HOTEL FONTEVERDE

Vista panoramica

HOTEL FONTEVERDE

Camera Deluxe

HOTEL FONTEVERDE

Ristorante Ferdinando I

HOTEL FONTEVERDE

Piscina a sfioro panoramica

HOTEL FONTEVERDE

Natural Spa circuito etrusco

HOTEL FONTEVERDE

Val d'Orcia

Incastonato tra le colline toscane in un luogo senza tempo, l'hotel Fonteverde vi catapulterà negli sfarzi e raffinatezze di un'epoca passata. A metà strada tra Firenze e Roma, è il luogo perfetto per visitare le meraviglie di Toscana, Lazio ed Umbria, a partire dalla Val d'Orcia in cui è immerso.

  • 9/ 10
    Posizione

    Ll'hotel Fonteverde si trova a San Casciano dei Bagni, nel sud della Toscana a poca distanza dal confine con Umbria e Lazio. È facilmente raggiungibile in auto, in aereo con gli aeroporti di Perugia (70 km), Firenze (154 km) e Roma (175 km), oppure in treno alla stazione di Chiusi (22 km). In caso di necessità, la struttura può organizzare transfer da e per l'hotel. Inoltre, all'interno del resort vi è una zona adibita ad eliporto.

  • 9/ 10
    Stile&Carattere

    L'hotel Fonteverde ha il pregio di trovarsi in una Villa Medìcea, voluta dal Granduca Ferdinando I de' Medici nel XVII secolo. Con il suo elegante stile rinascimentale e gli interni classici e di lusso si avrà l'impressione di essere trasportati negli sfarzi nobiliari di un'epoca passata. Tutto intorno si potrà ammirare una vista unica sulla Val d'Orcia e le colline senesi.

  • 9/ 10
    Livello di servizio

    Lo staff di Fonteverde è estremamente cortese ed attento al benessere dei propri ospiti, perfettamente in linea con la filosofia generale dell'hotel interamente dedicato al benessere fisico. L'hotel sorge su 42 fonti termali convogliate nelle 7 piscine, rendendolo il luogo perfetto per un break ed in cui ristabilire il proprio equilibrio corpo-mente. Per chi vuole mantenersi sempre in forma, potrà apprezzare l'area fitness in cui potersi allenare con un personal trainer specializzato e seguire le classi fitness.

  • 8/ 10
    Camere

    Le camere rispecchiano lo stile elegante e nobile dell'edificio, spaziose e con eleganti drappeggi e rifiniture classiche. I bagni, invece, sono realizzati in pregiato marmo di travertino e con in dotazione morbida biancheria da bagno ed esclusivi prodotti di toiletrie. Data la posizione dell'hotel Fonteverde si può avere una vista sulle colline o sulla Val d'Orcia. Quale struttura pet friendly, sono disponibili anche camere per chi ha il proprio animale.

  • 8/ 10
    Ristorazione

    L'hotel Fonteverde offre diverse alternative. Il ristorante Ferdinando I, elegante e raffinato, propone i sapori tipici toscani alternati a proposte più mediterranee, il tutto accompagnato con una straordinaria scelta di vini. Il ristorante La Corte, invece, è perfetto per gustare piatti freschi e leggeri tra un trattamento e l'altro, senza preoccuparsi di presentarsi in ciabatte ed accappatoio. Il bar Il Falconiere è adatto per un drink o una bevanda salutare ammirando la Val d'Orcia dalla terrazza. All'interno dell'area wellness potrete provare il Bioaquam Cafè, lo snack bar affacciato sulla piscina termale.

  • 8/ 10
    Accesso per ospiti disabili
    Alcune stanze sono adattate per ospiti in carrozzina e all'interno dell'hotel e della spa sono presenti rampe ed ascensori.
  • 8/ 10
    Famiglie e bambini

    L'hotel Fonteverde è anche family friendly, dando la possibilità di aggiungere nelle camere un letto extra o alloggiare in totale comodità grazie alle camere comunicanti. Inoltre, anche i ragazzi hanno la possibilità di accedere ad alcune piscine della spa o godere di attività ed escursioni sul territorio.

    La struttura è pet friendly e fornisce un kit con cuccia e ciotola per il vostro amico a quattro zampe.

  • 9/ 10
    Attività
    L'hotel Fonteverde offre in esclusiva per i suoi ospiti la proposta Tuscan Route Experience, una serie difantastiche esperienze nel cuore della Toscana, come ad esempio un viaggio di 10 giorni attraverso i luoghi più caratteristici della regione alla scoperta dell'arte, storia e naturalmente paesaggi sublimi. Potrete scoprire le meraviglie vicine con bike tour o visitando Sarteano, dove si trova la tomba Etrusca della Quadriga Infernale; visitare il meraviglioso borgo di Montepulciano abbinandolo ad unadegustazione di vini alla vicina Cantina Avignonesi o visitare i tesori delle grandi città come Perugia, Assisi, Siena e San Gimignano.
  • 9/ 10
    Spa

    La Spa è dotata di piscine termali con cascate e idromassaggio in cui l'acqua arriva direttamente dalle profonde sorgenti ad una temperatura naturale tra i 37° ed i 42°, mentre si può trovare refrigerio nella piscina esterna rivestita in travertino godendo di un magnifico panorama. Un'esperienza di totale relax con i percorsi idroterapici ed i fanghi, trattamenti termali ed estetici e programmi Medical Spa progettati su misura per Voi grazie ai medici della struttura, come ad esempio il programma Equilibrium che mira ad un miglioramento dello stile di vita. Il benessere a Fonteverde è anche pet friendly con una piscina dedicata ai cani con un percorso termale per loro.



    TARIFFE A PARTIRE DA

    Bassa stagione: Camera Doppia a partire da Eur 438;
    Alta stagione: Camera Doppia a partire da Eur 528.

    Prima colazione e wifi inclusi.



Valutazione

8.6/ 10


Destinazione

Toscana

Area

Toscana

Località

San Casciano dei Bagni (SI)

Categoria

Lusso

Amenities
in Esclusiva per Voi

. Upgrade su disponibilità;
. Early check-in / late check-out su disponibilità;
. Credito di USD 100 a soggiorno da utilizzare nella Spa;
. Regalo della tradizione locale;
. Cesto di frutta e acqua minerale in camera all’arrivo;
. Wi-fi gratuito.

Servizi esclusivi
Elenco hotel Scopri la destinazione
DESTINAZIONI