BRUNELLESCHI, HOTEL

Patio esterno

BRUNELLESCHI, HOTEL

Classic Executive

BRUNELLESCHI, HOTEL

Bagno camera Classic Executive

BRUNELLESCHI, HOTEL

Camera Deluxe

BRUNELLESCHI, HOTEL

Terrazza Pool Suite

BRUNELLESCHI, HOTEL

Pagliazza Tower Suite

BRUNELLESCHI, HOTEL

Ristorante stellato Santa Elisabetta

Numero di partecipanti:
Altri dettagli

Presa visione dell’informativa privacy:

Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso alla Società per future comunicazioni di marketing inviando una mail all’indirizzo privacy@info.ilsole24ore.com.



Con la sua torre in pietra che sembra uscita da un libro di fiabe ed una chiesa di epoca medievale costruita su antiche terme romane, questo hotel nel cuore di Firenze trasuda storia in ogni angolo. I rinnovi apportati nel 2012 lo hanno reso uno dei più eleganti boutique hotel del centro di Firenze, premiato da Condé Nast Traveler Readers' Choice Awards 2020  tra i migliori 10 hotel fiorentini.

  • 9/ 10
    Posizione

    Intitolato al celebre architetto fiorentino, l’Hotel Brunelleschi sorge nel cuore di Firenze, a pochi passi dalla più grande opera dell’artista: la Cupola di Santa Maria del Fiore. Nonostante la posizione centrale, l’hotel affaccia su una piazzetta appartata, in una zona ricca di botteghe di artigiani, pelletterie e gioiellieri. L’hotel si trova all’interno della zona ZTL e pedonale della città, e dista 1 km dalla Stazione Centrale e 7 km dall’Aeroporto di Firenze.

  • 10/ 10
    Stile&Carattere

    Un luogo storico con  muri in pietra, travi a vista ed archi a volta. Mentre il cuore pulsante si cela nella Torre della Pagliazza risalente al VI secolo, gli interni dell’hotel sono più recenti, interamente rinnovati nel 2012 valorizzando i dettagli storici. Un’atmosfera elegante ed arredi in stile barocco moderno, con elementi d’antiquariato accanto ad opere contemporanee, illuminati da lampadari di Murano.

  • 8/ 10
    Livello di servizio

    Uno staff dalla cortesia “vecchia scuola” ed un servizio che offre tutto ciò che ci si può aspettare da un hotel di questa categoria, riservando un trattamento VIP agli ospiti delle Suite. Trovandosi in zona ZTL, l’hotel è dotato di servizio parcheggio ed è convenzionato con un garage poco distante, ed è possibile richiedere – a pagamento – transfer dagli aeroporti e da qualsiasi altro luogo. Celato nei sotterranei della torre, un autentico museo con i reperti archeologici rinvenuti durante gli scavi e dove potrete ammirare da vicino il “calidarium” romano.

  • 9/ 10
    Camere

    Affacciate sul cuore storico di Firenze o con una vista panoramica sulla Cupola del Brunelleschi, le camere e suite sono realizzate con uno stile più contemporaneo ed elegante, e dotate di ogni comfort, con finestre insonorizzate e letti lussuosi dalla biancheria morbida su cui riposarsi leggendo un buon libro. Per un soggiorno lussuoso, pensate alla Pool Suite, con una jacuzzi sulla terrazza panoramica da cui ammirare il Campanile di Giotto, oppure alla Pagliazza Suite, tra le mura bizantine della torre e lampadari dorati del 1700.

  • 9/ 10
    Ristorazione

    Guidati dallo chef campano Rocco De Santis, i ristoranti dell’Hotel Brunelleschi offrono una cucina che passa dalla tradizione toscana alla raffinata cucina gourmet. Premiato con due Stelle Michelin, il ristorante Santa Elisabetta offre proposte raffinate di mare e di terra, provenienti dal passato e dall'infanzia dello Chef De Santis, all'interno dell'intima della torre. Al piano terra si trova invece l’Osteria Pagliazza, dai sapori tipicamente toscani e tradizionali che variano giornalmente ed in base alla stagione.

  • 8/ 10
    Accesso per ospiti disabili

    Nonostante le radici storiche dell’edificio, la struttura può essere accessibile anche da persone con disabilità grazie all’ascensore e camere Deluxe abbastanza ampie da consentire di muoversi comodamente e bagni attrezzati.

  • 8/ 10
    Famiglie e bambini

    Sono disponibili camere comunicanti e sono ammessi animali di piccola taglia, ad eccezione delle aree comuni e ristoro, un servizio dogsitter disponibile su richiesta ed a pagamento.

  • 9/ 10
    Attività

    Nel cuore di Firenze, questo storico hotel si trova a poca distanza da Santa Maria del Fiore e dal Museo degli Uffizi. Lo staff dell’hotel sarà a completa disposizione per consigliare le attività migliori per poter visitare la città e scoprire i dintorni di Firenze.

Valutazione

8.8/ 10


Destinazione

Toscana

Area

Toscana

Località

Firenze (FI)

Categoria

Boutique

Tariffe

Camera Classic a partire da Eur 289.

Pernottamento e prima colazione.

Benefit in esclusiva de Il Sole 24 Ore
. Una bottiglia di Prosecco in camera all’arrivo, accompagnata da una nota di benvenuto;
. Upgrade garantito della camera con una della stessa categoria con vista su Via De’ Calzaiuoli al momento della prenotazione;
. Connessione wi-fi in camera e nelle aree comuni.
Servizi
Elenco hotel

RICHIEDI INFORMAZIONI

Proposte di viaggio

Firenze: la culla del Rinascimento Soggiorno Città

Circondata dalle colline, Firenze è una cornucopia di tesori, tra i quali gli Uffizi, il quartiere medievale Santa Croce, Ponte Vecchio, il Campanile di Giotto e la Cupola del Brunelleschi che troneggia sul Duomo. Dalle vie del centro storico passeggiate sino a raggiungere le rive dell’Arno, oppure trascorrete una giornata ai Giardini di Boboli. Alla Chiesa di San Miniato al Monte vi attende, per terminare la giornata, uno dei piùincredibili panorami sulla città, rendendo unici 3 itinerari fiorentini.

TIPOLOGIE