SONEVA FUSHI

Vista aerea dell'isola

SONEVA FUSHI

Villa

SONEVA FUSHI

Camera della Villa

SONEVA FUSHI

Crusoe Villa con piscina vista mare

SONEVA FUSHI

Jungle Reserve

SONEVA FUSHI

Ristorante Fresh in the Garden

SONEVA FUSHI

Ristorante Once Upon a Table

SONEVA FUSHI

Out of the Blue

SONEVA FUSHI

Pic nic privato

Numero di partecipanti:
Altri dettagli


Nell’atollo di Baa protetto da UNESCO come riserva naturale della biosfera, un rifugio eco-chic pioniere nel campo della sostenibilità maldiviana, dove poter girare a piedi nudi seguendo la filosofia “no news, no shoes”; eleganti ville dal lusso semplice e non ostentato, celate rigogliosa vegetazione ed uno stile che ricorda l’avventura di Robinson Crusoe.

  • 9/ 10
    Posizione

    Soneva Fushi si trova sull’isola Kunfunadhoo, tra le isole più grandi delle Maldive, ricoperta di verde vegetazione e circondata dal reef. Dall’aeroporto internazionale di Malé potrete raggiungere l’isola con un panoramico volo diretto in idrovolante di circa 30 minuti oppure un volo domestico fino all’aeroporto di Dharavandhoo e proseguire con un breve viaggio di 12 minuti in motoscafo fino al resort.

  • 9/ 10
    Stile&Carattere

    Questo eco-resort è realizzato con materiali naturali in modo potersi fondere con l’ambiente circostante; molto attento alla natura in cui è immerso ed attivo in campo sostenibile, con il suo Eco Centro, che ricicla il 90% dei rifiuti prodotti trasformandoli in opere d’arte con il Glass Studio, il filtraggio autonomo dell’acqua potabile e basse emissioni di carbonio. L’interno dell’isola è interamente ricoperto di vegetazione, regalando ombra e refrigerio dal sole. Qui è presente anche un orto dove coltivano le verdure e dove vengono coltivate le verdure e scorrazzano i conigli, un impianto fotovoltaico, un centro di riciclaggio ed uno studio per la soffiatura del vetro, dove i rifiuti vengono trasformati in opere d’arte.

  • 9/ 10
    Livello di servizio

    Dal momento in cui poggerete piede sulla sabbia del resort, avrete a disposizione “Mr (o Ms) Friday”, il vostro personale servizio maggiordomo per tutto il soggiorno. Tra un tuffo e l’altro non avrete il tempo di annoiarvi grazie alle numerose attività che potete fare, oppure rilassarvi alla Spa firmata Six Senses con massaggi e trattamenti benessere.

  • 9/ 10
    Camere

    Le 65 ville si trovano lungo i due lati dell’isola, da cui poter ammirare l’alba o il tramonto. Affacciate sulla bianca sabbia ed acqua cristallina, le sistemazioni del “lato tramonto” (che danno sulla vicina isola Eydafushi) sono l’ideale per chi ama lo snorkeling grazie a 3 punti di accesso alla barriera corallina, mentre il “lato alba” è più indicato per chi ricerca la privacy ed un panorama incontaminato. Arredate in legno e dotate di ogni comfort e tecnologia, spaziano da 1 a 9 camere e offrono servizi più disparati: dalla piscina alla Spa o palestra privati e terrazze attrezzate con lettini, poltrone o amache.

  • 9/ 10
    Ristorazione

    Le diverse proposte rendono l’esperienza culinaria unica: dal mediterraneo e vegetariano Fresh in the Garden all’internazionale Once Upon a Table, dove non vi attenderà un menu, bensì la creatività dello chef davanti a voi. Un tocco asiatico lo danno invece So hands on e Out of the Blue, con le loro cucine giapponese, vietnamita, indonesiana e qualche proposta internazionale.

  • 8/ 10
    Accesso per ospiti disabili

    Alcune aree dell’isola possono essere accessibili grazie ai sentieri e camminamenti in legno; diversamente, le zone con la sabbia soffice possono essere più difficoltose.

    Le ville ad 1 piano hanno bagni accessibili.

  • 8/ 10
    Famiglie e bambini

    L’isola può essere adatta anche a bambini e ragazzi, grazie al kids club Den ed alle tante attività divertenti ed educative.

  • 9/ 10
    Attività

    Sarà difficile riuscire ad annoiarsi, con le numerose attività tra cui scegliere ed adatte a tutti: dal relax alla Six Senses Spa alle escursioni per ammirare la vita sottomarina facendo snorkeling o diving, visitare l’isola di Namoona e conoscere il progetto ecosostenibile, assistere alla lavorazione del vetro oppure ammirare le costellazioni attraverso l’osservatorio all’avanguardia.

     

  • 9/ 10
    Punto mare
    Tra il verde della vegetazione e l’azzurro delle acque cristalline, spicca il bianco della fine sabbia che circonda interamente l’isola.
ECO
friendly
Valutazione

8.8/ 10


Destinazione

Maldive

Area

Atollo di Baa

Località

Isola Kunfunandhoo

Categoria

Lusso

Tariffe

Soneva Fushi Villa a partire da Eur 860.

Prima colazione e servizio “Mr/Ms Friday” inclusi.

Servizi
Elenco hotel Scopri la destinazione

RICHIEDI INFORMAZIONI
DESTINAZIONI