BAGLIO ONETO DEI PRINCIPI DI SAN LORENZO

Vista panoramica

BAGLIO ONETO DEI PRINCIPI DI SAN LORENZO

Camera Deluxe

BAGLIO ONETO DEI PRINCIPI DI SAN LORENZO

Suite nella Torre antica

BAGLIO ONETO DEI PRINCIPI DI SAN LORENZO

Interni

BAGLIO ONETO DEI PRINCIPI DI SAN LORENZO

Ristorante

BAGLIO ONETO DEI PRINCIPI DI SAN LORENZO

Piscina

BAGLIO ONETO DEI PRINCIPI DI SAN LORENZO

Spiaggia

Numero di partecipanti:
Altri dettagli

Presa visione dell’informativa privacy:

Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso alla Società per future comunicazioni di marketing inviando una mail all’indirizzo privacy@info.ilsole24ore.com.



All’interno di un’antica dimora Settecentesca, un wine resort di lusso in cui vengono prodotti ancora oggi pregiati vini e profumato olio extravergine. Un luogo ricco di storia e dall’atmosfera raffinata, circondato di verdeggiante natura e dolci gelsi a poca distanza dal mare siciliano.

  • 9/ 10
    Posizione

    In cima ad una collina panoramica a 150 m slm, poco distante da Marsala e la costa dalle spiagge sabbiose, sorge Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo. Dalla sua posizione si può ammirare un panorama eccezionale, che va dal monte Erice al mare e le isole Egadi sullo sfondo, fino a Capo Boeo, la punta più occidentale della Sicilia. Raggiungibile comodamente in aereo con l’aeroporto di Trapani a 8 km, è il punto di partenza ideale per scoprire le meraviglie storiche e naturali che arricchiscono la parte occidentale dell’isola.

  • 9/ 10
    Stile&Carattere

    Questo Baglio, che significa proprio “casa fortificata”, è protetto ancora oggi da alte mura ed una torre merlata, dominando il fondo agricolo in cui si continua a produrre olio e vino. Restaurato conservando il suo grande patrimonio storico e culturale, è arredato con uno stile tradizionale, con materiali di pregio come legno massello, dettagli in ferro battuto e colorate ceramiche che risaltano tra le mura in pietra dalle calde tonalità ocra.

  • 9/ 10
    Livello di servizio

    Gestito tuttora dai discendenti della famiglia Oneto, verrete accolti da quella che definiscono “la nobile arte dell’ospitalità”: gentilezza, cordialità e cura del dettaglio. Il luogo perfetto non solo per chi cerca un’esperienza enogastronomica, ma anche per chi vuole rilassarsi perdendosi nella tranquillità del parco di 35000 mq, tra ulivi secolari, profumati agrumeti e simpatici conigli e tortore, senza rinunciare alla vista sul mare

  • 9/ 10
    Camere

    Rinnovate nel 2020, le 49 camere sono decorate con colorate ceramiche e motivi floreali, tipici della tradizione siciliana. Gli arredi in legno massello e ferro battuto creano un’accogliente atmosfera di casa, mentre dai balconi e terrazze si può ammirare la campagna ed il tramonto sul mare all’orizzonte. Un tuffo nel passato soprattutto nella suite posta nell’antica torre storica del XVIII secolo, con le pareti in tufo e travi in legno a vista, unica sistemazione a godere di un panorama a 360°.

  • 10/ 10
    Ristorazione

    Al ristorante La Calandra, tradizione siciliana e cucina gourmet si incontrano sin dalla colazione con le migliori specialità locali. Serviti in location dall’atmosfera intima e sempre circondati da splendidi panorami, i piatti vengono realizzati con materie prime freschissime di provenienza locale e profumati con le erbe del Baglio, seguendo antiche ricette di famiglia gelosamente custodite da generazioni,  adatte anche per ospiti con speciali esigenze alimentari. Ad accompagnare il tutto, il profumato olio EVO e vini di produzione propria, come Zibibbo, Nero d’Avola e Marsala

  • 8/ 10
    Accesso per ospiti disabili

    La struttura è accessibile anche da persone con disabilità, con 4 camere familiari specificatamente dedicate.

  • 8/ 10
    Famiglie e bambini

    Le ampie camere consentono l’aggiunta di letti extra.

  • 9/ 10
    Attività

    Immerso nella campagna marsalese, Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo è il punto di partenza ideale per scoprire i tesori della Sicilia Occidentale. Celebre per il suo delizioso vino, Marsala è anche una città ricca di fascino e storia, con un viaggio attraverso secoli di influenze culturali da ripercorrere attraverso le sue vie. Poco distante la Riserva dello Stagnone, tra le più famose saline siciliane. Dalla multiculturale Marsala alle antiche Segesta e Selinunte, testimoni di un passato greco, fino alla medievale Erice. Imperdibile una gita in barca alle isole Egadi o Favignana e alla Riserva dello Zingaro.

  • 8/ 10
    Punto mare

    A circa 13 km a sud si trova una spiaggia convenzionata e completamente attrezzata, con sabbia fine e circondata da prati verdi. Verso nord, invece, a circa 8 km dal Baglio, si trova un’altra spiaggia convenzionata particolarmente adatta per le famiglie grazie al suo fondale basso.

Valutazione

8.8/ 10


Destinazione

Sicilia

Area

Sicilia

Località

Marsala (TP)

Categoria

Lusso

Tariffe

Camera Superior con balcone e vista campagna a partire da Eur 150.

Prima colazione inclusa.

Servizi
Elenco hotel

RICHIEDI INFORMAZIONI
TIPOLOGIE