di benessere, “Hammam” e “Suntory”.

Valutazione

8.1/ 10


Destinazione

Emilia-Romagna

Area

Emilia-Romagna

Località

Castel San Pietro Terme

Categoria

Charme

Tariffe

Camera doppia a partire da Eur. 211.
Prima colazione inclusa

Servizi
Elenco hotel Scopri la destinazione

RICHIEDI INFORMAZIONI

Proposte di viaggio

Colli Bolognesi: dalla Dotta Bologna alla tranquilla campagna Tour individuale

Già nel lontano ’99 un giovane Cesare Cremonini ci faceva sognare con i suoi versi i sinuosi colli bolognesi e la bellezza di perdervisi a bordo di una Vespa 50 Special, ed era subito estate e spensieratezza. Territorio amato e vissuto sin dall’antichità, immersi nella fiorente natura dei colli, tra calanchi e vigne si celano numerosi borghi medievali, dai tre “guardiani” di Brisighella al piccolo Borgo di San Pietro e la galleria d’arte a cielo aperto di Dozza. Una proposta all’insegna di relax e dei rinomati sapori di Bologna e dintorni.
DESTINAZIONI