SAN LORENZO CITY LODGE - HOLY DEER ROMA

Esterno

SAN LORENZO CITY LODGE - HOLY DEER ROMA

Ingresso

SAN LORENZO CITY LODGE - HOLY DEER ROMA

Music Suite

SAN LORENZO CITY LODGE - HOLY DEER ROMA

Pope's Suite

SAN LORENZO CITY LODGE - HOLY DEER ROMA

Vasca idromassaggio Pope's Suite

Numero di partecipanti:
Altri dettagli

Presa visione dell’informativa privacy:

Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso alla Società per future comunicazioni di marketing inviando una mail all’indirizzo privacy@info.ilsole24ore.com.



Una struttura unica nel suo genere, che regala ai suoi ospiti un vero e proprio viaggio nel tempo. Un grandissimo appartamento con il servizio del lodge, ricavato dentro l’antica chiesa e dentro Palazzo Pamphili. 350 metri quadri di puro lusso, circondati dagli affreschi e le mura di un palazzo nato progettato dal geniale Architetto Francesco Borromini. Un luogo di estrema eleganza, in grado di combinare barocco e modernità in un dialogo continuo, fatto di allusioni, citazioni e sottintesi; uno spazio senza tempo, di rara bellezza, dove l’ospite diventa protagonista della storia senza rinunciare ai comfort dell’epoca moderna. 

  • 10/ 10
    Posizione

    È possibile accedere all’appartamento salendo al primo piano di Palazzo Pamphili, in Piazza Navona, una delle zone più centrali e affascinanti dell’intera città. Al contrario di quanto si potrebbe pensare, non si sale una scala imponente, ma uno stretto passaggio che conduce al vero e proprio ingresso, che era stato concepito così dal Borromini per permettere a Papa Innocenzo X di raggiungere i suoi appartamenti in sella ad un asino bianco.  

  • 10/ 10
    Stile&Carattere

    All’ingresso del City Lodge si viene accolti da un enorme specchio incastonato in una cornice barocca, in grado di riflettere l’immagine del visitatore come se fosse scomposta in una miriade di pixel ante litteram: è la metafora della vita quotidiana che si dissolve e si trasforma in questo luogo magico e senza tempo. E, di fronte, un magico pianoforte. Un pianoforte davvero speciale, pezzo raro, che saprà sorprendervi e regalarvi momenti di vera poesia.

    Caratterizzata da una pianta a ferro di cavallo, la struttura è dominata dalle tonalità eleganti e tenui del grigio alle pareti, in grado di conferire disinvoltura agli ambienti dalle altezze esagerate e agli affreschi originali. Per il piano di ristrutturazione degli ambienti, i proprietari Giorgia e Stefano Barbini si sono rivolti allo studio “FM-architettura d’interni” e hanno deciso di giocare con le cromie, utilizzando soprattutto colori legati al mondo papale, come l’oro, il rosso e il porpora, che vengono attenuati dal grigio delle pareti.

  • 10/ 10
    Livello di servizio

    Il servizio è molto attento e discreto: l’ospite viene accolto con gentilezza e informalità, sentendosi subito a casa. Pur essendo in un appartamento che garantisce la massima libertà e privacy, è inclusa la colazione preparata ad hoc da uno chef dedicato. Anche il servizio di pulizia è assolutamente discreto, e si occuperà della vostra casa durante i vostri momenti di svago in città.

  • 10/ 10
    Camere

    La struttura è composta da 2 camere doppie con bagno privato, situate sulle due ali dell’edificio e per questo distanti circa 80 mq l’una dall’altra, che possono ospitare fino a un massimo di 5 persone (in una camera è presente un divano letto). La Music Suite è caratterizzata da un pianoforte a corda Yamaha, uno dei soli 100 pianoforti al mondo che può essere collegato ad un altro piano e suonare a distanza, mentre la Pope’s Suite presenta una TV e lounge bar con prodotti interamente italiani, un tavolo costruito con 34 diversi tagli di marmo, una vasca idromassaggio decorata con 250.000 tessere di mosaico incastonata nella tromba delle scale, un letto sopraelevato proprio come quello del Papa e un soffitto alto 8 metri con un affresco che raffigura l’amore impossibile tra la sfortunata Didone e il valoroso Enea.

Valutazione

10/ 10


Destinazione

Lazio

Area

Lazio

Località

Roma

Categoria

Sfarzo

Tariffe

Per l’intera struttura in esclusiva, fino a 2 ospiti: da Eur. 2.700 a notte
Per l’intera struttura in esclusiva, fino a 5 ospiti: da Eur. 3.800 a notte

Elenco ville, castelli e Isole

RICHIEDI INFORMAZIONI
TIPOLOGIE