Viaggio in Bielorussia
A nord ma non troppo: in Bielorussia tradizione e modernità si fondono in un'atmosfera fiabesca intrisa di miti e leggende.
Castelli fiabeschi, cittadine caratteristiche, ma anche vita notturna e ristoranti raffinati: questo è ciò che si può trovare in un
viaggio in Bielorussia. Si tratta di un luogo in cui ognuno può trovare ciò che cerca: vaste aree naturali e natura selvaggia nei Parchi nazionali di Belaveža, Brasłaŭ e Prypyat, storia e incanto nei castelli di Mir e Nesvizh, intrattenimento e modernità nella capitale
Minsk. Accanto a quelli già citati di Mir e Nesvizh, c’è lo Star Zamak, il Castello Vecchio e il Novi Zamak.
Organizzando
viaggi in Bielorussia, gli appassionati di storia militare avranno la possibilità di visitare il Museo della Grande Guerra Patriottica di Minsk e il Museo della Linea Stalin, dove i visitatori potranno fare un giro su un carro armato sovietico.
In Bielorussia ci si può anche immergere in un'atmosfera ricca di arte, musica e letteratura, visitando il Museo Nazionale d'Arte della Repubblica di Bielorussia, partecipando a uno dei numerosi festival musicali oppure optando per una visita alla Biblioteca Nazionale di Minsk.
Infine, chi
sceglie un viaggio in Bielorussia può gustare una cucina calda e caratteristica, che sa avvolgere con i suoi sapori decisi. Si possono assaporare i formaggi locali, abbinarli alla dolcezza del miele o all'acidità della frutta e provare i piatti tipici, magari accompagnando il tutto con un bicchiere di kvass, la bevanda tradizionale bielorussa.
*Per i viaggiatori dotati di passaporto italiano in corso di validità (almeno sei mesi) che si rechino in Bielorussia per motivi di turismo il visto di ingresso non è richiesto per un soggiorno fino a 30 GIORNI continuativi, a condizione che i turisti ARRIVINO E RIPARTANO dall’aeroporto internazionale di Minsk.
Per ulteriori informazioni http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/BLR