MASSERIA TORRE COCCARO

Esterno

MASSERIA TORRE COCCARO

Interno Ristorante

MASSERIA TORRE COCCARO

Junior Suite Deluxe

MASSERIA TORRE COCCARO

Junior Suite Fireplace

MASSERIA TORRE COCCARO

Dettaglio

MASSERIA TORRE COCCARO

Spiaggia
Nella parte adriatica della Puglia, nella zona delle Murge, non lontano da Monopoli e Polignano a Mare, si trova una splendida masseria del XVI secolo, inserita in un terreno di 15 ettari di uliveto secolare, dove è possibile combinare il relax sulla spiaggia alla scoperta del territorio e delle sue tradizioni culinarie.
  • 8/ 10
    Posizione
    La Masseria Torre Coccaro si trova a circa 15 minuti in bicicletta dal mare e dalle sue due spiagge private. È situata quasi a metà strada tra gli aeroporti di Bari e Brindisi e a 30 minuti di auto da Ostuni, città famosa per le sue casette e stradine bianche, ma anche per le sue chiese barocche.
  • 8/ 10
    Stile&Carattere
    L’edificio è stato costruito nel XVI secolo come fattoria fortificata: oggi è stato completamente rinnovato per ospitare una struttura alberghiera, ma il suo stile originale è stato in parte mantenuto e adattato secondo canoni estetici più contemporanei, in grado però di valorizzare il suo antico fascino rustico. I giardini e il cortile principale garantiscono un intimo contatto con la natura, tra i più vicini alberi di melograno, le buganvillee e l’ibisco, oltre ai numerosi ulivi.
  • 9/ 10
    Livello di servizio
    Uno dei veri e propri punti di forza della struttura è il servizio: vengono infatti proposte attività per tutti i gusti e adatte a tutte le età, dalle lezioni di cucina per imparare a preparare i piatti più tipici della tradizione pugliese alle sessioni di yoga tra gli ulivi, dalle lezioni di pianoforte a quelle di italiano per stranieri, fino ad arrivare a serate a tema e ai trattamenti Spa. La zona benessere è costituita da una piscina coperta, da una vasca idromassaggio, bagno turco, una sala yoga e fitness e da una palestra attrezzata.
  • 8/ 10
    Camere
    La masseria può vantare 44 camere, di cui 2 ville private con piscina. Tutte le altre sono comunque disseminate tra diverse ville indipendenti e l’edificio centrale, un’antica torre di avvistamento, e arredate con colori neutri e materiali locali, che fanno risaltare la storicità e l’autenticità del luogo.
  • 9/ 10
    Ristorazione
    La gastronomia è al centro della cultura pugliese e anche alla masseria Torre Coccaro il tema viene preso veramente sul serio. Oltre alle varie lezioni di cucina proposte, è possibile provare diversi tipi di ristorante: dall’Egnathia, con un menù caratterizzato da piatti della tradizione realizzati a regola d’arte e con materie prime a chilometro zero, spesso raccolte direttamente dall’orto dell’azienda agricola della struttura, ai ristoranti situati sulle due spiagge dell’hotel, in grado di proporre una gastronomia molto varia, dalla pizza al sushi.
  • 10/ 10
    Famiglie e bambini
    I bambini sono decisamente i benvenuti e possono beneficiare di attività a loro dedicate, a partire dai miniclub nella zona piscina e in spiaggia, fino a serate e momenti di intrattenimento esclusivamente per loro.
  • 9/ 10
    Punto mare
    Sono presenti due spiagge attrezzate collegate alla masseria, Coccaro Beach e Le Palme Beach, ciascuna con le sue caratteristiche, attività e strutture, dai ristoranti ai beach bar e ai negozi. Si tratta di due spiagge di ottimo livello, caratterizzate da sabbia bianca e ombrelloni dotati di lettini confortevoli, dove alternare il relax al divertimento.



    TARIFFE A PARTIRE DA 

    Bassa stagione (da ottobre ad aprile, esclusi Natale e Pasqua): Camera doppia Superior room a partire da Eur 250;
    Mezza stagione (da maggio e giugno più settembre) Camera doppia Superior room a partire da Eur 310; 
    Alta stagione (da luglio ai primi di settembre) Camera doppia Superior room a partire da Eur 380.

    Prima colazione inclusa e Wi-Fi gratuito.
Valutazione

8.7/ 10


Destinazione

Puglia

Area

Puglia

Località

Savelletri di Fasano (BR)

Categoria

Charme

Elenco hotel Scopri la destinazione
DESTINAZIONI