HOTEL SU GOLOGONE

Piscina illuminata

HOTEL SU GOLOGONE

Champagnoteca

HOTEL SU GOLOGONE

Ristorante Gazebo

HOTEL SU GOLOGONE

Orto bio

HOTEL SU GOLOGONE

Suite Art Studio

HOTEL SU GOLOGONE

Wild Suite terrazza esterna

Un Experince hotel nel cuore della Barbagia non lontano dal Borgo di Oliena e dalle Sorgenti di Su Gologone, immerso nella natura e nella tranquillità. La scelta perfetta per vivere appieno la meravigliosa natura selvaggia e la cultura della Sardegna, le sue tradizioni e la sua cultura. Un luogo pittoresco ed unico nella sua bellezza.

  • 9/ 10
    Posizione

    L’hotel Su Gologone si trova nell’entroterra della Barbagia, nella località di Oliena, in provincia di Nuoro. È facilmente raggiungibile in traghetto o in aereo arrivando ad Olbia, che dista 107 km e per cui la struttura può organizzare un transfer su richiesta. L’ideale è, però, certamente avere una propria automobile, utile anche per muoversi liberamente alla scoperta dei territori circostanti.

  • 9/ 10
    Stile&Carattere

    Defilato dalle città, è totalmente immerso in 11 ettari di terreno. Uno stile pittoresco, bohémien, con colori caldi ed accesi, illuminati dal bianco dei muri in calce. Gli arredi eclettici come arazzi e ceramiche danno l’idea di trovarsi in un atelier a cielo aperto. Costruito in stile tradizionale sardo con soffitti in canna e travi di ginepro, l’hotel si sviluppa a terrazze, regalando numerosi spazi aperti attrezzati con lettini, divani e cuscini dove godersi la natura e l’aria aperta, come il Terrazzo dei Sogni ed il Terrazzo dei Desideri.

  • 8/ 10
    Livello di servizio

    L'anima autentica della Sardegna si rispecchia anche nel servizio: caldo, sorridente e sempre disponibile. Un gioiello d’arte dove riscoprirsi creativi grazie ai numerosi corsi che spaziano dal bricolage al ricamo, alla pittura, oppure conoscere la tradizione sarda grazie alle Botteghe. Concedetevi un momento di relax a bordo piscina con acqua di sorgente, in una delle due vasche idromassaggio immerse negli ulivi, lasciatevi coccolare con trattamenti benessere oppure mantenetevi attivi con le attrezzature da palestra.

  • 9/ 10
    Camere

    Le 70 camere e suite si potrebbero definire “non convenzionali”. Ognuna ha un suo stile, una propria anima (rigorosamente sarda). Calde ed accoglienti, dispongono di tutti i comfort ed offrono ognuna un’esperienza unica. Alcune hanno una vasca idromassaggio all’interno della stanza o sul terrazzo. Autentici gioielli sono le Experience Suite, come la Art Studio Suite dove riscoprirvi artisti con tele e pennelli, immergetevi completamente nella tradizione sarda nella Country Suite e rilassarvi nella vasca esterna o sull’amaca. Provate l’esperienza unica di dormire sotto le stelle nella Wild Suite, con un letto anche in terrazza accanto all’idromassaggio dove concedersi un bagno aromatico al chiaro di luna.

  • 9/ 10
    Ristorazione

    Anche la cucina diventa esperienziale con i suoi 3 ristoranti molto particolari ed in cui si possono assaporare i piatti tipici sardi, realizzati con prodotti locali. Il Nido del Pane è un antico forno a legna all’interno della struttura, dove osservare le massaie del paese preparare vari tipi di pane indossando i tipici costumi di Oliena. La Corte De Su Re è per gli amanti della carne alla brace, dove vengono usate antiche tecniche tradizionali di cottura. La cena all’Orto ha proposte vegetariane realizzate con i prodotti e gli aromi dell’orto di Su Gologone e cucinate all’aperto.

  • 6/ 10
    Accesso per ospiti disabili
    La struttura non è facilmente accessibile da persone con disabilità.
  • 8/ 10
    Famiglie e bambini
    L’hotel Su Gologone è il luogo perfetto anche per le famiglie, con le camere spaziose e le numerose attività e divertenti experience adatte anche ai più piccoli.
  • 8/ 10
    Attività

    Quale experience hotel, Su Gologone offre una grande varietà di esperienze, a partire da degustazioni e cene nella suggestiva Cantina e nella Vineria, lezioni di cucina, conoscere la tradizione sarda attraverso le opere d’arte che decorano l’hotel o i libri della libreria. imperdibile è Orgosolo, con 150 murales che ritraggono la storia locale ed i suoi abitanti. La Sardegna è ricca anche di siti archeologici come il complesso di Serra Orrios, la grotta Corbeddu in cui fu ritrovato lo scheletro di una regina vecchio di 5000 anni. Nuoro, detta anche “l’Atene della Sardegna”, è ricca di testimonianze cultuali.

  • 8/ 10
    Punto mare

    Nonostante si trovi nell'entroterra, può essere l'ideale anche per una tradizionale vacanza al mare in Sardegna, con il Golfo di Orosei a soli 20 minuti e per il quale la struttura può organizzare dei transfer per raggiungere i lidi. Con le sue acque turchesi e sabbia finissima è una delle baie più belle: Cala Cartoe o Cala Gonone con la grotta del Bue Marino ricca di stalattiti e stalagmiti. Verso nord, invece, c’è la laguna di San Teodoro, dove poter ammirare i fenicotteri rosa.



    TARIFFE A PARTIRE DA 

    Bassa stagione: Camere Deluxe a partire da Eur 300;
    Alta stagione: Camere Deluxe a partire da Eur 350.

Valutazione

8.2/ 10


Destinazione

Sardegna

Area

Sardegna

Località

Oliena (NU)

Categoria

Charme

Amenities
in Esclusiva per Voi

. Upgrade della camera su disponibilità; 
. Early check-in / late check-out su disponibilità.
. 100 USD di voucher per la Spa; 
. Cesto di frutta e acqua minerale in camera all'arrivo;
. Regalo della tradizione locale;
. Cestino di dolci sardi;
. Wifi e minibar in camera gratuiti;

Servizi esclusivi
Elenco hotel Scopri la destinazione
DESTINAZIONI