ASMUNDO DI GISIRA, ART MARKET LIVING BOUTIQUE

Reception

ASMUNDO DI GISIRA, ART MARKET LIVING BOUTIQUE

Dettaglio ingresso

ASMUNDO DI GISIRA, ART MARKET LIVING BOUTIQUE

Sala interna

ASMUNDO DI GISIRA, ART MARKET LIVING BOUTIQUE

Art Room Uzeta

ASMUNDO DI GISIRA, ART MARKET LIVING BOUTIQUE

Dettaglio bagno

ASMUNDO DI GISIRA, ART MARKET LIVING BOUTIQUE

Art Room terrazzo Proserpina

ASMUNDO DI GISIRA, ART MARKET LIVING BOUTIQUE

Neoclassic Room Stanza del Tempo

Numero di partecipanti:
Altri dettagli

Presa visione dell’informativa privacy:

Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso alla Società per future comunicazioni di marketing inviando una mail all’indirizzo privacy@info.ilsole24ore.com.



Nel cuore di Catania, sulla costa orientale siciliana, uno storico palazzo nobiliare del XVIII secolo divenuto tempio dell’arte contemporanea ed ideale per chi ricerca un city break davvero unico.

  • 8/ 10
    Posizione

    Edificato nel 1704 a seguito del devastante terremoto del 1693, Palazzo Asmundo di Gisira sorge nel cuore più autentico della città di Catania, nota per il suo unico “barocco nero” derivante dalla pietra lavica delle eruzioni dell’Etna. Affacciato su Piazza Giuseppe Mazzini, considerata tra le più eleganti della città, si trova a poca distanza dallo storico mercato rionale, dove verrete rapiti dal caratteristico vociare dei venditori e pescivendoli, e da Piazza Duomo con la barocca Cattedrale metropolitana di Sant’Agata e la Fontana dell’Elefante in marmo e pietra lavica.

  • 9/ 10
    Stile&Carattere

    Questo storico palazzo è stato restaurato con l’intento di rappresentare una nuova concezione della Sicilia e diventando fulcro dell’arte contemporanea. Un hotel per nulla convenzionale, in cui miti e leggende sono rivisitati in chiave pop-contemporanea da artisti nazionali ed internazionali, e dove gli arredi classici dell’Italia anni ’30 e ’60 si fondono con stucchi ed affreschi: un viaggio nell’arte del passato, presente e futuro, in cui vi accoglierà un fenicottero di 4 metri dell’artista d’avanguardia Domenico Pellegrino.

  • 8/ 10
    Livello di servizio

    Uno staff professionale ed appassionato, pronto a raccontarvi con trasporto ed entusiasmo la storia dietro le “art rooms” e a consigliarvi le attività culturali e le esperienze migliori della città. Circondati dalle opere d’arte, potrete rilassarvi nel tranquillo spazio per lettura o nelle ampie sale comuni. Al terzo piano, tra gli storici tegolati di coppo siciliano, si trova il “Rooftop Gisira” affacciato sulle viuzze del centro storico: una terrazza panoramica con ampi spazi coperti, un giardino pensile ed un solarium.

  • 9/ 10
    Camere

    Classificatosi come Art Market Living Boutique, l’hotel ha deciso volutamente di avere un numero limitato di art rooms così da garantire una vera e propria esperienza di soggiorno e di immersione artistica. Ognuna delle 11 camere e suite è un’opera d’arte unica: le 6 Art Room del primo piano sono intitolate alla mitologia e alla tradizione catanese, mentre le 5 Neoclassic Rooms rievocano l’elegante stile Settecentesco del Grand Tour. Alcune delle camere sono dotate di balconi o terrazze private, e nei bagni è sempre presente la vasca o la colonna idromassaggio, docce a pioggia e linea esclusiva di prodotti da bagno.

  • 7/ 10
    Ristorazione

    Una ricca prima colazione vi attende per cominciare al meglio la giornata. Prodotti freschi e frutta di stagione, pane fresco realizzato con farine biologiche locali, torte di produzione propria e un’ampia scelta di marmellate e proposte salate.

  • 8/ 10
    Accesso per ospiti disabili

    La struttura è dotata di un ascensore interno e la Art Room “Aci e Galatea” è stata appositamente concepita con ampi spazi e servizi adattati.

  • 6/ 10
    Famiglie e bambini

    Quale hotel “Adult Only”, la struttura è riservata esclusivamente agli adulti.

    Non sono inoltre ammessi animali domestici.

  • 8/ 10
    Attività

    A metà della costa orientale siciliana, affacciata sulle azzurre acque del Mar Ionio, Catania vanta una storia millenaria dalle influenze più diverse, che è possibile ammirare ancora oggi lungo le sue strade. Dal Teatro Roman e le Terme Achilliane di epoca romana al Castello Ursino e la Cappella Bonajuto di epoca medievale. Perla del barocco, dopo il terremoto del 1693 che devastò tutto la Val di Noto riuscì a trasformare questa disgrazia nella sua unicità, ricostruendo gli edifici con la pietra lavica dando vita al “barocco nero”.

Valutazione

7.9/ 10


Destinazione

Sicilia

Area

Sicilia

Località

Catania (CT)

Categoria

Boutique

Tariffe

Camera Deluxe Neoclassic a partire da Eur 169.

Prima colazione inclusa.

Elenco hotel

RICHIEDI INFORMAZIONI
TIPOLOGIE