OROLOGIO, ART HOTEL

Hall

OROLOGIO, ART HOTEL

OROLOGIO, ART HOTEL

Suite La Romantica

OROLOGIO, ART HOTEL

Suite Deluxe Via della Seta

OROLOGIO, ART HOTEL

Dettaglio

Numero di partecipanti:
Altri dettagli


Nel cuore di Bologna, tra luoghi storici, botteghe e negozi, un piccolo e confortevole hotel dagli arredi eclettici e, come anticipa il nome, una caratteristica collezione di orologi. Un punto di partenza ideale per scoprire la città.

  • 9/ 10
    Posizione

    Situato a pochi passi dalla Torre dell’Orologio, da cui prende il nome, e la medievale Piazza Maggiore, la piazza principale di Bologna, Art Hotel Orologio non potrebbe vantare una posizione più centrale. Trovandosi in zona pedonale, è possibile seguire le direttive dell’hotel per raggiungerlo comodamente e in sicurezza; è possibile lasciare la macchina presso il parcheggio privato (a pagamento) e divertirsi a scoprire la città in sella alla bicicletta, mentre aeroporto e stazione distano rispettivamente a 8 km e 2 km circa.

  • 7/ 10
    Stile&Carattere

    Un edificio del XIX recentemente ristrutturato mantenendo il suo originale stile classico, caratterizzato da atmosfere antiquate ma accoglienti ed uno stile bizzarro decorato con orologi di ogni tipo: bronzo, ceramica, smalto, legno… Quale hotel d’arte, si alternano un mix di stili in cui dettagli come coprisedili all’uncinetto, caldi toni sul giallo e stampe storiche decorano gli ambienti.

  • 7/ 10
    Livello di servizio

    Uno staff disponibile 24 ore su 24 sarà lieto di occuparsi di ogni vostra esigenza, consigliarvi sulle attività e fornire biglietti delle principali attrazioni. L’hotel mette a disposizione gratuitamente le biciclette per visitare comodamente e in maniera non convenzionale il centro storico di Bologna. È inoltre disponibile anche un pc con stampante nella lounge e un servizio touchscreen con delle informazioni locali.

  • 7/ 10
    Camere

    Un boutique hotel con 32 camere e suite disposte sui 5 piani, arredate con uno stile classico dai dettagli sempre diversi e l’immancabile filo conduttore degli orologi. Sono arredate con mobili e pavimenti in legno scuro, e alle pareti tessuti dalle nuance giallo intenso oppure verde o blu; i bagni sono realizzati in marmo e dispongono di vasca e doccia. Alcune suite hanno un taglio più contemporaneo: una a tema orientale, con mobili antichi cinesi, e una in stile africano, con decorazioni e motivi animaleschi. In aggiunta, anche un appartamento di design.

  • 6/ 10
    Ristorazione

    Una ricca prima colazione è il modo migliore per cominciare la giornata. Un’offerta molto varia spazia dal pane fresco a torte e croissant, frutta fresca, succhi e yogurt, con proposte senza glutine e latte di soia e riso; inoltre, anche scelte salate con salumi, formaggi e uova. Dalle 14 alle 20 sono disponibili al bar drink e sfiziosi happy hour, mentre per pranzi e cene è possibile farsi consegnare in hotel le specialità bolognesi dai rinomati ristoranti limitrofi.

  • 7/ 10
    Accesso per ospiti disabili

    Pur non avendo camere specificatamente adattate, la struttura può essere accessibile anche da persone con disabilità grazie alla presenza di un ascensore.

  • 8/ 10
    Famiglie e bambini

    Un hotel family friendly e pet friendly, con una piccola sorpresa riservata ai piccoli ospiti e tanti servizi a loro dedicati, dallo scalda biberon, culle e seggioloni al servizio babysitter su richiesta; anche per i piccoli amici a quattro zampe, uno speciale kit di benvenuto e tante attenzioni per loro. Per il massimo della comodità sono disponibili Suite e Junior Suite triple e quadruple, oltre ai moderni appartamenti privati poco distanti.

  • 8/ 10
    Attività

    Situato nel cuore di Bologna, dall’hotel è possibile visitare comodamente a piedi o in bici il centro storico, dalla Basilica di San Francesco alle due Torri, Garisenda e degli Asinelli, fino alla piazza principale a due passi dall’hotel, Piazza Maggiore, su cui affacciano il Palazzo del Podestà e “al zigànt” la fontana del Nettuno.

Valutazione

7.4/ 10


Destinazione

Emilia-Romagna

Area

Emilia-Romagna

Località

Bologna (BO)

Categoria

Charme

Tariffe

Camera Classic a partire da Eur 120.

Prima colazione inclusa.

Amenities

in Esclusiva per Voi

. Upgrade della camera su disponibilità;
. Simpatico omaggio in camera all’arrivo.

Servizi
Elenco hotel Scopri la destinazione

RICHIEDI INFORMAZIONI

Proposte di viaggio

Bologna: arte, cultura e degustazioni Soggiorno Città

Nota per i suoi quasi 40 chilometri di portici, Bologna è soprannominata la “Dotta” per via della sua antica Università e la “Grassa” per la sua gastronomia, fra le migliori d’Italia. Scopri la città al meglio attraverso i nostri 2 itinerari. 

DESTINAZIONI