HOTEL SIKELIA

Ingresso

HOTEL SIKELIA

Executive Suite

HOTEL SIKELIA

Iconic Suite Gelso

HOTEL SIKELIA

Piscina

HOTEL SIKELIA

Dehor

HOTEL SIKELIA

Ristorante Themà

HOTEL SIKELIA

Aperitivo sui tetti al tramonto
Un luogo elegante e dal sapore esotico a cominciare dal suo nome: Sikelia, che deriva dall’antica provincia bizantina. Un hotel di lusso dall’atmosfera arabeggiante e quasi africana, grazie anche alle coste nordafricane poco distanti, pur rimanendo nella nostra amata Italia.
  • 9/ 10
    Posizione
    Il resort Sikelia si trova nella località di Scauri, sull’isola di Pantelleria, isola vulcanica facilmenteraggiungibile in aereo. L'aeroporto, che dista 17 km dall’hotel, offre numerosi collegamenti diretti siadalla Sicilia che dalle principali città dell’Italia continentale. Se lo desiderate, la struttura sarà lieta di organizzare trasferimenti o noleggiare auto per muoversi sull’isola, così come noleggiare barche o escursioni e attività sull’isola.
  • 10/ 10
    Stile&Carattere
    Timeless. Hidden. Intense. Unique. Quattro parole che Sikelia usa per riassumere l’anima dell’hotel e dell’isola su cui si trova. Un luogo che sembra trasportare altrove pur non spostandosi dall’Italia. L’esclusività di Sikelia si percepisce già dal portone scintillante che spicca tra le basse mura candide. Uno stile mediterraneo, con palme e spazi verdi, e dall’architettura arabeggiante. Gli interni sono essenziali, eleganti, impreziositi da opere d’arte contemporanea realizzate in esclusiva per. Un legamecon la terra che prosegue attraverso i materiali usati, come i metalli, il vetro, i tessuti preziosi.
  • 9/ 10
    Livello di servizio
    Offre ai suoi ospiti un servizio esclusivo e riservato, proprio come una dimora privata di lusso. Un perfetto retreat hotel in cui riscoprire la pace, la tranquillità ed il piacere di riconnettersi con la natura,mentre lo staff, cortese e discreto, si occuperà di ogni vostra necessità. Un luogo volto alla filosofia del “well being” dove potersi rilassare in piscina o con esclusivi massaggi direttamente nella vostra camera, nel suggestivo giardino arabo immersi nel profumo di gelsomino all’ombra delle palme oppurein mezzo al mare a bordo della barca privata mente il moto ondoso del mare vi culla. L’intera isola è una Spa naturale a cielo aperto, con laghetti salati a volte anche riscaldati naturalmente o dove poter faredei fanghi, come sulle rive del Lago di Venere.
  • 10/ 10
    Camere
    L’esclusività di Sikelia si nota anche dalle sue 20 suite tutte diverse tra loro, distribuite nei diversi edificie ricavate da antichi Dammusi, ognuna dal design elegante e moderno. Interamente open space, sono molto ampie e confortevoli. I comodi letti hanno fresche lenzuola di lino o cotone, mentre i bagni hanno una doccia a cascata, morbida biancheria ed amenities Hermès Orange Verte e Jardin. Alcune suite possono vantare anche uno spazio esterno, come le Master Suite e le Iconic Suite, che si affacciano sul mare e da cui nelle giornate più terse e limpide potrete anche scorgere la costa tunisina.
  • 9/ 10
    Ristorazione
    Al Themà Restaurant & Lounge del Sikelia si può assaporare una cucina tradizionale pantesca con influenze arabeggianti ed africane, realizzate con materie prime semplici e di grande qualità. Potrete sorseggiare un gustoso cocktail in cima ai tetti del Sikelia a fine giornata, ammirando il suggestivo tramonto sul mare. Oltre al Themà Restaurant potrete scegliere di cenare alla vicina Officina di Coste Ghirlanda, una tenuta agricola in cui vengono prodotti olio, vino e capperi coltivati con metodo unico, tenendo basse le piante per proteggerle dal vento.
  • 9/ 10
    Accesso per ospiti disabili
    Seppur l'isola non si presti per le persone disabili, essendo di conformazione rocciosa ed irregolare, le camere del Sikelia sono accessibili anche da persone disabili ed a mobilità ridotta in quanto si sviluppano tutte su un unico piano.
  • 7/ 10
    Famiglie e bambini
    Il Sikelia si propone come un elegante luogo in cui riscoprire la tranquillità e la pace della natura. Non sono accettati bambini di età inferiore a 12 anni. Non sono ammessi animali all'interno della struttura.
  • 9/ 10
    Attività
    Pantelleria può sembrare una piccola isola, ma ha un'anima grande ed antico circa 300.000 anni, che offre ai suoi visitatori tante meraviglie da scoprire. Il mare che la lambisce offre coste frastagliate dove si celano grotte e calette dalle acque cristalline che potrete esplorare con immersioni e snorkeling. Circumnavigate l’isola con degli esclusivi giri in barca. Di origine vulcanica, l’intera isola è una Spanaturale, con le sue sabbie vulcaniche perfette per fare i fanghi o saune naturali come per la Grotta di Benikulà. Patria di sapori unici, è famosa per i suoi capperi, ma ha anche particolari viticolture a terra edulivi molto bassi, che potrete visitare attraverso tour esclusivi presso le cantine e degustando i prodotti locali. Nonostante si trovi più vicino alle coste africane che a quelle siciliane, è possibile combinare le due isole con esclusive escursioni giornaliere verso la Sicilia, come ad esempio sorvolare l'Etna inelicottero. I concierge saranno lieti di organizzare le attività più esclusive e adatte a voi.



    TARIFFE A PARTIRE DA:

    Bassa stagione: Suite a partire da €450;
    Alta stagione: Suite a partire da €700.

    Prima colazione inclusa.
Valutazione

9/ 10


Destinazione

Sicilia

Area

Sicilia

Località

Pantelleria (TP)

Categoria

Lusso

Amenities
in Esclusiva per Voi:

. Minibar in camera gratuito;
. Cesto di frutta e acqua minerale in camera all'arrivo e bottiglia di vino dall'azienda agricola della struttura;
. Accesso wi-fi gratuito;
. Upgrade della camera su disponibilità;
. Early check-in / late check-out su disponibilità;
. omaggio tradizionale locale. Elenco hotel Scopri la destinazione
DESTINAZIONI