PARCO DEI PRINCIPI, HOTEL

Vista esterna

PARCO DEI PRINCIPI, HOTEL

Lobby

PARCO DEI PRINCIPI, HOTEL

Ristorante Gio Ponti

PARCO DEI PRINCIPI, HOTEL

Camera Deluxe vista mare

PARCO DEI PRINCIPI, HOTEL

Piscina

PARCO DEI PRINCIPI, HOTEL

Spiaggia privata su scogliera

Numero di partecipanti:
Altri dettagli


Un’oasi di pace di 27.000 mq di parco botanico ad uso esclusivo degli ospiti, al cui interno si trova il primo hotel design del mondo plasmato dal genio ed icona di design moderno Gio Ponti, da cui poter godere della magnifica vista del Golfo di Napoli. Un luogo in cui l’arte ed il design convivono in armonia con la natura circostante.

  • 7/ 10
    Posizione

    L’Hotel Parco dei Principi si trova nella rinomata Sorrento, arroccato su un promontorio a picco sul mare da cui si gode una splendida vista. Il centro di Sorrento si trova a circa 1,5 km, raggiungibile in circa 15 minuti con una passeggiata o con la navetta messa a disposizione dall'hotel. È facilmente raggiungibile in aereo o treno arrivando a Napoli e proseguire con i collegamenti via terra o mare, oppure in auto, che potrete lasciare al parcheggio all’aperto dell’hotel. 

  • 10/ 10
    Stile&Carattere

    Inaugurato nel 1962, da allora l’hotel conserva la firma indelebile di Gio Ponti, architetto e designer italiano fra i più importanti del dopoguerra. All'interno troviamo gli arredi originali anni 60 ideati e realizzati da Gio Ponti per la struttura con molteplici motivi decorativi delle ceramiche dei pavimenti e dei ciottoli tutto rigorosamente in bianco e blu in completa armonia con il paesaggio circostante. Oggi un vero e proprio spazio espositivo permanente allestito nella lobby racconta la storia e i protagonisti dell'hotel con arredi smontati, disegni originali e fotografie firmate Ponti.

  • 8/ 10
    Livello di servizio

    Uno staff attento e cordiale sarà pronto ad accogliervi e offrirvi tutta la loro assistenza per rendere speciale il vostro soggiorno. Immersa nel parco si trova la piscina con acqua di mare, anch’essa progettata da Gio Ponti e in cui torna l’uso delle linee. È presente anche una palestra attrezzata. Per raggiungere comodamente il centro di Sorrento, a soli 10 minuti, l’hotel mette a disposizione un servizio navetta.

  • 8/ 10
    Camere

    Le 96 camere hanno lo stesso stile iconico, con un arredamento minimal in cui continua a predominare il blu, mentre le maioliche dei pavimenti, tutte diverse in ogni camera, spiccano con i loro motivi geometrici. I bagni sono realizzati in marmo e decorati con mosaici. Dai balconcini alla francese o dai terrazzi scavati nella pietra è possibile godere della vista sul parco o sul mare su cui affaccia a strapiombo la struttura.

  • 8/ 10
    Ristorazione

    Il ristorante principale è Gio Ponti, un vero e proprio “Palcoscenico sul golfo” dove poter gustare piatti italiani proposti in chiave gourmet su una terrazza da cui poter ammirare il mare. Il ristorante Poggio Siracusa affaccia direttamente sul mare ed è allestito sul pontile della spiaggia privata; il luogo perfetto per gustare piatti di pesce accompagnati dal dolce rumore della risacca ed accarezzati dalla brezza marina. Per un cocktail a fine serata invece, è perfetto il Lounge Bar, decorato con le magnifiche ceramiche di Fausto Melotti.

  • 8/ 10
    Accesso per ospiti disabili

    Sia la struttura che la spiaggia, raggiungibile anche con l’ascensore, sono facilmente accessibili anche da persone con disabilità.

  • 8/ 10
    Famiglie e bambini

    La struttura dispone di 3 spaziose camere Family con ambienti separati ed immerse nel verde o, in alternativa, è possibile richiedere camere comunicanti.

  • 8/ 10
    Attività

    La posizione dell’hotel consente di visitare le meraviglie della costa campana: alle sue spalle la Costiera Amalfitana, con Positano a soli 16 km, i suggestivi Bagni Regina Giovanna e  l’Area Protetta di Punta Campanella, sulla parte finale del promontorio. Imperdibili poi anche i siti di Pompei ed Ercolano, ai piedi del Vesuvio. Da Sorrento partono inoltre comodi collegamenti con l’isola di Capri.

  • 8/ 10
    Punto mare

    La struttura ha una spiaggia privata con due scogliere completamente attrezzate, collegate con l’hotel attraverso delle suggestive gallerie scavate nella roccia e raggiungibili con scalinata o in ascensore, ed alcune piccole insenature di sabbia. 

Valutazione

8.1/ 10


Destinazione

Campania

Area

Campania

Località

Sorrento (NA)

Categoria

Lusso

Tariffe

Camera Classic vista parco a partire da Eur 119.

Prima colazione inclusa.

Amenities
in Esclusiva per Voi:

. Upgrade della camera soggetto a disponibilità;
. Bottiglia limoncello in camera con lettera di benvenuta del General Manager.

Servizi
Elenco hotel Scopri la destinazione

RICHIEDI INFORMAZIONI
DESTINAZIONI